- Questo topic ha 11 risposte, 6 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 10 mesi fa da iaiaesse.
-
IrenePartecipante
Ciao a tutte, mi chiedevo se avete consigli da condividere sulla prevenzione ragadi. Io mi sto idratando molto da inizio gravidanza, ma mi hanno detto che dal settimo mese in,poi bisogna usare un prodotto specifico, perché l’olio di mandorle dolci ammorbidisce troppo e le ragadi vengono sia se il capezzolo è poco idratato e sia se è troppo idratato…
Sono mamma di Gabriele Sirio (8 anni) Giordano Maria (4 anni) Angelina Gaia (2 anni e 0 mesi circa)AnonimoInattivoIrenePartecipanteLaikate le ragadi al sono vengono nelle prime settimane di allattamento e sono molto dolorose, se sei già screpolata ti conviene iniziare ad idratare, in attesa che ci confermino anche che dal settimo in poi bisogn usare cose specifiche. A me hanno consigliato rilastil
Sono mamma di Gabriele Sirio (8 anni) Giordano Maria (4 anni) Angelina Gaia (2 anni e 0 mesi circa)AnonimoInattivoGrazie @irene! Rilastil è una marca di quelle che io definisco apparentemente buone, nel senso che danno anche dei risultati ma per farlo utilizzano ingredienti davvero pessimi…non la metterei mai sul seno! mi informerò un pò! sai che crema nello specifico della rilastil?
Esiste invece una linea eco-bio dedicata alle donne incinta che si chiama Bio-mamma. Io sto usando la crema per le gambe e quella elasticizzante per le smagliature della pancia e sono prodotti validissimi e che utilizzano solo ingredienti naturali e controllati! ho visto che c’è anche la crema preparatoria per il seno, io non l ‘ho presa perchè appunto non pensavo di averne bisogno..però ora mi informo e magari mi faccio dare qualche campioncino e ti faccio sapere!
IrenePartecipanteSi dai! Informati! Anche ame la rilastil non mi convinceva…. Conta che fino ad ora ho usato solo olio di mandorle dolci 100% senza neanche profumi…
Sono mamma di Gabriele Sirio (8 anni) Giordano Maria (4 anni) Angelina Gaia (2 anni e 0 mesi circa)AnonimoInattivoBuonasera ragazze!
Non l’ho ancora acquistato ma mi hanno consigliato caldamente il GALATTOIL che è totalmente naturale e si può usare tranquillamente anche durante l’allattamento poichè se venisse anche ingerito dal bimbo non comporta alcuna controindicazione..
Ah, mia mamma ha detto di utilizzare in allattamento i copricapezzoli in argento per evitare la formazione di ragadi da allattamento :good:
AnonimoInattivoVero @maricaB! ho controllato e galattoil ha un ottimo inci, tutto verdissimo!!!grazie cara!
IrenePartecipanteFantastico, grazie MaricaB !! Anche se mi hanno dato altre dritte: non usare le coppette assorbì latte industriali, lavarsi senza sapone aggressivo, asciugarsi tamponandosi e, soprattutto, far attaccare correttamente il bambino.
Comunque il galattoil lo provo!
Sono mamma di Gabriele Sirio (8 anni) Giordano Maria (4 anni) Angelina Gaia (2 anni e 0 mesi circa)luna.samanthaMembroCiao a tutte, mia sorella che allatta al seno gia per la 2° volta, mi ha detto che l ostetrica le ha sempre consigliato: tenere il seno al aria quando possibile, usare solo intimo e maglie in cotone o tessuti naturali traspiranti, più l uso sporadico delle coppette d’argento. Solo in caso di tagli usare creme, lei ha usato solo ed esclusivamente olio di mandorle per tutta la gravidanza e pure dopo, lo mette pure sui bimbi mai una smagliatura sul ventre o problemi di secchezza! Io sto seguendo i suoi consigli e idem non ho problemi, ho pure iniziato ad avere delle perdite dai capezzoli e mi ha detto di lavarli e tenerli al aria, di non usare per adesso le coppette assorbilatte che non servono per delle goccine! (Sono alla 28+1) prima di usare creme chiedete sempre al medico, la crema fa un film protettivo che puo anche rischiare di non far traspirare la pelle come si deve! Non fidatevi di commesse o sulle etichette pubblicitarie, il 100% naturale a volte è falso! Spero di essere stata utile e ricordate che il corpo di ognuno reagisce in modo diverso! Io ho molte allergie ai prodotti cosmetici e leggo sempre le etichette e mi affido piu alla natura che alla chimica! :heart:
AnonimoInattivoRagazze c’è un sito in cui voi scrivete il nome del prodotto (cosmetico) e vi dice se e quanto è verde, io lo trovo molto utile!c’è anche l’app che funziona con il codice a barre, quindi anche essendo in giro si può verificare se un prodotto è davvero naturale o no…il sito e l’app si chiamano biotiful!
il prodotto che diceva @maricaB è tutto verde!!!
barbara74Partecipante@Irene io ho allattato per entrambi i miei figli e per tutte e due purtroppo ho avuto le ragadi, io usavo olio vea, ma ciò che mi ha permesso di sopravvivere al dolore e continuare con l’allattamento sono le coppette di argento, sono miracolose, secondo me. Non ti so dire il perchè delle ragadi mi hanno sempre detto che dipende dall’attacco però ho chiesto consiglio sia ad ostetriche che alle responsabili della lega del latte e tutte mi dicevano che si attaccavano bene…..a me però le ragadi sono venute comunque nelle prime settimane. Il mio consiglio è di aspettare a comprarle non è detto che ti vengano, se capiterà le compri e in un paio di giorni guarisci. In bocca al lupo per tutto
Sono mamma di Agata (13 anni) Alberto (10 anni)iaiaesseMembroAnche a me hanno consigliato caldamente le coppette di argento.
@laikate grazie per la dritta dell’app!! sto scannerizzando tutti i prodotti di casa praticamente..
Sono mamma di GRETA (8 anni)