- Questo topic ha 22 risposte, 5 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 9 mesi fa da Cecy.
-
CecyPartecipante
Ciao è tutte. Ho avuto l’ultima mestruazione il 1º gennaio, e il 30 mattina ho fatto 2 test che sono risultati positivi, e le beta sul sangue, con risultato 39. Domani dovrei ripeterle, ho ancora speranze? Premetto che ho una fase luteale molto breve, 8-9 giorni, ho avuto il picco LH il 19 gennaio, e abbiamo concentrato i rapporti nei giorni precendenti e successivi. Dunque ho dosato le beta circa 10 giorni dopo la presunta ovulazione. Qualcuno sa dirmi qualcosa o ha esperienza riguardo a valori così bassi? Grazie 🙏🏻
Mamma di B.💗(21 mesi) e di 2 angiolettiRosePartecipanteCiao Cecy, avendole fatte presto come risultato è ottimo! Io ti consiglio di rifarle tra 4 giorni (se il ginecologo non ti ha dato ovviamente un’altra indicazione)
29 giugno 2020: il primo positivo che ci riempie il cuore ❤️ 27 gennaio 2023: la magia si ripete 💚Sono mamma di G. (3 anni) J. (1 anni e 1 mesi circa) J.CecyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RoseIn parte mi rincuori, è che le ho confrontate con le beta fatte per la 1ª gravidanza (poi andata male), ed erano oltre 7000 al 34º giorno dopo le mestruazioni, mentre per la seconda gravidanza da cui è nata mia figlia, erano oltre 12600 al 38º giorno. È vero che prima ovulavo intorno al 14º giorno e ora ovulo intorno al 20º, ma mi sembra una differenza abissale di valori 🙄 Non penso che tra 10 giorni possano passare da 39 a 7000. Domani devo ripeterle ma sono molto preoccupata, anche perché i test di gravidanza canadesi, fatti anche ieri e oggi, continuano a dare una seconda linea chiara
Mamma di B.💗(21 mesi) e di 2 angiolettiRosePartecipanteIo per la prima gravidanza avevo questi risultati (ed il medico mi aveva detto che come beta andavano benissimo)
9 po : 13
12 po: 131
18 po: 3093Considera che le beta iniziano a essere prodotte non prima di 7-8 giorni dopo l’ovulazione, quindi a 10 po impossibile avere valori alti!
29 giugno 2020: il primo positivo che ci riempie il cuore ❤️ 27 gennaio 2023: la magia si ripete 💚Sono mamma di G. (3 anni) J. (1 anni e 1 mesi circa) J.CecyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RoseTi ringrazio, forse se non avessi avuto quelle beta così alte nelle altre 2 gravidanze, non mi sarei suggestionata così. Probabilmente erano più alte anche perché erano trascorsi più giorni dall’ovulazione. Domattina devo ripeterle, speriamo bene 🙏🏻
Mamma di B.💗(21 mesi) e di 2 angiolettiNataliaPartecipanteLe beta iniziano a crescere dal momento in cui avviene l’impianto! Può succedere al 5po come può succedere al 9po
Da lì anche il risultato diverso delle beta! Non ti preoccupare! Prova a rifarle e vedi se crescono bene! Un solo numero non ha importanza! Importante è l’andamento…CecyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NataliaTi ringrazio. Non pensavo che l’impianto potesse avvenire anche fino al 9º giorno po, buono a sapersi! La ginecologa mi ha detto di dosarle ogni 3 giorni, ho già l’ansia per domani mattina, spero davvero tanto di riuscire a dare un fratellino o una sorellina alla mia bimba 🙏🏻🤞🏻🍀
Mamma di B.💗(21 mesi) e di 2 angiolettiNataliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CecyHo visto casi di impianti anche a 12po!
Ma sono molto rari e non sempre la gravidanza va a buon fine!
Se tu a 10po avevi le beta a 39 ,molto possibile l’impianto è avvenuto al 8po ,quindi tutto torna…
Facci sapere! 😍CecyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NataliaSperiamo bene, da quando ho avuto il capoparto, forse per via dell’allattamento che ancora sto continuando, ho il picco di Lh intorno al 19°-20º giorno, e una fase luteale di soli 8-9 giorni. È anche per questo che sono un po’ preoccupata, perché praticamente l’impianto dovrebbe essere avvenuto proprio a ridosso della data in cui mi sarebbero dovute tornare le mestruazioni 🙄
Domani vi aggiorno 🙏🏻❤️Mamma di B.💗(21 mesi) e di 2 angiolettiNataliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CecyUn po cortina la tua fase luteale! Ma se ce l’hai fatta,hai fatto bingo! Non è facile rimanere incinta con una fase laterale così corta!
CecyPartecipanteEh lo so, è il 7º mese di tentativi mirati, avró consumato non si sa quanti stick per l’ovulazione 🤦🏻♀️ Il problema sono proprio la fase follicolare così lunga e, soprattutto, la luteale così corta
Mamma di B.💗(21 mesi) e di 2 angiolettiAnna ChiaraPartecipanteciao io ho fatto le beta martedi dopo un test di gravidanza positivo… ultimo ciclo il 28dicembre… le beta sono bassissime infatti non mi aspetto niente di nuovo 181.5 a 5+0 sono veramente basse… ho gia 2 figlie e conto 2 aborti di cui uno gemellare alla decima settimana… domani mattina ripeto le beta… ma aspettavo il ciclo il 24 gennaio quindi non mi illudo…
Ciò che ti spetta troverà il modo di raggiungerti...CecyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anna ChiaraDobbiamo cercare di essere positive, anche se non è facile. Stamattina ho ripetuto le beta, che lunedì erano 39, oggi sono 231. Sono preoccupata
Mamma di B.💗(21 mesi) e di 2 angiolettiNataliaPartecipanteCecyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NataliaEh lo so, è che mi suggestiono e vado in ansia molto facilmente. Comunque mi sa che non ho capito come devono aumentare, devono raddoppiare o triplicare ogni quanti giorni? Speriamo bene, ogni tanto ho delle piccole fitte e indolenzimento che nelle altre 2 gravidanze non avevo
Mamma di B.💗(21 mesi) e di 2 angiolettiNataliaPartecipanteSe la gravidanza va avanti,raddoppiano ogni 2 giorni x valori fino a 1200 ,poi raddoppiano ogni 3 giorni x valori fino a 6000 e poi ogni 4 giorni x valori superiori…
Se facciamo un piccolo calcolo,le tue beta x andare bene dovevano essere x un minimo di 120 in 3 giorni! E invece sono 231!
Direi che meglio di così non si poteva! Stai tranquilla!CecyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NataliaTi ringrazio. Ieri ho inviato il risultato alla ginecologa, e mi ha risposto “è bassa ma è anche molto presto”. Mi ha scritto di ripeterle tra 3 giorni.
Mamma di B.💗(21 mesi) e di 2 angiolettiCecyPartecipanteOggi ho ripetuto le beta, sono arrivate a 956 da 231 che erano giovedì scorso. Le ho mandate alla ginecologa e ora aspetto la risposta, mi dirà quando dovrei ripeterle 🤞🏻
Mamma di B.💗(21 mesi) e di 2 angiolettiRosPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cecyrientrano perfettamente nei calcoli….se moltiplichi 231×2 il 4.02 dovevano essere 462…e se moltiplichi nuovamente 462×2 il valore di oggi dovrebbe essere 924….perciò direi in linea
divertiti inserendo i valori nella tabella di questo link https://www.babymed.com/tools/hcg-calculator
Un viaggio di mille miglia, inizia con un passo solo!CecyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RosTi ringrazio, io sto provando a vedere come salgono, continuando a fare gli stick canadesi la mattina. Sono gli Easy@Home, inserisco le foto nell’applicazione (Premom) e vedo il valore del rapporto T/C. Uso anche quelli di ovulazione, che mi danno la linea del test più intensa. Non so se sia un sistema attendibile, di sicuro so che mi mette ansia, sopratutto se l’app non mi da un valore aumentato nei giorni. Per esempio stamattina era più basso, e così non so se oggi l’urina era più diluita o se qualcosa non va
Mamma di B.💗(21 mesi) e di 2 angiolettiCecyPartecipanteOggi ho ripetuto le beta, ricapitolando:
30/01: 39
02/02: 231
06/02: 956
09/02: 2069
Come è l’ultimo valore? Ho scritto alla ginecologa, aspetto che mi risponda. Sono un po’ preoccupata perché sento anche delle fitte sul fianco sinistro
Mamma di B.💗(21 mesi) e di 2 angiolettiRosPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cecyogni 2 giorni i valori dovrebbero essere questi in quanto duplicati:
78
462
924
1912
Direi che ci rientri benissimo!
Un viaggio di mille miglia, inizia con un passo solo!CecyPartecipanteStamattina la ginecologa mi ha fatto fare un’ecografia per visualizzare la camera: è 6 x 4 x 6, mentre il sacco vitellino è 2 mm. Mi ha detto che è piccola per essere a 5+5, ma è anche vero che ho ovulato tardi, ho rilevato il picco di LH il 19º giorno pm. Ovviamente dovrò ripetere l’ecografia dopo 1 settimana 🤞🏻
Mamma di B.💗(21 mesi) e di 2 angioletti