- Questo topic ha 4 risposte, 3 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 3 mesi fa da sesonrosefioriranno.
-
sesonrosefioriranno
PartecipanteAncora grazie,
La propoli (o il propoli? non so mai come chiamarlo!) è per me un “amico” importante.. dato che devo evitare come la peste che le mie povere tonsille si infettino. Purtroppo essendo un mix di sostanze attive mai testato in gravidanza non c’è molta documentazione, quindi il vostro aiuto è oltemodo prezioso!
Attualmente credo di essere in piena ovulazione, mal di gola sotto controllo (giro con una sciarpetta di seta attorno al collo e al massimo arrivo a 2mg di propoli (sempre soluzione idroalcolica20%) al dì.
incrocio le dita… e ancora grazie a tutte! :bye:Panta ReiSono mamma di Una piccola peste coccolona (7 anni)Anonimo
InattivoCiao !
confermo tutto quello che ti ha scritto Eleonora..
riporto anche una mia piccola esperienza. Ero incinta di poche settimane e mi esplode mal di gola, ra freddo re..tosse… Non ero in Italia e non avevo un medico a portata di mano e sapevo già durante la ricerca che era meglio evitare farmici.. Così mi dico: più naturale della proponi per il mio mal di gola! Però dopo la prima spruzzati a…chissà poi perché.. Mi sorge un dubbio (anzi il perché lo so..ho un’amica erborista che mi ha sempre detto che naturale non vuole dire sempre meno potente… !) e scrivo alla ginecologa. Sospendo la propoli. Nel giro di 24 h mi risponde di evitare assolutamente la propoli. Come diceva eleonor non ci sono molte prove.. Ma mi ha accennato al fatto che sembra possa danneggiare la placenta. Per cui NO PROPOLI in gravidanza. Ma come giustamente spiegava Eleonor, sei nel 11 pM… Vai di propoli ! C’è tempo… E in becco alla cicogna !
paola
:yahoo:
sesonrosefioriranno
PartecipanteDavvero grazie eleonor! Seguo il consiglio della farmacista… soprattutto l’ultimo!!! In becco alla cico anche a te!!! 🙂
Panta ReiSono mamma di Una piccola peste coccolona (7 anni)Anonimo
Inattivopropoli in genere è sconsigliato in gravidanza, x la presenza di alcol e alcune sostanze naturali la cui sicurezza in gravidanza non è ancora stata accertata (molte cose sono sconsigliate in via precauzionale, non xchè ci siano studi fatti su larga scala in gravidanza)
tuttavia finchè non è accertata gravidanza possiamo e DOBBIAMO comportarci normalmente (magari evitando gli eccessi di farmaci e alcol) altrimenti non si vive più. quindi vai di propoli che x il mal di gola funziona benissimo e se serve tachipirina. in via precauzionale potresti cmq evitare aspirina e altri antinfiammatori.
tieni cmq conto che nel primo mese qualsiasi medicinale che anche dovessi assumere non interferisce più di tanto, perchè le cellule non sono ancora differenziate e fino al positivo del test non c’è ragione di preoccuparsi.
al ritorno dal mio as, la mia gine mi ha detto che cmq nel primo trimestre è tutto questione di fortuna, potresti fare freeclimbing o stare a letto tutto il giorno, se deve andare va oppure se è destino non va. certe cose non possiamo più di tanto controllarle (e meno male dice lei altrimenti non si vivrebbe più).
se poi ci fosse il positivo ( e te lo auguro) ci sono tanti rimedi omeopatici che il tuo farmacista di fiducia ti può di sicuro consigliare.
in becco alla ciko, tanto sex, poco stress
eleonor (farmacista)
sesonrosefioriranno
PartecipanteSalve a tutte,
come al solito vi propongo una domanda banale banale… secondo voi, quanto danno può fare il propoli nel pm? sono vicina all’ovulazione (11pm) e inizio a sentire un pò di mal di gola… di solito prendevo propoli soluzione idroalcolica al 20% (w le bombe! :whistle: ) per bloccare il tutto sul nascere… qualcuna ha avuto esperenze di problemi legati all’uso di propoli? Sapete se è o non è il caso di prendere propoli quando si cerca la pennuta?
Grazie a tutte! :bye:Panta ReiSono mamma di Una piccola peste coccolona (7 anni)