- Questo topic ha 21 risposte, 13 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 10 mesi fa da Vale011.
-
AnonimoInattivo
<p style=”text-align: left;”>Ciao ragazze, sono nuova e anch’io in cerca della cicogna..o meglio, ho detto addio agli anticoncezionali da un po’ di tempo e se arriva una bella sorpresa sarebbe una gioia :heart: . So che bisogna avere rapporti mirati e alternati prima dell’ ovulazione ma ho letto che se si hanno rapporti anche 5 gg prima dell ovulazione c’è la possibilità di rimanere incinta. A qualcuna di voi è successo? :bye:
StellinAle85Partecipante[quote quote=329303]<p style=”text-align: left;”>Ciao ragazze, sono nuova e anch’io in cerca della cicogna..o meglio, ho detto addio agli anticoncezionali da un po’ di tempo e se arriva una bella sorpresa sarebbe una gioia . So che bisogna avere rapporti mirati e alternati prima dell’ ovulazione ma ho letto che se si hanno rapporti anche 5 gg prima dell ovulazione c’è la possibilità di rimanere incinta. A qualcuna di voi è successo?
[/quote]
Ciao Nicolet! In teoria 5 giorni prima dell’ovulazione non so quanto sia fattibile.
Hai provato, magari, ad usare gli stick per l’ovulazione? Ti possono aiutare 🙂
:heart:
Sono mamma di Bianca (7 anni)lacristina88Membrociao!
sono nuova di qui! io con il mio primo bimbo sono rimasta incinta tra il 7 e 10 giorno PM. anche il ginecologo mi disse che è stato un concepimento anticipato. quindi un’ovulazione anticipata!
AnonimoInattivoNel senso che gli spermatozoi sopravvivo fino a 5 giorni nel muco fertile si!
Ma sei certa in che giorno hai ovulato? In ogni caso dovrai comunque attendere il primo ritardo per fare un test.
in bocca al lupo
MargheAzzurraMembro[quote quote=329372]Nel senso che gli spermatozoi sopravvivo fino a 5 giorni nel muco fertile si!
[/quote]
Quoto, ma 5 giorni sono parecchi…. Mediamente sopravvivono sulle 24/48 ore… Quindi avere rapporti a giorni alterni partendo da qualche giorno prima della presunta ovulazione è una buona tecnica…. (Conviene anche proseguire qualche giorno dopo nel caso in cui l’ovulazione tardi un po’).
Buona ricerca B-)
Sono mamma di Alessia (8 anni)AnonimoInattivo<p style=”text-align: left;”>Grazie ragazze delle vostre risposte 🙂 . Sono certa dell’ ovulazione perché sono molto regolare. Il 25 febbraio è iniziato il ciclo, il 5 marzo ho avuto un rapporto (primo giorno del mio periodo fertile) e il 10 ho ovulato. Credo sia difficile rimanere incinta 5 gg prima dell’ ovulazione, sapendo che le probabilità avendo rapporti mirati sono del 25% . Voi cosa ne pensate?
AnonimoInattivo[quote quote=329360]
<p style=”text-align: left;”>Ciao ragazze, sono nuova e anch’io in cerca della cicogna..o meglio, ho detto addio agli anticoncezionali da un po’ di tempo e se arriva una bella sorpresa sarebbe una gioia . So che bisogna avere rapporti mirati e alternati prima dell’ ovulazione ma ho letto che se si hanno rapporti anche 5 gg prima dell ovulazione c’è la possibilità di rimanere incinta. A qualcuna di voi è successo?
Ciao Nicolet! In teoria 5 giorni prima dell’ovulazione non so quanto sia fattibile. Hai provato, magari, ad usare gli stick per l’ovulazione? Ti possono aiutare 🙂
[/quote]ho provato gli stick canadesi x l’ovulazione lo scorso mese solo x capire un po’ come funziona il mio corpo. Ma ho deciso per il momento di non pensarci troppo e di fare l’amore quando capita.
MargheAzzurraMembro[quote quote=329724]<p style=”text-align: left;”>Gsapendo che le probabilità avendo rapporti mirati sono del 25% . Voi cosa ne pensate?
[/quote]
Io su questa probabilità “generica” non credo molto…. Se si parla in generale allora sì, può essere, ma alla fine a ciascuna di noi interessa il proprio caso: la nostra probabilità dipende dalla nostra età (tantissimo!), età dell’uomo (più di quanto si pensi), regolarità del ciclo, altri parametri di salute e mille fattori sconosciuti…
Secondo me bisogna essere fiduciose ma se si ha molta voglia della cicogna per me è più stressante avere rapporti “a caso” piuttosto che avere rapporti “mirati” (è anche il motivo per cui io usavo gli stick)…. Poi ovviamente siamo tutte diverse… :good:
Sono mamma di Alessia (8 anni)AnonimoInattivoCiao,
io sono alla mia seconda gravidanza. Concepimento probabilmente avvenuto grazie ad un rapporto avuto il giorno prima dell’ovulazione.
Per la prima invece è probabile che il rapporto buono si avvenuto 4 giorni prima.
ora però, mi sento di dirti una cosina… Secondo me sarebbe meglio non entrare nel mood degli stick ecc … Non so da quanto proviate. Però secondo me se avete fatto esami preconcezionali e non avete un’età tale da dover un po’ concentrare i rapporti, mi sento di dirti di non stare a fare troppi calcoli. Ovvero fate l’amore come sempre, quando scatta il desiderio, la voglia, la magia.
Lasciate che accade quando dovrà accadere. Diverso e se magari inizia a passare un bel po’ di tempo. (Oltre l’anno però ti direi) e allora magari capisco che si faccia qualche tentativo mirato. E soprattuto qualche esami di controllo. Parlo per esperienza. Prima figlia arrivata dopo 7/8 mesi di rapporti liberi senza calcoli ma è chiaro che nel senza calcoli succedeva anche nel clou del periodo fertile. Però non stavo con l’agenda in mano… Seconda gravidanza molto attesa! Ci abbiamo messo due anni e mezzo sempre rapporti libero e qualche volta con calcoli di periodi fertili. La verità però è che sono rimasta incinta a novembre con due rappori in tutto il mese e nel mezzo svariate influenze mie sue! Per cui… CHe dire? A meno che non ci siano particolari problemi mi senior di dire che arriva quando si è pronti. A volte pensiamo di esserlo ma il corpo e la natura lo sanno!
Ti auguro di gioire di un test positivo…arriverà! Fate l’amore con amore…come sempre!
in becco alla cicogna
ah! Io sono alla diciassettesima settimana…tante piumette a tutte :heart:
AnonimoInattivo[quote quote=330100]Ciao, io sono alla mia seconda gravidanza. Concepimento probabilmente avvenuto grazie ad un rapporto avuto il giorno prima dell’ovulazione. Per la prima invece è probabile che il rapporto buono si avvenuto 4 giorni prima. ora però, mi sento di dirti una cosina… Secondo me sarebbe meglio non entrare nel mood degli stick ecc … Non so da quanto proviate. Però secondo me se avete fatto esami preconcezionali e non avete un’età tale da dover un po’ concentrare i rapporti, mi sento di dirti di non stare a fare troppi calcoli. Ovvero fate l’amore come sempre, quando scatta il desiderio, la voglia, la magia. Lasciate che accade quando dovrà accadere. Diverso e se magari inizia a passare un bel po’ di tempo. (Oltre l’anno però ti direi) e allora magari capisco che si faccia qualche tentativo mirato. E soprattuto qualche esami di controllo. Parlo per esperienza. Prima figlia arrivata dopo 7/8 mesi di rapporti liberi senza calcoli ma è chiaro che nel senza calcoli succedeva anche nel clou del periodo fertile. Però non stavo con l’agenda in mano… Seconda gravidanza molto attesa! Ci abbiamo messo due anni e mezzo sempre rapporti libero e qualche volta con calcoli di periodi fertili. La verità però è che sono rimasta incinta a novembre con due rappori in tutto il mese e nel mezzo svariate influenze mie sue! Per cui… CHe dire? A meno che non ci siano particolari problemi mi senior di dire che arriva quando si è pronti. A volte pensiamo di esserlo ma il corpo e la natura lo sanno! Ti auguro di gioire di un test positivo…arriverà! Fate l’amore con amore…come sempre! in becco alla cicogna ah! Io sono alla diciassettesima settimana…tante piumette a tutte
[/quote]grazie Paoletta09 trovo giusto quello che dici. Ho intenzione di non farmi troppe paranoie con il calendario e gli stick per il momento. Fino a qualche anno fa non pensavo neanche ai bambini e ora invece non mi dispiacerebbe avere un pupo :yes: . Congratulazioni x la tua seconda gravidanza :heart: deve essere l’esperienza più bella della vita x noi donne. A che età hai avuto la tua prima bambina?
SaraMembroBuongiorno a tutte, ragazze! Il post è vecchissimo, ma rilancio perché può comunque servire a qualcuno. Dunque rispondo sì! Mia sorella credeva di essere in un periodo non a rischio gravidanza, quindi incinta ben 5 giorni all’ovulazione! Ho provato lo stesso metodo e incrocio le dita 😉
E La ElaPartecipanteMariPartecipante<p style=”text-align: left;”>Qundi e possibile rimanere incinta 5 giorni prima della ovulazione?</p>
LauraPartecipanteSalve a tutti, sono una ragazza di 20 anni e questo mese ho avuto dei rapporti non protetti con eiaculazione e alcuni erano durante i miei giorni fertili però credo al limite, ad esempio uno l’ho avuto all’inizio della fertilità e l’altro al limite dell’ovulazione credo, secondo voi ho alte probabilità di essere incinta ?
Vale011PartecipanteCiao Laura, le possibilità di rimanere incinta ci sono, nessuno può negartelo. Siccome il periodo fertile è molto flessibile tutto può essere.
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 2 mesi circa)LauraPartecipanteCiao, analizzando bene credo di aver ovulato l’8/12 perché quel giorno avevo dei dolori all’ovaio destro, gonfiore addominale e mal di schiena, quindi a questo punto il rapporto dell’indomani 9/12 è da escludere ? Anche se mi ero accorta che quella mattina avevo del muco cervicale.
Invece il rapporto del 4/12 lo posso considerare valido ? O c’è troppo distacco con l’ovulazione ?
Vale011PartecipanteIn realtà non avendo monitorato con metodi “certi” non possiamo escludere nulla. Anzi, il rapporto del 09/12 è quello più vicino all’ovulazione! Meglio di quello del 04/12
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 2 mesi circa)LauraPartecipanteCiao io ho letto che dal giorno dopo l’ovulazione in poi le possibilità di rimanere incinta sono del 0%
SharonPartecipanteCiaooo a tutte.
Volevo chiedere delle informazioni, io ho avuto un rapporto completo il 22 dicembre 2020 e da ieri che sono fertile. Possibile che ci sia una gravidanza? Voi magari ne sapete più di me.
Vi ringrazio e buona vigilia di natale a tutte🎄