- Questo topic ha 111 risposte, 24 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 8 mesi fa da Fghfgjhfg.
-
Nina76
ModeratoreAnche noi insieme da tanti anni e di matrimonio 10anni i più belli delle nostre vite :heart: purtroppo la pma non è un percorso per noi e la ricerca naturale si è dimostrata un grande fallimento purtroppo 🙁 io da sempre ho pensato nella adozione come un ati di amore ma mio amore aveva troppa paura perché dei nostri amici hanno avuto grossi problemi con i bimbi adotati ma io ho sempre cercato di farlo ragionare e da un mese circa finalmente mi ha detto ok voglio saperne di più e potremo iniziare ad informarti e valutare seriamente questa possibilità. Che dire ? Sono davvero felice che a questo punto anche lui finalmente si è deciso ❤️
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️Anonimo
InattivoCiao ragazze sono Duecuori mi sono iscritta oggi al forum e timidamente mi affaccio su questo spazio importante creato da donne che come me hanno iniziato a pensare a un modo diverso di creare quella famiglia che sognano da sempre. Ho creato anche un altro post, spero avremo tempo e modo di conoscerci anche là 😊 Nel frattempo vi dico solo che vi ammiro per la vostra costanza e la forza con cui sostenete i vostri sogni!
BettyBu
MembroSono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!Sono mamma di Dafne (8 anni)BettyBu
MembroCiao @nonmollare in bocca al lupo X il tuo nuovo percorso ti giro il link di alcune cose che avevamo scritto nel 2016 sul tema, nel caso non lo avessi visto e ti auguro il meglio. un forte abbraccio https://www.periodofertile.it/forums/topic/adozione-qualche-esperienza-e-alcune-indicazioni-generalli
Sono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!Sono mamma di Dafne (8 anni)Anonimo
InattivoGrazie @bea77 :heart:
@Nina76 benvenuta e grazie per le belle parole grazie per aver seguito la mia storia.ovviamente per te spero in un epilogo diverso .
Spero di poter essere utile nel mio piccolo . Appena ho del tempo in settimana mi impegno seriamente a scrivere del primo passo: i corsi preparatori per adozione .Vi racconteró il mio primo colloquio conoscitivo con un assistente sociale del consultorio ,un uomo con una grande sensibilità che mi ha dedicato una lunghissima ora per definirmi a grandi linee il percorso . Mi ha fatto amare sin da subito questa scelta a cui io e mio marito siamo arrivati molto delicatamente,quasi in punta di piedi . Dopo l’ennesimo fallimento di pma abbiamo messo a tacere il cervello e ascoltato solo il cuore che ci suggeriva una cosa soltanto: siamo una coppia insieme consolidata ,con un lungo fidanzamento, una breve convivenza e poi il matrimonio. il sogno ricorrente in tutti questi anni è sempre stato quello di avere una famiglia e non potendo avere figli biologici , avendo tentato con la pma per non avere il rimpianto di non averci almeno provato, abbiamo deciso di mettere il nostro amore, i nostri cuori, la nostra casa a disposizione di un bimbo sfortunato che vorrebbe solo amore, casa e famiglia….Abbiamo capito che il cerchio si può chiudere ugualmente partendo da una coppia infertile e arrivando con la punta di una matita ad una famiglia fertile in termine di sentimenti!
Adozione personalmente la vedo non come ricerca affannosa di un figlio, ma in primis come accoglienza in casa e soprattutto nel cuore, di un bambino che ha una sua dignità, un suo fardello pesante già sin da piccolino .è un bimbo con una sua storia dolorosa, che deve essere preservata e fusa alla realtà presente e futura che profuma di gioia e di aspettative . Noi potenziali genitori adottivi dobbiamo impegnarci nella vita per forgiare un uomo o una donna forti amorevoli e speciali a partire da quel piccolino che in un istituto passa ore alla finestra sperando di vedere arrivare e immaginado il viso del suo papà e della sua mamma nuovi nuovi !!!
Per me un bimbo adottivo è quella rosa delicata e fragile di cui il piccolo principe si prende cura.
Io sono responsabile della mia rosa… È questo che mi ripeterò semmai dovessi ritrovarmi tra le braccia il bambino che tanto desidero e che mi aspetta :heart: :heart: :heart:
Alla prossima ragazze :heart:
Nina76
ModeratoreCiao Nonmollare è da un po che aspetto che qualcuno si facessi avanti per aprire anche questo spazio nel sito, grazie a te e grazie ad Elena per questo nuovo spazio :heart: sono sicura che sarà una vera luce per tantissime donne alla fine di questa difficile e purtroppo infruttifera ricerca :yes: io cerco ormais da quasi 7 anni nel frattempo 4 as e nessuno risposta effettiva che spiega il perché di tutto questo :negative: molto probabilmente tu non conosce la mia storia ma io conosco la tua :whistle: seguo in silenzio il forum pma lì ho tantissime care amiche conosciute nel forum, alcune di loro sono riuscite a incoronare il loro sogno come Tartarughina ad esempio altre invece ancora sono alla ricerca e spero con tutto il mio cuore un esito diverso dal mio per ogni una di loro :heart: mi spiace tantissimo ciò che ti è accaduto , sappia che io ero super incrociata x te nel post transfer e mi è dispiaciuto tantissimo il tuo negativo, mi approfitto e ti abbraccio forte forte :rose: comunque ho accompagnato la vostra decisione x l’adozione e leggevo con grande interesse perché anche noi se entro la fine anno la ciko non arriva allora si chiude la ricerca naturale e ce la metteremo tutta per l’adozione :heart: vorrei far parte anch’io di questo bellissimo spazio :rose:
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️Anonimo
InattivoEntro per fare un mega in bocca al lupo per questo nuovo viaggio a @nonmollare e a tutte voi che intraprenderete questo percorso.
Sono sicura che diventerete un gruppo forte e numeroso, che si sosterrà in questo percorso magari lungo ma pieno di amore!!!
A tutte le ragazze mi sento di dire entrate serenamente, per le poche che non la conoscono, @nonmollare è una donna straordinaria che vi accoglierà facendoci sentire subito a casa, capite e aiutate in qualsiasi momento!!!! :heart: :heart:
Anonimo
InattivoCiao @luna1970 in settimana inizio a scrivere quanto già conosco sull’argomento .
Grazie per l ‘interesse .in bocca al lupo per il tuo tentativo di ovo intanto :rose:
Anonimo
InattivoCiao Nonmollare, penso che la tua sia un’ottima iniziativa, brava.
Attualmente io sono orientata verso l’ovodonazione ma penso che, vista la mia età, sarà l’ultimo tentativo.
Con mio marito abbiamo iniziato anche a valutare la possibilità di adottare un bambino ma ancora non abbiamo preso nessuna informazione a riguardo.
Sarei ben contenta se tu potessi iniziare a fornirmi qualche dettaglio su questo percorso.
Grazie mille e buon lavoro. :bye:
Anonimo
InattivoRagazze se abbiamo domande o anche testimonianze, dubbi, paure , siamo qui insieme come sempre !
Io con calma vi scriveró le info che già possiedo. Appena completato il corso di preparazione all’adozione, che vi spiegherò con calma, cosa è e a cosa serve, vi aggiorneró sugli altri step anche in modalità “live” passo passo all’evoluzione del percorso che sto affrontando .
Buona domenica
Dott.ssa Elena Crestanello
Amministratore del forumGrazie a te, non potevo aprire questo forum senza la collaborazione di una persona che potesse affrontare l’argomento con competenza.E adesso c’è :heart:
Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.itAnonimo
InattivoBuongiorno a tutte.Ho chiesto ad Elena la possibilità di affrontare il tema dell’ adozione per chi per scelte etiche, personali o semplicemente di cuore ha deciso di intraprendere questo percorso per raggiungere il suo bambino e formare una famiglia.
Sono felice di dirvi che piano piano io e mio marito siamo arrivati a questa decisione buttandoci completamente anima e corpo alla ricerca del bimbo già nato che cerca una famiglia e che probabilmente si starà giá chiedendo quando andranno a prenderlo mamma e papà :heart:
In realta io e mio marito da sempre abbiamo pensato di adottare un bimbo a prescindere dall’ avere un figlio biologico.
Spero possa trovare compagne di viaggio
Questo forum è aperto a tutte anche a chi semplicemente è curiosa di conoscere l ‘iter e i requisiti richiesti.
Spero che sia un canale di condivisione di info e emozioni così come ho potuto constatare nelle altre pagine di ricerca di un bimbo.
Vi aspetto numerose :heart:
Grazie per l’attenzione e grazie soprattutto ad Elena che mi ha dato questa possibilità :rose: