- Questo topic ha 8 risposte, 3 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 2 mesi fa da dolcetta21.
-
Sbirulina91Partecipante
Ciao ragazze… ho già raccontato la mia storia, abbastanza triste e abbastanza sfortunata…
Da una parte sono stata sfortunata, perché avendo l’ovaio policistico dopo 9 mesi e 5 mestruazioni sono rimasta incinta… ma la gioia è durata poco perché ho avuto un anorto ritenuto con raschiamento a fine luglio… purtroppo ho subito un secondo raschiamento una settimana fa per ritenzione di materiale placentare proprio sul fondo dell’utero che non sono riuscita ad espellere da sola…
Dopo il primo raschiamento, e anche dopo il secondo, mi hanno detto di aspettare una mestruazione e riprovarci… entrambe sono state isterosuzioni con curettage finale.. chiaramente fino ad ora non ho potuto riprovare per via del residuo, ma è anche vero che dal primo raschiamento ho avuto solo una mestruazione… questi 3 mesi con il residuo mi hanno dato molto stress, che peggiora la mia situazione dell’ovaio policistico… ovulo, ma molto in ritardo.. se alla visita di controllo il mio utero risulta ok io vorrei provarci già dopo il primo ciclo, ma allo stesso tempo ho tanta paura…
Voi che mi dite? Esperienze?
Grazoe a tutte :heart:
Approfondisci Ovaio policistico
Sbirulina91PartecipanteVolevo scrivere *da una parte sono stata fortunata perché avendo l’ovaio policistico non ci ho messo neanche tantissimo ad avere il positivo… purtroppo ho cicli che fanno dai 50 ai 60gg con ovulazione MOLTO tardiva..
dolcetta21PartecipanteCiao!
Anch’io ovaio policistico e due aborti con raschiamento (in realtà il primo è stato un aborto terapeutico ma la tecnica sempre di isterosuzione), la prima volta mi hanno detto di aspettare due cicli e riprovare e sono rimasta incinta subito, gravidanza andata benissimo!
La seconda volta mi dissero di aspettare tre cicli ma non c’è la siamo sentita di riprovare subito e abbiamo riprovato dopo 5 mesi e anche in questo caso subito di nuovo incinta, finisco tra 23 giorni!
Sono mamma di A (7 anni) e C (5 anni)Sbirulina91PartecipanteIn risposta a quando ha scritto dolcetta21Grazie per la tua risposta…
Anche tu avevi cicli così lunghi?
Io ora sono pure peggiorata dopo l’aborto… ho sempre preso il Sinopol forte ma purtroppo non mi aiuta più di tanto…
La voglia di riprovare è tanta, ma se poi succede di nuovo? Ho tanta paura… tanta… 🙁
Io più cicli aspetto più il tempo passa.. considerando che ho un ciclo ogni 2 mesi circa…
Aspetto la visita di controllo e sento con la ginecologa! Anche se già mi aveva detto un ciclo!
dolcetta21PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sbirulina91Dopo il primo aborto il secondo ciclo mi è arrivato dopo 59 gg! Cmq in media ero sempre sui 35/40 gg ma a volte anche di più!
Sono mamma di A (7 anni) e C (5 anni)Sbirulina91PartecipanteIl mio primo ciclo dopo 52 giorni e questo credo di iniziare ad ovulare oggi… sto vedendo molto mugo egg, sono al 39 pm ma con secondo raschiamento al 30pm!! Prima di rimanere incinta mi si era assestata l’ovulazione intorno al 37pm.. Comunque congratulazioni per tutto… Mi dai tanta speranza, e spero tanto di poter presto ritrovare la gioia anche io.. 🙂
lizPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sbirulina91A noi il ginecologo ci consigliò di riprovarci dopo 3mesi e abbiamo seguito il suo consiglio..la gravidanza é andata bene x fortuna. Onestamente su questo argomento i dottori mi sembrano molto discordanti: chi dice d riprovarci subito, chi dopo 3 mesi o ancora di più.. :scratch:
Probabilmente dipende dallo stato dell’utero, o a quante settimane s é verificato l’aborto..in ogni caso sarebbe opportuno seguire il consiglio del tuo gine, così da affrontare una successiva gravidanza nel modo più sereno e tranquillo possibile :rose:
😉
Sono mamma di Alessandro (8 anni) Aurora (6 anni)Sbirulina91PartecipanteIn risposta a quando ha scritto lizCiao! Grazie anche a te per la risposta :bye:
Dalla diagnosi di aborto, ero di 8 settimane e l’embrione era fermo da pochi giorni, sono passati già 3 mesi.. il problema è stato appunto il secondo raschiamento…. sicuramente sarà stato più leggero, in quanto è stato ecoguidato e mirato a togliere il pezzetto rimasto, però sempre raschiamento rimane..
La mia perplessità rimane per quanto riguardo l’attesa… se si parla di 3 cicli per me significato 6 mesi vista la mia lunghezza dei cicli, se si parlano di 3 mesi già è diverso, nel senso che mi passerebbe meglio! Sicuramente seguirò le indicazioni della ginecologa, che già mi aveva detto che passata una mestruazione ricominciare…. PAURA
Come si può riprovare serenamente e senza paur?
dolcetta21PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Sbirulina91Non si può! Devi farti coraggio…la paura ci sarà sempre, purtroppo dopo queste esperienze i primi mesi di gravidanza saranno un continuo attendere le visite di controllo x sapere che va tutto ok…riuscirai a viverla un po’ meglio nel momento in cui inizierai a sentire i primi movimenti!
Per i tempi io credo dipenda molto dalla scuola di pensiero dei vari ginecologi…ma mi sembra che maggiormente dicano di riprovare subito!
Sono mamma di A (7 anni) e C (5 anni)