- Questo topic ha 17 risposte, 14 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 4 mesi fa da Deni.
-
AnonimoInattivo
Ciao ragazze, è un pó che non scrivo… Ho avuto un aborto spontaneo senza raschiamento il 1 luglio, la dottoressa mi disse che in ciclo sarebbe tornato dopo 30/40 gg, è arrivato il 30 luglio ( quindindopo 28gg) ma il flusso é durato pochissimo, solo 1 giorno e mezzo. Non che di solito abbia flussi abbondanti a così poco mai! A qualcuna é successo?
Altra cosa, secondo voi possiamo iniziare subito la ricerca di una nuova gravidanza o é meglio aspettarevun altro mese? Vorrei tanto iniziare subito, anche xke questa volta mi sento ottimista!!SognatriceMembroCara Alice, anch’io ho avuto un aborto spontaneo senza raschiamento ad aprile, ho avuto il capoparto dopo 30 giorni esatti ma nel mio caso il flusso e’ stato abbondante con dolori intensi…. In totale e’ durato 4 giorni… Io ho iniziato la ricerca il mese scorso dopo aver fatto tutte le analisi del caso x mia volontà… Infatti il mio Gine non lo riteneva opportuno poiché non essendo recidiva rientro pienamente nelle statistiche… Ad ogni modo i pareri in merito alla ricerca immediata di nuova gravidanza sono discordanti… Alcuni medici dicono che l’ utero dopo un trauma necessita di qlc mese x assestarsi, altri dicono che si può iniziare a riprovare subito dopo… Io ti consiglio di fare come senti, che è sicuramente la scelta migliore… Un abbraccio
AnonimoInattivoCiao cara, io ho avuto un aborto spontaneo ma con raschiamento primo ciclo dopo 28 giorni anche a me poco abbondante ma è durato 3 giorni, i due successivi sono stati molto molto abbondanti, la mia gine mi disse che potevo ricominciare a provare da subito ma il mio medico di base mi disse di aspettare almeno un paio di mesi. Sinceramente da quel brutto 2 aprile ho ricominciato a provare da giugno ma secondo me è il nostro corpo che se non è pronto non produce risultati quindi fai come ti senti perché se l’utero e le ovaie sono tornate a posto faranno tutto da sole.
Un bacio
mior80MembroCiao Alice,anche io come voi,ho avuto un aborto spontaneo il 18 luglio,ma senza raschiamento,ero alla 5 set,sono infatti ancora giù x questa notizia,il ciclo dovrebbe arrivarmi presto,speriamo….cmq io e mio marito abbiamo deciso di aspettare minimo fino a settembre,xche ora nn mi sento pronta a pensare di ricominciare…mi da fastidio il solo pensiero che mi tocchi…cmq fai come ti senti e ti auguro di cuore di acciuffarla subito la pennuta!!!
LUMembroCiao, io ho avuto un aborto con raschiamento il 19 giugno, il 20 luglio il primo ciclo e poi ho fatto la visita per vedere se si fosse ripulito bene l’utero, il gine mi ha detto che se voglio posso riprovare!!!!!!
Magari fai una visita di controllo così stai più tranquilla!
Baci
AnonimoInattivoFatta la visita… La dottoressa ha trovato tutto a posto e non ha dato peso al fatto ce il flusso sia durato poco, ha visto l’endometrio sottile e quindi compatibile con la prima fase del ciclo. Speravo mi dicesse che posso riprendere subio la caccia ma mi ha consigliato di aspettare almeno 2/3 cicli per permettere a utero e ovaie di riprendersi dal trauma…. Che posso fare, la ascolto e … Sarà per ottobre!
AnonimoInattivo[quote quote=68212]Fatta la visita… La dottoressa ha trovato tutto a posto e non ha dato peso al fatto ce il flusso sia durato poco, ha visto l’endometrio sottile e quindi compatibile con la prima fase del ciclo. Speravo mi dicesse che posso riprendere subio la caccia ma mi ha consigliato di aspettare almeno 2/3 cicli per permettere a utero e ovaie di riprendersi dal trauma…. Che posso fare, la ascolto e … Sarà per ottobre![/quote]
qui se gli esami van bene si riparte dopo il primo ciclo
mi domando xchè ti ha detto che devi aspettare così tanto se nn devi fare accertamentiAnonimoInattivo@bettiboop perchè aspettare due o tre mesi se dalla visita è risultato tutto regolare? L’idea che mi son fatta in questi mesi frequentando spesso, purtroppo, il reparto di ginecologia dell’ospedale è che i medici hanno dei protocolli da seguire, questo è capitato x la diagnosi di interruzione di gravidanza (ostinarsi a prescrivere progesterone quando a 7+4 la camera di 27mm è irregolare e vuota ed è presente un distaccamento di32mm che senso ha??). Stessa cosa adesso, per prudenza “bisogna” aspettare 3 mesi e quindi lo dicono a tutte, in tutti i casi.
Questo é il mio primo ciclo e lo sto monitorando col muco e misurando la tb. Sono al 15 g e il muco é filante elastico da 4 gg (oggi molto meno abbondante di ieri) la tb non è ancora risalita. Se vedo che questo ciclo é ovulatorio al prossimo credo di ricominciare…AnonimoInattivoma @Alice76 quindi tu dici che ti han detto “x prassi” di aspettare, semplicemente
quindi insomma, resta a noi capire (se tutto va bene) quando partire
questo mi piaceil mio corpo credo sia ripartito alla grande xchè ho avuto una chiarissima ovulazione
nn vedo l’ora che arrivi il ciclo x visita eventuali esami e……PARTENZAAAAAnonimoInattivoSalve io sn nuova…volevo chiedere siccome ho avuto un avuto un aborto spontaneo senza raschiamento il 6 aprile..quando dovrà arrivare il prossimo ciclo? Siccome ho dei sintomi strani..una mattina ho vomitato..continue nausie…posso essere rimasta di nuovo incinta?
AnonimoInattivoSalve io sn nuova…volevo chiedere siccome ho avuto un avuto un aborto spontaneo senza raschiamento il 6 aprile..quando dovrà arrivare il prossimo ciclo? Siccome ho dei sintomi strani..una mattina ho vomitato..continue nausie…posso essere rimasta di nuovo incinta?
AnonimoInattivoCiao a tutte io sono nuova ho letto un paio dei vostri messaggi anke io ho avuto in aborto spontaneo il 15 marzo ero di 8+3 per fortuna mia non ho avuto il raschiamento il flusso dopo aborto e durato 1 settimana poi il primo ciclo e arrivato il 27 di aprile adesso aspettavo quello di maggio ma ho un ritardo di 9 giorni stamane ho fatto il test ma negativo no so più cosa fare o cosa pensare qualcuno di voi ha avuto la mia stessa situazione? Grazie e scusatemi ke mi sono dilungata
dolcetta21PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao! Può capitare che dopo un aborto il ciclo impieghi qualche mese x regolarizzarsi.
Sono mamma di A (7 anni) e C (4 anni)Alice CoronaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao sono nella tua stessa situazione,test negativo e ciclo zero..
AnonimoPartecipanteCiao a tutte,io io avuto un aborto il 7 febbraio senza raschiamento,poi ho fatto l’ecografia dopo una settimana e la ginecologa mi ha detto che l’utero si è pulito da solo. La ginecologa mi ha detto che mi sarebbe arrivato le marzo solo che Ieri sera cioè il 5 marzo ho cominciato ad avere perdite rosee,e il 6 qualcosa in più. Ma nn ho dolori di ciclo,dolori strani sensazione di freddo. Boo qualcuno sa dire cosa vuoldire.
Vale011PartecipanteCiao Anonimo, ci vuole tempo. Il corpo è un po’ sballato. Arriverà il ciclo vero e proprio non preoccuparti
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 2 mesi circa)AnonimoPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale011Lo spero,già l’aborto è stato un incubo,ancora sono traumatizzata. Tra l’altro la mia prima gravidanza. Spero ritorni tutto alla normalità
DeniPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao,sono Denise e ho 25 anni ti capisco perfettamente io ho avuto un aborto alla 20 settimana, dovuto a placenta bassa e all ematoma retroplacentare.
Sembra quasi impossibile che accadesse ciò al 5 ma purtroppo è accaduto e nessuno ha potuto fare nulla.
Tra due giorni faccio un mese e ancora ciclo niente.
La paura c’è, e ci sarà sempre.
Perché ho partorito nell incubo d non avere suo figlio tra le braccia dopo tanta sofferenza.
Era 26 cm è 206 grammi il mio Angelo. 🥺
Dobbiamo farci coraggio,siamo mamme e il coraggio fa parte di noi.
In bocca al lupo.