Ciao ragazze, a breve affronteremo la nostra prima icsi, il medico ci ha fatto scegliere e sottoscrivere quanti embrioni massimo traferire (2 o 3). Lui vista la mia età mi ha comsigliato 3 per avere più possibilità. Ho chiesto se c’erano rischi e mi ha detto di no. Adesso mi stanno venendo un sacco di dubbi sul fatto di quanto possa essere pericolosa una gravidanza multipla. Chi c’è già passato che pareri può darmi, rispetto alle proprie esperienze?
Ciao Billy, di solito i medici spiegano che trasferendo più embrioni possono esserci più possibilità di attecchimento (ma c’è anche chi dice che non è così), ma c’è sempre il rischio di una gravidanza gemellare, rischio da non sattovalutare, soprattutto se trigemellare.
Scusami se ti rispondo in questo modo ma dopo il mio pick up di ieri forse capirai il mio stato d’animo…. Ti stai preoccupando di tre ovuli? Dovresti ritenerti fortunata…. Io con 5 follicoli un solo ovocita…. Tutti gli altri vuoti e devo attaccarmi alla speranza che si fecondi quell’unico…. Quindi scusami davvero se non ti capisco…. Cosa avrei dato io per averne almeno due di ovociti