- Questo topic ha 7 risposte, 3 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 5 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivo@ele82 partiamo dal presupposto che non so nulla sulla Fase Luteale sono proprio una frana 🙂
Per quanto riguarda l’ovaio policistico non ne so molto devo essere sincera, mia cognata ne soffre ma ti dico .. non buttarti giu’ perche’ lei ha smesso la pillola a giugno e al primo tentativo e’ rimasta incinta … quindi mai dire mai!!!
Anch’io non uso stick ne’ altri metodi per conteggiare l’ovulazione, mi affido al mio corpo e a quello che mi trasmette in quei giorni tanto ce ne accorgiamo quando siamo in ovulazione, a prescindere dal muco e da altri sintomi.
A me dovrebbero arrivare il 4 agosto, ultimo ciclo 9 Luglio, frequenza ogni 26 giorni … pensa che tra i due il mio fidanzato adesso e’ quello piu’ agitato ma gli ho detto di rimanere con i piedi per terra perche’ poi le delusioni se il ciclo arriva ci sono … incrociamo le dita!!!
ele82PartecipanteQuesta è una bellissima domanda … so per certo che la mia fase luteale è di 13 giorni quindi se consideriamo ieri il giorno dell’ovetto piò o meno dovrebbero arrivarmi tra il 4 / 5 agosto.
Ma è tutto teorico ovviamente avendo io l’ovaio policistico.. se è sicuro che è avvenuta l’ovulazione però le tempistiche dovrebbero essere queste
Comunque io oggi non sento più nulla.. passato tutto completamente…
Una cosa alla volta...
AnonimoInattivo@ele82, io il muco non lo vedo costantemente, sicuramente mi capita di vederne tanto la mattina appena mi alzo e vado a fare la prima pipi della giornata.
A volte durante il giorno mi capita in ufficio ma solo se la mattina non ho avuto grandi perdite.
Per quanto riguarda il caldo ti capisco e’ insopportabile … considera che gli spermini sopravvivono fino a 3/4 giorni, quindi potrebbe anche essere ma io ti consiglio di fare i compitini anche stasera …
Il prossimo ciclo quando ti dovrebbe arrivare?
AnonimoInattivoIo il muco non lo vedo costantemente, anzi, credo di averne proprio pochino ma l’ho guardato solo dall’inizio della ricerca e sono al secondo tentativo per cui non credo di poterti aiutare, oltretutto controllo l’ovulazione con stick e temperatura basale, diciamo che il muco è un po’ un extra. Spero che qualcuna più esperta ti sappia rispondere.
ele82Partecipantegrazie ragazze.. altre due domandine :
Ieri sera muco filante :yahoo: …
Compitini però fatti l’altro ieri e sicuramente ci impegneremo anche stasera.
Cosa dite ?
So che sarebbe stato più corretto ieri ma eravamo entrambi KO con sto cavolo di caldo :scratch: …
Dite che gli spermini di lunedì ieri potevano essere ancora attivi? :unsure:
e stasera sarò ancora in tempo? stamattina niente muco 🙁
Ma poi voi il muco lo vedete costantemente? a me capito solo un attimo nel senso ieri sera sono andata a fare pipì e me lo sono ritrovato sulla carta igienica. Sono andata una seconda volta dopo un’oretta e non c’era già più.. bha! :unsure:
Una cosa alla volta...
AnonimoInattivoAnche a me accade la stessa cosa, per cui tendenzialmente ti direi di si, potrebbero essere sintomi di ovulazione in corso.
:bye:
AnonimoInattivoCiao @ele82 buongiorno, io ti direi di si.
Ho gli stessi sintomi quando sono in periodo di ovulazione, pancia gonfia e aria nella pancia, io a volte ho anche un senso di spossatezza generale.
Non mi crea particolari problemi forse perche’ ormai ci convivo pero’ Ti confermo che i sintomi che ho anch’io sono quelli.
Buona giornata
ele82PartecipanteCiao a tutte una domanda…
Io, a livello intestinale :-), sono un orologio stessa ora tutti i giorni pure il sabato e alla domenica mi sveglio alla stessa ora 🙂 e poi torno a letto.
Durante i giorni teorici di ovulazione (dico teorici perché non ho il ciclo regolare) ho notato che mi blocco a livello intestinale e per qualche giorno ho un sacco di aria nella pancia, la sento proprio andare su e giù in pancia, come fossero delle bolle e mi da anche parecchio fastidio.
Dite che è un sintomo di ovulazione?
Non prendo più la tb né uso stick perchè mi mettono ansia.. preferisco stare tranquilla 🙂
:bye:
Approfondisci Tutto sui test di ovulazione
Una cosa alla volta...