- Questo topic ha 23 risposte, 18 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 mesi, 3 settimane fa da Jenny81.
-
GraziaPartecipante
Ciao a tutte! Una domanda per le mamme del forum, che integratori consigliate per la ricerca di una gravidanza ? A parte il classico acido folico cosa avete assunto nei mesi della ricerca?
TamaraPartecipante<p style=”text-align: left;”> Myo inositolo, ho 40 anni non riuscivo a rimanere incinta xche ovulavo poco, sarà un caso dopo 1 mese di cura sono rimasta subito. Prendevo 2 buste il giorno di inofolic</p>
GraziaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto TamaraGrazie Tamara! In effetti anche io avendo 38 anni sono in cerca di qualcosa che migliori l’ovulazione … a me dovrebbe avvenire normalmente almeno così dicono stick, tb e monitoraggi ma della sua qualità nn ne sono sicura soprattutto perché è quasi un anno e mezzo che ci provo
AnonimoInattivoCiao a tutte,io sono nuova,ho 36 anni e proviamo da febbraio ma ancora niente…serve ricetta medica o posso prenderlo tipo farmaco da banco?
dolcetta21PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoAnche se sono integratori va sempre sentito il parere di un medico…
Sono mamma di A (7 anni) e C (4 anni)Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumL’inositolo è utile in chi soffe di ovaio policistico, ma anche in questo caso non tutti gli integratori sono uguali e va sempre sentito il parre del medico
negli altri casi porta sicuramente più beneficio una buona alimentazione bilanciata e una moderata attività fisica..Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.itAnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto dolcetta21Allora chiederò un consiglio al mio medico,il ginecologo non è molto favorevole agli integratori,già lo so
Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumPer gli integratori ne abbiamo parlato qui in un articoli chiarificatore: https://www.periodofertile.it/fertilita/integratori-per-la-fertilita-funzionano-davvero
Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.itLampadinaPartecipanteIo ho assunto Sinopol in bustine, poi al centro pma che ci seguiva mi hanno prescritto il Realim (sempre in bustine) perché contiene glucomannano, che è un coadiuvante nella perdita e nel mantenimento del peso (ero e sono tuttora sovrappeso), ma non so se siano stati questi integratori a contribuire al miracolo: li ho presi per mesi (una bella spesa, considerando che stavo assumendo anche l’acido folico), e quando sono rimasta incinta secondo me c’è stata una convergenza di fattori (coincidenze astrali incluse) che semplicemente hanno fatto sì che rimanessi incinta. Da poco sono rimasta incinta per la seconda volta, e stavo (sto) assumendo sia l’acido folico che un integratore che si chiama Elevit, che però è indicato per la gravidanza e l’allattamento, e non come supporto per migliorare la fertilità: la ginecologa me l’aveva prescritto quando ero già abbastanza avanti con la prima gravidanza. Anche Elevit contiene una piccola quantità di acido folico, comunque.
In bocca al lupo :rose:
Sono mamma di un coccolone sorridente (6 anni) e un placido contemplatore (4 anni)cricriPartecipanteallora.. io ne ho usati a gogo insieme all’acido folico : inofert, inofolic, inofert combi, multicentrum materna con dha ( mi pare si chiami così ), materna. nessuno di questi integratori ha fatto miracoli tanto meno mi hanno aiutata a restare incinta. Per me i miracoli li hanno fatti clomid, progeffik 200 mg, pregnyl che se li avessi usati prima, avrei evitato di spendere un sacco di soldi negli integratori che sono acqua fresca!!
Sono mamma di Elisa (7 anni) Tommaso (4 anni)Shelley_IPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Dott.ssa Elena CrestanelloCiao Elena,
Secondo la tua esperienza può capitare che un integratore accorci il ciclo? Ho iniziato a prendere chirofol 1000 perché il ginecologo mi ha detto che poteva aiutare, e con la prima gravidanza con Inofolic mi trovai benissimo e rimasi incinta quasi subito (ovviamente non posso dire se sia stato merito solo di inofolic). Ora ho cambiato integratore perché mio marito lavora nel settore farmaceutico e un collega gli ha dato chirofol 1000. Il medico mi ha detto che più o meno sono tutti uguali. Eppure da quando lo prendo ho il ciclo di 24/25 giorni anziché 27/28 con l’ovulazione al 18pm, quindi fase luteale cortissima. Peraltro per il terzo mese di fila ho la candida nel post ovulazione. cosa che non accadeva mai.
Può essere che quel tipo di int4egratore non vada bene per me?
Grazie!
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 9 mesi, 7 giorni.Sono mamma di N. (8 anni) P. (4 anni)Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumIn risposta a quando ha scritto Shelley_ICiao
integratori a base di inositolo sono utili in caso di ovaio policistico ma in situazioni normali non dovrebbe causare problemi . Se non hai l’ovaio policistico non sono comunque necessari
Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.itRita GrandiPartecipanteChi usa l’integratore OVOFERT?
EvaSmPartecipanteBuon giorno a tutte, volevo provare anche io un integratore che migliorasse l’ovulazione e la qualità degli ovetti, soffro di endometriosi e non di ovaio policistico ma vorrei comunque provare.
Ho trovato online un prodotto di nome Gofertil che sembra molto completo: qualcuno l’ha provato? Grazie :rose:
Sono mamma di Samuele (2 anni e 11 mesi circa)Vale011PartecipanteCiao Eva, gli integratori dovrebbero essere scelti in base al proprio quadro clinico. Perchè non provi a parlare con il tuo ginecologo?
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 2 mesi circa)CelestePartecipanteBuongiorno a tutte,
vorrei un consiglio per un integratore
Qualche giorno fa sono andata dal ginecologo, e lui ha chiesto alla segretaria di darmi un campioncino di integratore che aiuta il concepimento. La segretaria mi ha dato Premavit materno.
Solo che arrivata a casa mi sono accorta che in realtà è un integratore per chi è già incinta! :unsure:
Forse è meglio se prendo qualcosa tipo Multicentrum pre-mamma?????Grazie a tutte :bye:
ManuPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Rita GrandiIo da un mese il ginecologo me li ha prescritti in quanto hai visto risultati? dato che il tuo commento e del 2019 grazie anticipatamente
LulaPartecipanteCiao a tutte.
A 39 anni ho fatto un prelievo per verificare AMH. Con grande sorpresa era pari a 0.16, con fsh di 15,7. Situazione assolutamente non buona, qualcuno la definì disperata. A 42 anni sono rimasta incinta in maniera naturale, dopo un anno di rapporti liberi ma senza alcun tipo di programmazione. Ho preso per un paio di mesi un integratore chiamato rifertosan donna. Non so se sia stato o meno dovuto a questo. Gravidanza andata senza problemi particolari.PaulaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Rita GrandiMi hanno consigliato ovofert, tu l’hai usato? Riscontri? Grazie!!
DaniPartecipanteBuongiorno a tutte, io premetto che ho tre figli l ultima avuta a quasi 42 anni. Ora ne ho 46 e mi piacerebbe aver un altro figlio naturalmente. Il ciclo è regolare ma secondo me l ovulazione non è più come prima, a parte seno dolente… Il mio ginec mi ha consigliato ginfast ir con d chiaro inositolo, vorrei provarci e non fare altre cure più pesanti. Avete consigli da darmi. Grazie a tutte
SamyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto cricriBuonasera vorrei sapere sono sempre integratori??
Io.provati tutti ma niente miracolo….un.anno che ci provo e ho 44 anni…ho una bimba di 7 anni venuta subita..,ma il secondo nulla da fare..
Grazie
Jenny81PartecipanteIn risposta a quando ha scritto LulaCiao ,quanto mi rincuora la tua storia,mi sento sballottata a destra e sinistra tra esami vari pare tt ok anche mio marito ok, ho un mioma intramurale di 19 millimetri che dicono che importa la cavità dell’ utero ma ci sono pareri discordanti su questo.ho l’umore sotto i piedi sto veramente male non so che fare e a chi medico stare a sentire,ho 42 anni e ho già due figli grazie a Dio
Jenny81PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Jenny81Dimenticavo ,prendo solo acido folico folina dopo 6 mesi di soldi buttati x chirofert plus ,sono veramente stanca scusate lo sfogo