Ciao a tutte!!! 🙂 Sono Valentina, 35 anni e alla decima settimana della mia prima gravidanza!! :bye:
Per ora non ho fastidi particolari a parte stanchezza soprattutto il pomeriggio e frequenti mal di testa. Cerco si vivere questo periodo il più serenamente possibile. Quello che però mi sta stressando parecchio è la gestione della mia condizione di salute già precedente al concepimento. Sono diabetica tipo 1 da quando ho 18anni e da 10 anni ho collezionato anche ipotiroidismo… Ora ogni settimana devo recarmi in ambulatorio per controllare e modificare costantemente le varie terapie e con il lavoro tutto questo sta diventando ingestibile.. Più che altro mi rendo conto che non ho proprio il tempo materiale per seguirmi come mi chiedono i medici della diabetologia e spesso sono io a dimenticare di fare i controlli perché sono impegnata col lavoro (amo il mio lavoro!!!). Lavoro 8 ore al giorno e faccio l`assemblatrice di componenti molto delicati (erogatori per i subacquei) e anche per il lavoro mi rendo conto di non riuscire ad essere concentrata dovendo pensare alla gestione del diabete. Ero partita volendo lavorare il più a lungo possibile, ma mi accorgo che sta diventando difficile. Chiedo se c’è qualcuna nella mia situazione e come riesce a gestire il tutto.. E se questa condizione può farmi chiedere la maternità anticipata eventualmente. Grazie mille. :bye: