- Questo topic ha 16 risposte, 10 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 5 mesi fa da Anonimo.
-
LampadinaPartecipante
Ciao ragazze, premetto che sono un’intrusa in questo forum, ma voi che finalmente avete concepito e aspettate i vostri bimbi forse potete aiutarmi, perché magari vi siete trovate nella mi stessa situazione, che è la seguente: mai rimasta incinta prima d’ora, 37 anni, in cerca della cicogna da ottobre 2015 (ma i rapporti “liberi” sono iniziati ad agosto 2015), uso stick d’ovulazione da gennaio per ottimizzare i rapporti, e da questo mese inizierò anche a misurare la tb, assumo Chirofert, ma… niente di niente. Dal punto di vista riproduttivo il mio compagno è ok (ha fatto di recente il terzo spermiogramma, e l’andrologo ha detto :good: ), secondo il ginecologo che mi ha vista a dicembre 2015 sarei rimasta incinta se avessi perso pochi chili (cosa che è successa, infatti sono a dieta, e finora ho perso cinque chili): sono obesa ma fortunatamente non sofferente di pcos. Grazie alla ricerca della gravidanza sono diventata una specie d’ingegnere del mio ciclo mestruale, ormai le so tutte, a parte un lieve dubbio sull’ovulazione, che spero di togliermi misurando la tb: a quanto pare gli stick non sarebbero così affidabili come credevo, e me ne sono appena comprata un pacco da 100, sgrunt! A questo punto però, dato che ‘sta volatile altezzosa non mi si fila neanche di striscio, ho il sospetto che io e il mio compagno non lo facciamo abbastanza, oppure lo facciamo nel modo sbagliato, non so: credevo che lo Zio Ogino, in condizioni riproduttive fisiologiche come quella mia e del mio compagno, funzionasse alla grande, ma evidentemente stiamo sbagliando qualcosa :scratch: : per quanto riguarda i rapporti ho cercato di seguire la regola dei giorni alterni, ma se serve da ‘sto mese potrei darci dentro anche per dieci giorni di fila: sarà uno stress non indifferente, ma almeno non avrò il dubbio di non averlo fatto nei giorni giusti, che comunque, secondo i calcolatori che ho trovato qui sul sito, sono sempre stati quelli fertili. Qual è stata la vostra esperienza? Prego astenersi quelle che “È successo per caso…”, “Si è rotto il preservativo…”, “È stata una sorpresa…”, “Rilessati e vedrai che quando meno te l’aspetti poi arriva…” (questa è la frase che mi fa inca**are più di tutte: a 37 anni io NON ho tempo pet rilassarmi). Quindi rivolgo la domanda in oggetto a chi ha cercato in maniera quasi scientifica (e con metodi naturali, non pma quindi) di concepire un bambino e poi ha fatto centro.
Grazie a tutte :rose: .
Approfondisci Ovaio policistico
Come funziona Cosa ci dice uno spermiogramma
Approfondisci Tutto sui test di ovulazione
Sono mamma di un coccolone sorridente (6 anni) e un placido contemplatore (4 anni)MargheAzzurraMembroCiao Lampadina…. io ho beccato la pennuta al secondo tentativo dopo un AS…. Anche io come te prendevo Chirofert e usavo gli stick (canadesi)…. Chirofert è stato utile ma mi ha fatto tardare l’ovulazione (invece che al 12PM come era mio solito ho ovulato al 22PM: fortunatamente sono riuscita ad accorgermene perchè il ciclo precedente era stato lunghissimo)…
Per esperienza ti posso dire solo di stare rilassata e non pensarci (non mandarmi a quel paese perchè lo so che è un consiglio del cavolo :whistle: quando cercavo la pennuta anche io non pensavo ad altro)…. Per lo meno cercare anche di distrarsi durante il giorno…
Altro consiglio che ti do è continuare la dieta e soprattutto finchè non sei incinta fai tanto tanto sport e attività fisica…. Se sei obesa questo incide moltissimo sull’ovulazione purtroppo e anche la gravidanza può avere complicazioni….
In becco alla cicogna!
Sono mamma di Alessia (8 anni)LampadinaPartecipante[quote quote=363050]Ciao Lampadina…. io ho beccato la pennuta al secondo tentativo dopo un AS…. Anche io come te prendevo Chirofert e usavo gli stick (canadesi)…. Chirofert è stato utile ma mi ha fatto tardare l’ovulazione (invece che al 12PM come era mio solito ho ovulato al 22PM: fortunatamente sono riuscita ad accorgermene perchè il ciclo precedente era stato lunghissimo)… Per esperienza ti posso dire solo di stare rilassata e non pensarci (non mandarmi a quel paese perchè lo so che è un consiglio del cavolo quando cercavo la pennuta anche io non pensavo ad altro)…. Per lo meno cercare anche di distrarsi durante il giorno… Altro consiglio che ti do è continuare la dieta e soprattutto finchè non sei incinta fai tanto tanto sport e attività fisica…. Se sei obesa questo incide moltissimo sull’ovulazione purtroppo e anche la gravidanza può avere complicazioni…. In becco alla cicogna!
[/quote]
Grazie dei consigli Marghe, mi sto già impegnando per rimanere incinta nelle migliori condizioni possibile: vado regolarmente a nuotare, e se la pigrizia non mi abbatte proverò a fare un po’ di cross training con la corsa (con calma però :whistle: ). Se avrò bisogno d’aiuto per la tb ti scriverò ancora: mi sembri ferrata sull’argomento. In bocca al lupo per la nascita di Azzurra (si chiama così, vero 😉 ?)
Grazie ancora, a presto!
Sono mamma di un coccolone sorridente (6 anni) e un placido contemplatore (4 anni)MargheAzzurraMembroNo, margherita azzurra era il mio nick name sportivo quando ero ragazzina…. La cucciola non sappiamo ancora come la chiameremo… Siamo indecisi tra 2 nomi e penso decideremo quando la vedremo in viso…. :heart:
Sono mamma di Alessia (8 anni)AnonimoInattivoCara lampadina mi sembra proprio che stai facendo tutto il possibile ! Non manchi certo di impegno! non ho intenzione di darti consigli, non mi piacciono , l’unica cosa che mi sento di dirti sono due cose che hanno validità scientifica , la prima é che con un giorno o due di stop, gli spermini si ricaricano alla grande , e che la fecondazione é più probabile quando c’è molta intesa nel rapporto….ci spieghiamo?
Per dirtela tutta , è giusto guardare i giorni giusti, ma anche farlo con gioia e amore perché i bambini nascono così, se parli tu di grande stress…. ti faccio il mio grosso in becco alla cicogna , sono stra sicura che tra un po’ scriverai tutti i giorni su questa sezione del forum!
GalaPartecipanteciao Lampadina, in realtà non c’è una regola precisa… io ho sempre cercato di avere rapporti a gg alterni e dopo il rapporto evitavo di correre subito in bagno e me ne stavo ferma un po’ a letto con le gambe sollevate.. la prima volta che ho beccato la cicogna ho avuto un rapporto due gg prima e il gg stesso dell’ovulazione e invece quest’ultima ho avuto un unico rapporto il gg dopo l’ovulazione ( io rilevavo la tb) perchè il socio era fuori per lavoro nei gg precedenti e quindi nemmeno ci speravo e invece ha fatto centro!
Sono mamma di D (8 anni) C (5 anni)LampadinaPartecipante[quote quote=363182]ciao Lampadina, in realtà non c’è una regola precisa… io ho sempre cercato di avere rapporti a gg alterni e dopo il rapporto evitavo di correre subito in bagno e me ne stavo ferma un po’ a letto con le gambe sollevate.. la prima volta che ho beccato la cicogna ho avuto un rapporto due gg prima e il gg stesso dell’ovulazione e invece quest’ultima ho avuto un unico rapporto il gg dopo l’ovulazione ( io rilevavo la tb) perchè il socio era fuori per lavoro nei gg precedenti e quindi nemmeno ci speravo e invece ha fatto centro!
[/quote]
<!–more–>Grazie Gala!
Sono mamma di un coccolone sorridente (6 anni) e un placido contemplatore (4 anni)AnonimoInattivoStai facendo tutto il necessario!
L’unica cosa che mi sento di dirti è di trovare il modo x non sentirti stressata da questa ricerca.
Del mio primo bimbo x 26 mesi ho provato di tutto: a giorni alterni,uno Sì e due no, 2 Sì e uno no, ogni 36 ore…insomma sembravo una ragioniera! 😂
Il mese che lho beccata non ho fatto calcoli, ma avevo staccato un po la spina xche il gine mi aveva prospettato la stimolazione ormonale. cmq lo abbiamo fatto spessissimo, a volte anche 2 al giorno!
Insomma, studia, calcola…ma ricorda una cosa:questi bimbi sono dispettosi ancor prima di nascere…decidono lorocome e quando arrivare!
In becco alla cicogna!SilviaPartecipanteBuongiorno lampadina.
Io sono una “primipara attempata” di 41 anni che non poteva fare alcuna stimolazione ormonale per pregressi problemi di salute.
Ero rassegnata ed ho provato per due anni quasi tutto ciò che tu descrivi, compresa la perdita di peso che poi si è rivelata utilissima. Poi mi sono rassegnata e con il mio compagno abbiamo deciso di concentrarci su altro, pensando che l’adozione fosse l’unica via che ci rimaneva per diventare genitori.
Lì è arrivata la svolta.
Ho odiato per mesi e mesi chi mi diceva “rilassati” “non ci pensare troppo” “smettila di angosciarti”. Li ho odiati ed ora mi ritrovo pure a dovergli dare ragione!
Il fatto è che non è facile credere che la mente controlli il corpo, e non è per niente facile spegnere pensieri e paure.
Ti senti in errore e allo stesso tempo non sai come fare per non esserlo.
A me ha giovato la rassegnazione, ma non ti auguro di arrivarci. Ti auguro invece che ti accada una cosa diversa: che tu abbia un periodo di pausa da stanchezza mentale che ti porti a godere dei rapporti sessuali in quanto tali senza il pensiero del concepimento, perché purtroppo, porco di quel giuda, pare proprio che la pennuta sia godereccia e capricciosa e che ami di gran lunga più gli ormoni che godono di quelli che calcolano. B-)
Ti mando un grosso in bocca al lupo e… che gli orgasmi spensierati siano con te! 😉
Sono mamma di Anita (8 anni)Rosa…MembroChe ridere 🙂
Ci sono delle battute cosi’ carine che ci tolgono il pensiero triste della testa…
Comunque, volevo approfittare per dire a Marghe che il nome Azzurra, visto che lei aspetta una bimba, sarebbe bellissimo ed in piu’, un ricordo di quando piccola… Comunque, e’ solo una mia considerazione…
Per quanto riguardano i giorni, veramente e’ una cosa insoportabile. Ho gia’ letto di tutto e di piu’ e non sono ancora certa di cosa sia meglio. Mia bimba che ha compiuto 7 anni ieri e’ stata concepita senza problemi, in un periodo in cui abbiamo fatto spensieratamente, certo, ma se non mi ricordo male, tutti i giorni di una settimana, era estate e dicono che la fertilita’ maschile e’ piu’ forte… Insomma, ci sono tante cose che non si capisce… Tante altre volte ho di nuovo provato di estate, certo, sono rimasta incinta ma ho perso tutte le due volte. L’eta’ era gia’ piu’ a rischio, magari eravamo non tanto felice come all’inizio… Chi lo sa?
- Ho letto che gli spermi devono essere di non piu’ di una settimana altrimenti creano sostanze tossiche che danneggiano i nuovi… Ho chiesto al mio ginecologo ed ha detto che non e’ vero… :wacko:
- Ho letto che non funziona per niente il fatto che non ci si lavi dopo e si stia con le gambe in su, ma sembra che invece conti qualcosa…
- Ho letto che fare tutti i giorni non va bene perche’ gli spermi sono deboli e bisognano di almeno un giorni per essere a posto… Qualcosa cosi’, ma quando sono rimasta incinta, mi sa che sia stato nella settimana di “tutti i giorni”…
- Ho letto in questi giorni qui sul forum che se si fa’ due volte di seguito, aspettando un ora dall’uno all’altro, si riesce di piu’, forse l’uomo e’ piu’ fertile… Non ricordo bene…
- Insomma, ho letto tante, ma tante altre cose, incluse di segni che capitano che per qualcuna e’ gravidanza, per altre niente, come capita a me…; che una medicina a qualcuna funziona, ad altre no, anzi, fa pure male…; ho letto e sentito dire tante cose che oggi sono piu’ confusa che mai… Neanche gli ginecologi stessi sanno niente alla fine… meglio, non sanno tutto il necessario… Siamo tutti vittime della fortuna, forse… Altrimenti, non ci sarebbero tanti casi in cui a qualcuna funziona ed a qualcun’altra no… Voglio dire, dipendono di tanti fattori personali siano fisici che psicologici… Ma l’importante e’ fare e fare sempre che si puo’…
Concludo dicendo sulla “dolce attesa”, “lieto evento” e cose del genere che alla fine non e’ esattamente cosi’… Sia prima che dopo e’ tutto complicato e difficile e siamo forti, siamo noi donne che gli uomini, a volere far parte di questa impresa difficile che e’ essere genitori; non e’ per niente una passeggiata, ma, come si dice da me “Essere Madre e’ pattire nel paradiso”, che servirebbe anche ai Papa’ “Essere Papa’ e’ pattire nel paradiso” per via dell’insieme di gioia e dolori, ripeto, sia prima che dopo…
A tutte noi che cerchiamo sia il primo (io avrei voluto tanti, ma ora, se mi va bene, potrei ancora avere il secondo… o se la fortuna proprio mi volesse essere vicina, magari se si tratasse di gemelli… :good: – che pretenzione, vero? Che mi arrivasse il secondo :yes: ringraziero’ DIO…), sia il secondo, terzo, quarto… Insomma, Tanta Fortuna, ci serve!!!
"Che dolore... Che indecisione... Quanta confusione in testa mia... Sarà egoismo come dicono tanti?... Perchè desidero tanto altro figlio?"Sono mamma di Sara (15 anni)Rosa…MembroAdesso mi sono ricordata di una mia amica, conosciuta nel corso preparto del suo terzo figlio e mia prima figlia… Insomma, lei ha detto che quello suo bimbo (quasi 8 anni fa’) era stato una scelta dei dui bambini, ossia, ha chiesto loro, scherzando se volevano un cane o un altro fratellino, e loro hanno voluto il fratellino… Cosi’, con suo marito ha fatto quel che doveva fare… Poi, un giorno la incrocio, l’ho vista che spingeva un passeggino, circa tre anni fa’ e, indovinate?… Si’, era il quarto figlio! Ha detto che, siccome ha solo una trompa (penso abbia la mia eta’, 41 o 42, non ricordo), il suo ginecologo aveva detto non c’era bisogno di fare niente quando lei ha chiesto un qualcosa da “evitare” gravidanze cosi’, era sempre libera… Ha detto che e’ stato un shock e all’inizio sia lei che il marito non accettavano… Poi, per fortuna e’ andato tutto bene…
Ho voluto raccontare questo per dire, vero che dipende della fortuna? Ossia, lei e’ fatto cosi’, fertile anche mancando delle parti importanti… Altre avendo tutto, hanno extrauterine, hanno tanti aborti (io ne ho avuto gia’ due documentati), oppure tante altre storie… Io ormai, nonostante cattolica, credente, non so, penso che esista qualcosa come il destino in cui non ci si puo’ fare niente… Non ci capisco piu’ niente… E’ come quello che deve essere sara’, anche se uno ha i migliori medici magari non riescono ad avere figli, mentri tante donne sia in Africa sia in tante situazioni di grande poverta’ riescono ad avere tantissimi figli, ma proprio tanti senza fare niente, neanche evitando sforzi o altro, ma facendo una vita normale senza badare niente, senza pensare a niente…
Scusate lo sfogo ma anche qui, ci sono tante cose in cui uno ci rimane male. Odio anch’io delle frasi come “Dai che prima o poi arrivera’” o cose del genere, ma chi puo’ mai saperlo per garantirmi?… Non mi piace neanche “Hai gia’ una…” e tante altre… Certo, uno parla in fine di bene, ma non e’ che funziona…
Buona Giornata!
"Che dolore... Che indecisione... Quanta confusione in testa mia... Sarà egoismo come dicono tanti?... Perchè desidero tanto altro figlio?"Sono mamma di Sara (15 anni)Molly84MembroCara @Lampadina,
non rientro nella categoria “Rilassati e ci riuscirai”, ma forse ci vado vicino. Ti dico cosa è successo a noi perchè penso che possa aiutare. Per la cronaca: acciuffata la cicogna dopo due anni di tentativi!
Per due anni le abbiamo fatte tutte: stick, temperatura basale, muco, rapporti mirati, rapporti liberi, maratone di 7-10 giorni, opzione un giorno sì e uno no a cavallo dell’ovulazione, integratori, omeopatia, dieta, succo di pompelmo, noccioline a manetta (sono definite gli integratori della natura per tutte le sostanze che contengono ma attenzione a non abusarne visti i tuoi sacrifici per la dieta: fanno ingrassare), dieta, ginnastica. E poi mille controlli e mille controlli sia per me e per mio marito. Niente, la cicogna s’era proprio persa la strada di casa nostra.
A un certo punto ESASPERATI abbiamo letteralemente studiato la situazione incrociando i dati raccolti nei mesi precedenti, specialmente la temperatura basale e abbiamo capito che ovulavo sempre tra il giorno 13 e il 14 quindi… ABBIAMO BUTTATO TUTTO E SMESSO DI FARE CALCOLI BASANDOCI SOLO SU QUESTO DATO: sapevo quando ovulavo.
Dopo quattro o cinque mesi di vita sessuale normale prestando attenzione solo a quando cadeva il giorno 13 o 14 (ovvero abbiamo avuto rapporti solo quando ci andava, tanto ci siamo accorti che nel periodo dell’ovulazione a me andava di più e non abbiamo fatto più i calcoli “un giorno si uno no”, oppure “più giorni di seguito” ma solo quando ci andava davvero!), abbiamo acciuffato la cicogna altezzosa!
Il mio consiglio quindi non è “rilassati, ce la farai!” (faceva incavolare me sentirlo, figuriamoci se ora lo dico agli altri), ma raccogli tutte le info possibili dal tuo corpo, studiale ma a un certo punto BUTTA TUTTO. Una volta che hai capito come funziona continuare a monitorarlo ossessivamente ti stressa più di quanto tu non creda. Io me ne sono accorta solo quando ho smesso di calcolare! Insomma, l’importante è capire come funziona (quindi finchè ne hai bisogno fa pure calcoli e quello che credi opportuno) ma una volta che l’hai capito lasciati andare. Il risultato CERTO che otterrete da questo metodo è una ritrovate serenità sessuale che, credimi, non è poco.
Nei mesi di libertà dai calcoli (anche le volte in cui la cicogna non l’ho beccata) non facevo altro che scrivere in questo forum quanto era bello e rilassante essere tornati alla normalità. Questo posso garantirtelo. Per la cico… non posso garantire nulla, ma sperare con te (prego ogni giorno per chi ha difficoltà) e confidare nella Provvidenza (o nel destino, se preferisci). Un forte abbraccio :rose:
Rosa…MembroCiao, Molly… Mi e’ piaciuto molto il tuo “metodo”… Sai, anch’io ora pensavo a qualcosa di simili… Non so pero’ quando ovulo, forse, ormai, sempre (ho 41 anni), ma sto cercando da un po’ di valutare tutto quanto mi e’ successo fin’ora e il ciclo che si e’ allungato di tanto e tante cose… Vorrei anche stare il piu’ serena possibile vivendo i momenti belli insieme perche’ se la cicogna arrivera’, se non fosse ancora arrivata, saro’ felicissimia, se invece purtroppo non venisse, almeno abbiamo vissuto una vita di tanti momenti belli di intimita’…
Buona Giornata!
"Che dolore... Che indecisione... Quanta confusione in testa mia... Sarà egoismo come dicono tanti?... Perchè desidero tanto altro figlio?"Sono mamma di Sara (15 anni)MargheAzzurraMembro[quote quote=363710]Comunque, volevo approfittare per dire a Marghe che il nome Azzurra, visto che lei aspetta una bimba, sarebbe bellissimo ed in piu’, un ricordo di quando piccola… Comunque, e’ solo una mia considerazione…
[/quote]
Grazie @Rosa…. ma in realtà simboleggiava il fatto che eravamo una squadra sportiva di “maschiacce”…. quindi non penso la chiameremo Azzurra 😀 hihihi
[quote quote=363710]
- Ho letto che gli spermi devono essere di non piu’ di una settimana altrimenti creano sostanze tossiche che danneggiano i nuovi… Ho chiesto al mio ginecologo ed ha detto che non e’ vero…
- Ho letto che non funziona per niente il fatto che non ci si lavi dopo e si stia con le gambe in su, ma sembra che invece conti qualcosa…
- Ho letto che fare tutti i giorni non va bene perche’ gli spermi sono deboli e bisognano di almeno un giorni per essere a posto… Qualcosa cosi’, ma quando sono rimasta incinta, mi sa che sia stato nella settimana di “tutti i giorni”…
- Ho letto in questi giorni qui sul forum che se si fa’ due volte di seguito, aspettando un ora dall’uno all’altro, si riesce di piu’, forse l’uomo e’ piu’ fertile… Non ricordo bene…
- Insomma, ho letto tante, ma tante altre cose, incluse di segni che capitano che per qualcuna e’ gravidanza, per altre niente, come capita a me…; che una medicina a qualcuna funziona, ad altre no, anzi, fa pure male…; ho letto e sentito dire tante cose che oggi sono piu’ confusa che mai… Neanche gli ginecologi stessi sanno niente alla fine… meglio, non sanno tutto il necessario… Siamo tutti vittime della fortuna, forse… Altrimenti, non ci sarebbero tanti casi in cui a qualcuna funziona ed a qualcun’altra no… Voglio dire, dipendono di tanti fattori personali siano fisici che psicologici… Ma l’importante e’ fare e fare sempre che si puo’…
Insomma, Tanta Fortuna, ci serve!!!
[/quote]
La storia delle sostanze tossiche degli spermini, gran cavolata…. ahahah… se così fosse sai quanti uomini sterili ci sarebbero…. 🙂 quelli che non trovano una donna neanche a pagarla….
Sul fatto di stare a gambe in su e non lavarsi a mio avviso non conta nulla… Io mi sono sempre lavata subito dopo e la cicogna è arrivata tranquillamente….
E anche io ho beccato la cicogna nella settimana del “tutti i giorni” :good: L’importante è farlo con voglia e piacere…. 2 volte di seguito invece ho letto ovunque che è inutile :negative: …. meglio ogni 12 ore piuttosto cosi gli sperimini rimangono vivi dentro più tempo se l’ovulazione non arrivasse subito! :good:
Sulla fortuna… CONCORDO AL 100% :good:
Sono mamma di Alessia (8 anni)Rosa…MembroCiao Marghe… Grazie del tuo commento… Quello dell’ora dopo l’uno dell’altro, ho letto circa un mese fa’ qui nel sito… Chissa’?!… Penso postato da Elena… Non mi ricordo…
Comunque, speriamo in bene per tutti…
"Che dolore... Che indecisione... Quanta confusione in testa mia... Sarà egoismo come dicono tanti?... Perchè desidero tanto altro figlio?"Sono mamma di Sara (15 anni)vale-1982MembroNoi dopo 5 mesi e ci siamo aiutati con l’essetest e con l’app “il mio calendario”.
il gine a me aveva sconsigliato tutti i giorni – gli spermatozoi non sarebbero abbastanza forti. meglio un giorno sì e uno no.
se cmq hai dubbi andate a fare gli esami sulla fertilità. sapere che è tutto ok potrebbe metterti nelle condizioni ideali per procreare.
Cmq pensa che anche beccando il giorno giusto etc si ha il 20% di possibilità di concepire…insomma quasi una lotteria!
buona fortuna :rose:Sono mamma di Emma (8 anni)AnonimoInattivoCiao Lampadina, ti riporto la mia esperienza. 37 anni, dopo anni e anni di rifiuto della genitorialità, abbiamo deciso di lasciare al destino se diventare mamma e papà e abbiamo iniziato ad avere rapporti liberi nell’aprile 2015. Niente, non succedeva niente. Anche io ormai un’esperta di tutti i metodi, un giorno sì e uno no, tutti i giorni, più volte al giorno, solo in quei giorni, i giorni dopo l’ovulazione…
Al che, devo dire più per tigna che perché mi vedessi madre, ho iniziato anche io a usare gli stick canadesi…nulla…peraltro io ho un ciclo molto regolare e la ginecologa mi sosteneva dicendo che la mia situazione era a posto e che era inutile ricorrere ad “aiutini” che pure le chiedevo.
Poi, per alcuni mesi, un sacco di stress dovuto a trasferimenti, traslochi, nuovo lavoro, … Dalla stanchezza ormai puntavo tutto solo su rapporti mirati!
A maggio di quest’anno, dopo un anno di tentativi super inutilmente mirati, dopo un’influenza pazzesca, una reazione allergica a un farmaco che mi aveva fatta gonfiare tutta, in un momento in cui pensavo della serie “questo mese è impossibile”, è successo.
I rapporti incriminati: o quello avuto 2 giorni prima dell’ovulazione, o quello del giorno dell’ovulazione, ma in realtà il giorno dell’ovulazione nemmeno ho usato gli stick, perché come ti dicevo, quel mese ero a pezzi e pensavo a tutto tranne che a quello! (quindi potrebbe pure essere che l’ovulazione sia stata il giorno dopo il rapporto…mah).
Un grande in bocca al lupo, purtroppo la cosa è insondabile…