Ciao mamme, c’è qualcuna che ha ottenuto risultati positivi per gestosi all’eco dell 12 settimane?
Ho 39 anni e ora sono a 15 settimane ma durante l’eco delle 12 con la traslucenza nucale ho fatto anche il prelievo di sangue per le percentuali di rischio tra cui era inclusa anche la preeclampsia(gestosi).
I risultati sono emersi positivi per gestosi e ridotto peso alla nascita anche se non capisco il perchè.
In ospedale hanno rilevato che ho la pressione un po alta(140-75), molto strano per me che invece soffro del problema opposto,ma c’è da dire che incide molto anche l’ansia quando sono li che la misurano (se mi rilasso scende 130-70),a casa ce l’ho regolare(90-54).
Non ho mai sofferto di pressione alta, ne di gestosi nelle mie precedenti gravidanze con bimbi nati di peso regolare.
Mai bevuto ne fumato e sono normo peso. Sono cresciuta di diversi chili in questo inizio di gravidanza (4-5) ma perchè io parto da un leggero sottopeso e ho un metabolismo lentissimo,ora sono stabile.
I miei valori di PAPP-A mi sembrano regolari 1.032 MoM Free beta 0.676 (un normale PAPPA-A deve essere sopra 0.5)
Non mi hanno detto nulla in merito ai flussi del cordone.
Non capisco da cosa abbiano tratto un rischio di 1:156 per preesclampsia e 1:72 per ridotto peso alla nascita.
Il mio piccolo a 12+4 era 60.06 mm di crl.
Grazie a chiunque potesse confrontarsi.