- Questo topic ha 7 risposte, 6 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 1 mese fa da Bea93.
-
pisolita82Membro
Salve ragazze, non so se è il posto giusto per aprire questa discussione, quindi mi scuso in anticipo se ho sbagliato la posizione!
Comunque brevemente a Febbraio ho fatto una serie di analisi perchè io e mio marito avevamo l’idea di iniziare un percorso di fecondazione assistita (dopo un aborto spontaneo alla 9 settimana del maggio 2015) ed è uscito fuori questo CMV con IgG a 16,3 e IgM a 52. Il mio ginecologo mi dice di interrompere la ricerca fino a giugno (non vi dico la disperazione di fermarmi 😥 ). Vado anche dal mio medico di base che mi consiglia di fare delle analisi una volta al mese. Quindi mi ritrovo che ad aprile i valori del CMV sono di IgG 97, IgM 53,60; a maggio sono IgG 138 e IgM 47 e a Giugno sono IgG 126 e IgM 44. Il valore che deve scendere è l’IgM e per essere negativizzato deve essere inferiore a 18. Di mesi ne sono passati 4 e il valore è ancora lontano dal minimo, non esiste una cura specifica e io non so più cosa fare…Sono demoralizzata perchè non vedo una via d’uscita 😥 😥
Qualcuno sa quanti mesi ci mette sto “infame” a lasciarmi in pace??
Buona giornata a tutte :bye:
Un bimbo perso, non è perso per la sua mamma. Lei lo custodisce per sempre, al sicuro, nel suo cuoreSono mamma di Emma (6 anni)MargheAzzurraMembroCiao @Pisolita82,
una mia amica l’ha avuto e ci ha messo 8 mesi per superarlo….
Il problema è che l’ha preso in gravidanza…. Una gravidanza da incubo… Ha fatto avanti e indietro dal Gemelli a Roma (lei è di Verona!) una/due volte al mese e senza la minima certezza di cosa sarebbe successo….Il suo bimbo ha 1 anno adesso e ha “solo” un problema di udito all’orecchio sinistro ma non si sa di che entità (e loro si reputano fortunati)….
Il mio suggerimento personale è di portare pazienza perchè passa sempre… :rose: Una gravidanza con CMV è davvero un incubo! E senza sapere se se ne può uscire….
Sono mamma di Alessia (8 anni)pisolita82MembroNon faccio altro che aspettare ormai…Questa cosa che non si può fare niente mi butta proprio giù, e intanto il tempo passa…Certo posso guardare il lato positivo e pensare che è stato un bene prenderlo ora così durante una futura gravidanza i rischi sono molto bassi ma per adesso la vedo solo come una magra consolazione… :unsure:
Un bimbo perso, non è perso per la sua mamma. Lei lo custodisce per sempre, al sicuro, nel suo cuoreSono mamma di Emma (6 anni)AnonimoInattivociao!
io ho preso sto stramaledetto virus quando per fortuna nn cercavo ancora figli (e non conoscevo ancora mio marito :mail: ) ma ero donatrice del sangue. mi hanno sospesa temporaneamente proprio perché ero in questo periodo che mi pare si chiami “grigio”, dopo sei messi mi avevano detto che dovevo averlo superato ed essere quindi diventata immune perché più o meno ci vogliono 6 mesi, con un prelievo di controllo invece risultavo ancora in questo cacchio di periodi “grigio” e quindi sospesa per altri 6 mesi. dopo questi sei mesi finalmente al prelievo risultavo immune! ecco pazienta un pochino per il bene del futuro fagiolino e tanti auguri :good:
LULA85PartecipanteCome dicevano le altre, sì è una seccatura ma meglio ora che in gravidanza. Io ho fatto toxo e rosolia ma mi manca sto benedetto CMV e fidati sono terrorizzata all’idea di prenderlo 😑 devo fare le analisi una volta al mese e appunto se preso in gravidanza è molto pericoloso.
quindi vedi il lato positivo, patire adesso è un’investimento per il futuro!! :heart:
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)MargheAzzurraMembro[quote quote=366240]ma per adesso la vedo solo come una magra consolazione…
[/quote]
Pensa che se un domani volessi avere un altro figlio saresti immune e non correresti pericoli. Il CMV si prende dalle urine, dalle lacrime e dalla saliva dei bambini piccoli che lo contraggono spesso all’asilo…
Per le mamme che aspettano il secondo figlio con il primo figlio all’asilo è un bel rischio…. (Ovviamente per quelle che lo sanno, c’è molta ignoranza riguardo al CMV eppure è un virus pericolosissimo!)
Sono mamma di Alessia (8 anni)CristinaPartecipante@MargheAzzurra la tua amica ha fatto terapia con Valcyte?il mio bambino come quello della tua amica ha una ipoacusia all’orecchio sinistro in seguito all’infezione congenita da cmv…sta ancora facendo terapia (ha quasi 9 mesi) sembrava che fosse stato debellato invece dalle ultime analisi risulta di nuovo attivato 😥 Come sta ora il bambino della tua amica?se ha fatto la terapia per quanto tempo?
Bea93PartecipanteIn risposta a quando ha scritto pisolita82Ciao,
alla fine posso chiederti quanto tempo ci ha messo il virus a negativizzarsi?
Io l’ho preso a fine giugno/inizio luglio e da dicembre inizierò a fare le analisi.
Purtroppo ero nel primo trimestre della gravidanza e ho deciso di interrompere.