- Questo topic ha 4 risposte, 4 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 10 mesi fa da Shiny.
-
ShinyMembro
:unsure: :unsure: Ciao a tutte, giusto qualche ora fa stavo scrivendo un post diverso, ma son dovuta correre al ps.
Feci la prima eco a 4+5 (U.M. 26/11/15)
mi disse che stava procedendo tutto molto bene (anche se accusavo qualche dolorino al basso ventre simili al ciclo)
cC.O in utero di dimensioni di circa 22.3mm
CRL: 2.5mm
battito non ancora presente. Alla 4+5 questi valori cosa indicano?
Oggi entro alla 6+0, ho sempre questi dolorini al basso ventre ma fino a stasera assenza di perdite ematiche. Proprio poche ore fa ho avuto questa perditina rosa e la mia paura è stata che sulla carta c’era come una pallina rossa, sono scoppiata in lacrime pensavo di averlo perso. Corro in ospedale mi visitano e mi dice che va tutto bene.. Non c’è stato alcun distacco che adesso il CRL è di 0.58cm e c’è un inizio di funzione cardiaca. Mi ha dato degli ovuli di progesterone e mi ha raccomandato assoluto riposo.
Da questi valori mi sapete dire se cresce bene?? 💪🏼 :unsure:
Fa ciò che vuoi se non nuoce a nessunoSono mamma di Edward (8 anni)Giusy104PartecipanteLe misure vanno benissimo, cerca di stare tranquilla, i dolori tipo Mestro continuerai ad averli per un paio di settimane, è l utero che si allarga e il tuo piccolino che affonda le radici. Le perdite di sangue rosse o scure possono esserci fino alla 13 settimana, io le prime volte correvo in ospedale o dal mio gine ma poi finalmente mi è entrato in testa come mi dicevano i medici che era nella norma.goditi la gravidanza è un momento della ns vita fantastico.
Christian amore mioSono mamma di Christian (8 anni)AnonimoInattivoCiao ragazze… stai tranquilla e cerchi di riposare
Io, ho avuto dei crampi “mestruali” fino alla 9/10sett e erano tanti fastidiosi, dopo gonfiore e tanto sonno :wacko: … le piccole perdite sono normale per alcuni donne, io non ho avute, ma, la mia amica sì…il battito cardiaco lo sentirai quando farai la prima ecografia intorno alla 12stt in poi, prima di questo nn sentirai niente(forse con 8stt) xche suo cuoricino ancora non è formato come conosciamo noi, per questo stai serena xche lo stress fa male anche al bimbo :yes:
Poi, se posso permettere di darti un consiglio, per non soffrire di seghe mentali, se ha una ostetrica e un/a ginecologo/a bravi che ti accompagnano in questa lunga camminata fidati di loro, prenda vitamine e acido folico (così tuo bimbo crescerà forte), non faccia ogni stt ecografia xche non si vedrà niente in queste stt il tuo bimbo è della misura di una arachide e dopo di un fagiolo e nemmeno corra in ospedale per niente (solo se le perdite sono abbondanti tipo mestruazioni e ti senti veramente male).
Io, vi dico questo, xche mi sono fidata dei dottori e della dolce voce e consigli della mia madre (nonostante abita lontano), nei primi 3 mesi, ho riposato, dormito un sacco e mangiato un altro tanto :wacko: anche se avevo paura, dubbi e curiosità…ho cercato rilassare e fare quello che mi dicevano e alla 12 stt quando ho visto la mia piccola per la prima volta, stato un dei momenti più emozionanti, vederla e sapere che stava bene…. ho fatto fino adesso solo 2 ecografie (come ho una gravidanza fisiologico, farò solo 3 ecografie), la mia prossima ecografia farò a marzo e poi la prossima volta che la vedrò sarai nelle mie braccia :yahoo:
ollyraffaMembrociao cara. I dolorini sono normali…. E una piccolissima perdita può essere semplicemente sangue vecchio e nulla di più. Il progesterone hanno fatto benissimo a dartelo aiuterà al meglio la formazione e l attecchimento corretto Dell placenta. Anche a me l han dato subito già alla 5 settimana. A 8 vedrai finalmente il cuoricino che batte. Stai a riposo e x quanto difficile…. Cerca di rilassarti! Le tue paure sono normalissime!