sono alla 10 + 3 domani avrò la seconda visita dalla ginecologa. Per adesso ho detto della mia gravidanza alla mia famiglia (geniitori e sorelle) e alla famiglia di mio marito. in più 2 carissimi amici di cui una è ginecologa.
Volevo sapere voi a lavoro, ai parenti (inteso come zie e cugini), agli amici quando lo avete detto o quando avete intenzione di dirlo?
ciao! Io ho dato il “permesso” a mia mamma e mia nonna di dirlo ai parenti alla fine del terzo mese. In ufficio l’ho comunicato settimana scorsa dopo aver fatto un’eco di controllo alla 15 esima settimana!
Io lavorando in ospedale l’ho dovuto dire subito per il lavoro a rischio, idem ai miei perché essendo i miei vicini di casa avrebbero notato che non andavo a lavoro…. Ma agli amici e conoscenti al di fuori del lavoro l’ho detto solo al 3º mese!
Ciao! Io l’ho detto presto sia ai parenti piú vicini che al lavoro (perché stavo poco bene ed era ambiente a rischio)… Ero intorno alla 7 settimana. Poi alla 12 ho cominciato a dirlo ad amici e pazienti… In ogni caso non c’é un momento giusto se non quello in cui ti senti piú a tuo agio! Se poi stai bene e il lavoro non é a rischio sei libera di aspettare! Auguri!
Io avrei aspettato i fatidici tre mesi… Purtroppo i miei amici stupidi non sono e vedendo che non fumo più e non bevo vino da un giorno all’altro se ne sono accorti tutti…. E che dovevo fare? Stare rinchiusa i casa? Eheheheh! Per gli altri aspettiamo, anche se mio padre è impazzito di gioia e vorrebbe dirlo a tutti subito. Ho il primo controllo eco grafico ( dopo la corsa al pronto soccorso di domenica scorsa) lunedì 4. Lui vorrebbe dirlo subito! Spero di parlarci e di fargli capire che sarebbe meglio aspettare, visti anche i problemi di perdite che ho avuto.
ciao a tutte… io l’ho detto subito al lavoro perchè sono stata molto male con le nausee settimana scorsa e non volevo che mi considerassero una “lavativa”!
gli amici l’hanno capito da soli quindi ormai lo sanno tutti 🙂
Ciao! Ieri sera ho visto le mie due migliori amiche (sono quasi sorelle per me), non ho resistito e gliel’ho detto! Prossima settimana lo diremo ai genitori… Anche se sono solo a 4+2…
Ragazze io per ora l’ho dovuto dire a mia suocera ieri a 6+3..purtroppo lavoro e mi serve un appoggio per prenotare visite ed esami e per l’appunto x non pagare la prox eco era l’unico modo..mi ha giurato di stare zitta anche se soffre,a questo punto vorrei dirlo anke ai miei!