- Questo topic ha 7 risposte, 3 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 6 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivo
Ciao a tutte…
sono nuova del forum…ho scoperto attraverso due test precoci di essere in dolce attesa.
Sono un po’ preoccupata perché l’anno scorso ho avuto un aborto al terzo mese…a quanto pare era una camera vuota (con un minuscolo puntino), è stata molto traumatica la modalità in cui è avvenuto…ma tralasciamo.
Ora sono super felice e spero con tutta me stessa che vada tutto benissimo…ma ho alcuni problemi di salute.
Da Gennaio di quest’anno dopo un episodio stressante (ho vomitato 12 ore consecutive…causa verme solitario!) ho iniziato a soffrire di dispnea…cioè fame d’aria continua…praticamente faccio molta fatica a respirare tutto il giorno. Ho fatto diverse visite e pare sia un disturbo d’ansia…
Ora aspetto il mio bambino finalmente e speravo passasse con questa notizia…ma nulla…è subentrata anche la tachicardia, soprattutto la notte.
Il mio ginecologo vuole vedermi questo venerdì, magari per fare visita internista (così mi fanno tutti i controlli)…ma sono molto preoccupata….
Spero di non avere niente di fisico…e che la gravidanza vada bene…anche fosse davvero ansia…qualcuna di voi che era ansiosa prima della gravidanza se l’è portata dietro? E come è riuscita a superarla?
Grazie a tutte :bye:
MargheAzzurraMembroEccomi! Benvenuta nel club delle ansiose…
Io ansiosa cronica e tocofobica….
Io ho trovato rifugio nel lavoro: adesso entro nell’VIII mese e lavoreró il piu possibile per non pensare alla gravidanza….
Mi sono fatta dare anche un po’ di supporto psicologico e mi ha aiutata molto anche se le notti insonni e la tachicardia non mi hanno mai del tutto abbandonata….
Se hai bisogno confrontiamoci pure
Sono mamma di Alessia (8 anni)AnonimoInattivoMarghe…
grazie per la risposta…
Io adesso in realtà ho 2 paure….
Paura di perderlo…come l’anno passato…è stato bruttissimo…
e paura di avere qualche problema io…per non poter portare avanti la gravidanza…credimi da quell’episodio di vomito io non respiro più…sono stata in pronto 3 volte, e da tutti i medici…ho fatto visita pneumologo, spirometria, 3 elettrocardiogramma, ed è sempre stato tutto nella norma…tranne una malattia da reflusso che ho causa ernia iatale…quindi vomitando è peggiorata…
potrebbe essere davvero solo ansia…mi chiedo sempre…e se fosse la tiroide? o una vena del cuore…. :wacko: …
Sicuramente adesso inizierò le sedute dalla psicologa che mi ha seguito l’anno scorso per l’aborto…
Tu che sei ansiosa e soprattutto tocofobica hai comunque passato una buona gravidanza…giusto?
Siamo forti…
Grazie del supporto…ti faccio i miei più sinceri auguri! 😉
MargheAzzurraMembro[quote quote=366182]Tu che sei ansiosa e soprattutto tocofobica hai comunque passato una buona gravidanza…giusto? Siamo forti… Grazie del supporto…ti faccio i miei più sinceri auguri!
[/quote]
Mah, sempre con i miei alti e bassi….
Nel primo trimestre avevo anche io paura di perderla ma ero molto “fatalista”: della serie “se deve andare male va male”, “se deve andare bene andrà bene”….
Dal 4° mese in avanti ho sofferto molto di insonnia…. e chiaramente pagavo la stanchezza durante il giorno, ero a pezzi ma stavo bene perchè durante il giorno a lavorare mi distraevo… Stavo quasi meglio durante la settimana che nel weekend….
Ormai sono alla fine, spero solo che mi fissino il cesareo ma ormai mi hanno dato l’okkey quindi devo solo aspettare e fare altre 2 eco di accrescimento e poi mi fisseranno la data….
Sono mamma di Alessia (8 anni)AnonimoInattivo@Maggio2016 ciao!!! anche se non soffro di ansia vorrei darti il mio supporto!
Ti posso dire una cosa però: io soffro di problemi di tiroide e sono al 4 mese, non ho avuto problemi di alcun tipo, è bastato aumentare il dosaggio di eutirox. Quindi non ti agitare!
Cerca di stare tranquilla (tu dirai “parla facile lei da fuori”), cerca di non fasciarti la testa prima di avere un risultato certo che qualcosa non va nel tuo corpo!
Non strafare e cerca di stare serena, trova un supporto psicologico e soprattutto parla! Non aver paura di dire ciò che senti mai mai mai!
AnonimoInattivoGrazie mille ragazze…
grazie Marghe e grazie Mania…
stamattina un altro coccolone!
Ho fatto 2 test precoci a casa la settimana scorsa…entrambi positivi…
Tre giorni prima del ciclo e dopo una notte passata solo ad urinare per l’ansia, ho portato le urine in lab…risultato ritirato stamane da mio marito: NEGATIVO…stavo impazzendo…
così sono andata in farmacia e la dottoressa mi ha detto che avendolo fatto 3 giorni prima del ciclo e avendo urinato tutta la notte poteva essere che l’ormone si leggesse poco…così mi ha dato un clearblue digitale da fare subito, visto che oggi era previsto il ciclo…e il risultato è: “INCINTA 1-2” (ho ovulato il 29 maggio)…
chiamerò il gine…magari per le beta…
voi che ne pensate? 3 positivi e un negativo in laboratorio sono attendibili?
Che ansia….
un abbraccio
MargheAzzurraMembroMa scusa… MA PERCHE’ NON HAI FATTO IL PRELIEVO????
Le BetaHCG nel sangue sono stabili e non danno risultati aleatori, devono essere in aumento nei primi 3 mesi di gravidanza…. (devono “circa raddoppiare” ogni 3 giorni)
L’esame costa una ventina di euro privatamente senza ricetta del medico e ti danno un risultato CERTO in giornata….
Le BetaHCG nelle urine invece sono un risultato molto aleatorio, soprattutto all’inizio… In certi orari di Beta nelle urine non ce ne sono proprio…. (pensa che le Beta nelle mie urine non si sono mai positivizzate fino alla ottava settimana di gravidanza). Ho scoperto la gravidanza dal sangue….
Non continuare a buttare via soldi nei test delle urine! E soprattutto se sei ansiosa non pensare alle urine, ma pensa al sangue che parla chiaro!
Sono mamma di Alessia (8 anni)AnonimoInattivoIl mio medico mi ha scritto quello delle urine :scratch: …so come funzionano le beta…e
sicuramente il gine mi dirà di farle oggi che lo chiamo…
Quelli della farmacia hanno dato tutti positivo, più tutti i sintomi…anche la dottoressa della farmacia mi ha detto che non ci sono dubbi…e che probabilmente le urine quando le ho portate in laboratorio erano troppo diluite… :yes: