- Questo topic ha 7 risposte, 3 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 9 mesi fa da Anonimo.
-
BabyPartecipante
Ciao a tutte!
Vorrei un parere.. Il 7 gennaio ultimo ciclo mestruale il 19 gennaio la ginecologa mi dice che avrei ovulato dopo circa 5/6 giorni..
In effetti il 25 gennaio lo stick rileva picco lh
26 e 27 gennaio sensazione di bagnato.
Compitini fatti dal 19 tutti i giorni tranne il 29 e 31 gennaio.
Il 1 febbraio muco filante che mi manda in confusione.. Analisi effettuate il 28 gennaio FSH a 10 (pochino alto) e progesterone a 8 (pochino alto)
Premetto che non ho preso la tb dall’inizio. Iniziata a prendere dal 1 febbraio ed era sempre a 37.1
Oggi 3 giorni dalle presunte Temperatura scesa a 36.2 uffi e muco trasparente.
Aggiungo che generalmente prima del ciclo il seno mi si gonfia parecchio, questo mese no. Solo oggi sento sensibilità ai capezzoli e leggera nausea.
Potrei avere qualche possibilità secondo voi?
Grazie mille :bye:
Approfondisci Tutto sui test di ovulazione
Vale011PartecipanteCiao baby, le possibilità ci sono sempre se hai avuto rapporti! Lascia perder i sintomi che vogliono dire tutto o niente. Perchè dici che le analisi non vanno bene? Mettiamo che hai ovulato tra il 26 e il 27 circa (hai verificato che gli stick son tornati negativi?). FSH sale in ovulazione e poi scende, quindi essendo poco dopo ovulazione sarà stato nella fase di discesa. Ragionamento opposto per il progesterone: è basso prima dell’ovulazione e poi sale, quindi 8 non è alto anzi è basso ma in teoria in crescita. Perchè li hai fatti al 28/01? Di solito FSH si fa al 3 pm, mentre progesterone intorno all 7-9 po. (scusa l’interrogatorio)
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 2 mesi circa)BabyPartecipanteCara Vale grazie per l’interessamento… :rose:
Dico possibilità perché temo a questo punto o di non aver ovulato nonostante tutti i sintomi oppure che io abbia ovulato tardi (rispetto a quello che pensavo) e che quindi non abbia “beccato” i giorni giusti. Dai primi di febbraio infatti compitini potuti fare solo 2 volte 🙁
Ho utilizzato stick canadesi che una mia amica mi ha regalato e non ne avevo molti fatti tutti negativi fino al 25 positivo ed era l’ultimo. (La linea era anche più scura di quella di controllo ma non ho potuto proseguire nei giorni seguenti)
Ho visto la ginecologa il 19/01 e mi ha segnato solo FSH e lh (oltre a cito megalo virus, toxoplasmosi e rosolia) ma non mi ha detto quando farle… :negative:
Dico alte perché le ho girate a lei è mi ha detto che sono un po alte ma non eccessivamente ed è possibile visto che nell eco aveva riscontrato atteggiamento multi follicolare, che potrebbero formarsi delle visto liquide che sballano un po il ciclo.. Che ho abbastanza regolare tra i 28 e i 30 giorni al massimo.
E ha aggiunto di fare un ecografia tra il 7 e il 10 giorno pm…
(Questa ginecologa non mi convince) appena le ho detto che finalmente stavamo provando mi ha subito bloccata dicendo ma tanto devo provarmi minimo 5 6 mesi?? Eppure mi ha vista solo 2 volte e forse saranno le ultime…
Help :rose:
Vale011PartecipanteBaby, facciamo un po’ di ordine perchè credo ci sia un po’ di confusione (anche nella mente della tua gine).
Le ovaie multifollicolari non creano grossi problemi a meno di avere anche problemi ormonali che possono influire sull’ovulazione. Con ovaie di questo tipo effettivamente la formazione di cisti può risultare più frequente rispetto a ovaie “normali”. A maggior ragione sarebbe stato meglio continuare a fare stick per vedere se lo stick torna negativo (ok ovulazione) oppure oscillare con valori medio alti.
Non ho capito se hai fatto FSH e progesterone o anche LH? By the way, come già ti dicevo FSH e LH vanno fatti nella prima parte del ciclo. Mentre CMV, toto e rosolia quando vuoi, perchè servono come preconcezionali per la gravidanza.
Ultima cosa, probabilmente la gine voleva dirti di prenderla serenamente e che possono voler anche 5-6 mesi per riuscirci. In realtà la media è un anno se non si hanno problemi.Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 2 mesi circa)BabyPartecipanteCiao!
Oggi ho fatto trst clear blue e risultato incinta 1-2 settimane!! Sono incredula e felice… Allo stesso tempo un po in ansia perché sono 5 giorni che di notte sudo tanto (io non Sudo mai) tanto da dovermi cambiare 2 o 2 volte…
Cosa bè pensate?
Grazie :heart: :heart: :heart: :heart:
Vale011PartecipanteOTTTIMO!!!!! Direi che puoi andare a fare le beta!
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 2 mesi circa)AnonimoInattivoaugurissimi! Per il sudore stai tranquilla è tipico di tante fasi della gravidanza, sono gli sbalzi ormonali, dormi sempre con vestiti leggeri di cotone. Vai comunque subito a fare ecografia e Beta