- Questo topic ha 17 risposte, 11 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 3 mesi fa da Vale011.
-
Nina76Moderatore
Ragazze domandina il ciclo arriva anche se assume il progesterone o devo smetterlo x farlo arrivare? oggi ho proprio i doloreti da ciclo e siccome mi sono svegliata con un bel grosso brufolo in faccia mi vieni da credere che mi arriverà in anticipo ma mi sembra di aver letto da qualche parte che devo smettere gli ovuli x farlo arrivare :scratch: oggi sono al 11 po e solitamente ho una fl di 14/15 giorni ma siccome è il primo ciclo dopo il raschiamento so che tutto può cambiare :unsure: qualcuna ha esperienze e mi può aiutare? grazie in anticipo e una buona domenica a tutte :rose:
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️CucucciaPartecipanteCiao Nina secondo me se deve arrivare arriva, io ho messo l’ultimo ovulo venerdì mattina e sabato mattina è arrivato!
Poliabortiva! Approdati alla PMA a fine 2017 dopo 3 anni di ricerca che hanno portato a sette aborti e nessuna gravidanza portata a termine. Nessuna causa evidente proviamo ultima strada con PGS con ICSI. Pick up 16 aprile, prelevati 8 ovociti 3 blasto classe C su cui è stata fatta biopsia per PGS! Due sane una a mosaicoNina76ModeratoreAllora continuo fino al 13 po ovviamente se non arriva prima :yes: così il 14 mi arriva e non ci saranno ritardi. Grazie @Cucuccia :rose:
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️GeorgieMembroCara Nina,
Tutte !e volte che il mio medico mi ha prescritto il progesterone (ovuli da 200 mg, uno al giorno) mi ha indicato di assumerlo dal 19o al 25o giorno del ciclo. Visto che hai posto questa domanda volevo capire se stai prendendo il progesterone in modo autonomo o se invece il tuo ginecologo ha omesso di specificare per quanti giorni dovresti assumerlo. In ogni caso, anche a me é successo di avere comunque alcuni segnali dell’arrivo del ciclo (spotting) nonostante l’assunzione del progesterone.
Un caro saluto.Nina76ModeratoreCiao @Georgie allora il 10 dicembre ho avuto il mio secondo raschiamento ma considerando la lunga ricerca abbiamo deciso di riprovare da subito, su consiglio del gine ho iniziato gli ovuli di progeffik 200 un ovulo alla sera a ovulazione confermata ( perchè non sono regolare e quindi da più di due anni misuro la temperatura basale ) ma non mi ricordo se mi abbia detto o meno quando smettere :unsure: devo precisare però che lui mi aspetta ancora x la visita dopo il primo ciclo ihihihihi ma siccome avevo già fatto un controllo ecografico qualche giorno dopo il raschiamento e l’utero risultava praticamente tutto pulito abbiamo deciso di provarci da subito invece di aspettare come la prima volta che poi risultò in una attesa di ben due anni tra un positivo e l’altro :scratch: quindi io lo assumo solo come supporto perché in verità non ho mai avuto problemi col progesterone :whistle:
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️Nina76Moderatoreah! spero proprio che non arrivi questo primo ciclo 😉 il che oltre ad una grandissima botta di culo sarebbe anche il nostro miracolo! :heart:
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️GeorgieMembroCara Nina, se tu avessi modo di contattare il tuo ginecologo e chiedergli quando sospendere il progesterone sarebbe meglio. Ogni prescrizione deve essere precisa e dettagliata, a mio parere. Nel mio caso invece il ginecologo mi ha chiesto di dosare il progesterone dal 24o giorno per capire meglio l’andamento dell’ovulazione. Non uso stick perché non mi piace avere il controllo assoluto della mia situazione. La cosa mi crea stress e visti i livelli elevati di aspettative ed ansia,preferisco non sapere. Ora sono al 2 ciclo di clomid. Lo scorso luglio ho avuto un aborto spontaneo, il secondo, ed ora spero tanto di poter rimanere ancora incinta. Purtroppo, anche io come molte, rientro nei casi di poliabortivita’.Speriamo bene, non sono affatto giovane e le possibilità di riuscire continuano a diminuire.
Saluti.CucucciaPartecipanteAd un certo punto però devi interromperlo. A me il gine ha detto tra 12/14 PO fai test se negativo interrompere subito…andare oltre il 14 po se non c’è stata fecondazione non serve!
Poliabortiva! Approdati alla PMA a fine 2017 dopo 3 anni di ricerca che hanno portato a sette aborti e nessuna gravidanza portata a termine. Nessuna causa evidente proviamo ultima strada con PGS con ICSI. Pick up 16 aprile, prelevati 8 ovociti 3 blasto classe C su cui è stata fatta biopsia per PGS! Due sane una a mosaicofrancy-81PartecipanteA me il mese scorso è arrivato mentre lo assumevo è appena arrivato (era il giorno x ) ho smesso di prenderlo
In cerca del nostro miracolo dal 2014 , una Geu nel 2 015, iui negativa aprile 2016 , prima icsi luglio 2016 con rischio iperstimolo e transfert a ottobre ma negativo, dopo una bella vacanza a NY si riparte a gennaio con seconda icsi, ma rischio di nuovo iperstimolo e tutto bloccato . A febbraio era successo il miracolo test gravidanza positivo ma il mio piccolino non ce l'ha fatta e a 10 sett .. primo transfert negativo , secondo transfert positivo, beta che crescono bene ma poi tutto finisce dopo una settimana😢 , finalmente l’ultimo transfert mi ha portato il mio piccolo miracolo😍😍Nina76ModeratoreCerto @Cucuccia 😉 se il test sarà negativo prendo l’ultimo ovulo al 14 po e poi lo riprendo al 3 po del prossimo ciclo . Grazie delle risposte ragazze :rose:
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️AnonimoInattivoIl ciclo arriva comunque magari potresti avere qualche giorno di ritardo però
Sveva70PartecipanteConcordo con te prendi il progesterone fino al 14po fai il test e se è negativo interrompi..il ciclo probabilmente si allunga di 2/3gg ma almeno sei sicura di non far danni. Chiaramente ti auguro un bel positivo!!
Nina76ModeratoreCiao @Shja non ho mai avuto un ritardo chi non fosse positivo 😉 perché da anni accerto la ovulazione con la temperatura basale :yes: mi è già successo un paio di giorni in anticipo ma mai un ritardo. @Sveva70 grazie :heart: <!–more–>
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️JessyPartecipanteSalve ho interrotto di mettere il progeffik una settimana fa e ancora non mi è venuto come devo fare?
JessyPartecipanteSalve ho interrotto di mettere il progeffik una settimana fa e ancora non mi è venuto come devo fare?
FrancescaPartecipanteCiao a tutte! Volevo chiedervi un parere … sto facendo da 4 mesi una cura post pillola per riequilibrare il ciclo con Sinopol forte (integratore inositolo) che migliora l’ovulazione e con un ovulo al giorno di progeffik 200 mg dal sedicesimo giorno per 10 giorni ….
Cosa vuol dire se sistematicamente ogni mese all’ottavo giorno su dieci di cura di progesterone mi arriva comunque il ciclo?
Vuol dire che ho una carenza di progesterone?Grazie
MarziaPartecipanteRagazze buona sera sono nuova. Ho bisogno di consigli è normale che con il progesterone il ciclo non finisce più ? A parte che ho avuto covid il mese scorso e non ci sto capendo più nient e molto emorragico
Vale011PartecipanteSì può essere dopo al progesterone che ti ha ispessito molto l’endometrio
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 3 mesi circa)