- Questo topic ha 13 risposte, 8 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 12 mesi fa da Anonimo.
-
AlicefedePartecipante
Ciao a tutte ho 26 anni e ho due meravigliosi bimbi ..Uno di quasi sette anni e una bimba di quasi tre anni.. con il primo ero ragazza madre , la seconda l abbiamo avuto con il mio attuale marito anche lui a sua volta separato con due figli quindi bhe siamo una famiglia allargata .. il ciclo mi doveva arrivare giorno 31 ottobre .. mi sveglio e trovo delle macchie rosa marroni penso bhe mi stanno arrivando , l uno novembre mi Alzo niente asciutta pulita mi faccio un test positivo , faccio la visita giorno 2 urgentemente perché non voglio altri figli e nn si vede niente , sono felice ma il dottore mi dice che è presto , compro il clearblu e mi segna 2/3 settimane .. faccio il beta sempre il 2 mi risulta 68,5. Non vi sembra basso ?? Io non voglio altri figli .. l ultimo ciclo il 5 ottobre .. dovrei pensare ad un aborto nel caso la gravidanza vada avanti .. sto pregando che si ferma da sola😭🙏🏻 Le vostre prima beta di quanto erano ???
Vale011PartecipanteCiao Alicefede, innanzitutto complimenti per la bella famiglia allargata e congratulazioni per la prossima gravidanza. Beta a 68 possono essere normali, quello che bisogna vedere è il raddoppio delle stesse a 48 ore di distanza per capire se la gravidanza sia evolutiva.
Passiamo alle note dolenti. Non voglio farti la morale perchè non sono NESSUNO per fartela, ma a 26 anni e con 2 figli sai benissimo come si fanno a fare, e non hai neanche problemi ad averli. Quindi mi sembra un po’ da sprovveduti avere rapporti non protetti e “sperare” che non succeda.
Io sono assolutamente pro aborto, ma in questi casi credo sia molto egoistico sperare che si spenga una vita perchè voi siete stati negligenti.
Scusa se sono stata dura, ma su questo forum ci sono donne che sperano e piangono ogni giorno, facendo calcoli, prendendo medicine e chi più e ne ha e più ne metta per raggiungere una gravidanza, e leggere che si pensa ad un aborto per chi ci riesce senza problemi e soprattutto non volendolo tenere poi, mi indispettisce alquanto.Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 2 mesi circa)AlicefedePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vale011So che è brutto un aborto .. però ci sono tante situazioni che non possono andare per portare avanti una gravidanza , in questo caso io psicologicamente non me la sento .. purtroppo abbiamo sbagliato e siamo stati incoscienti .. mi servirà per insegnamento ..
Hope86PartecipanteMi dispiace, sarò dura ma il tuo post è veramente uno schiaffo a Cristo. Qua ci sono donne che piangono da anni perché figli non ne possono avere. Quindi quando i figli non li volete usate precauzioni e non piangetevi addosso che qui parliamo di una vita. Perdonami ma io questi post non li sopporto
Sono mamma di Francesca (8 anni)DolcettaPartecipantePullyPartecipantenon è questo il forum giusto dove scrivere di una gravidanza indesiderata, capisco le paure, i tormenti e le insicurezze, ma qui si incontrano tantissime donne che da anni soffrono e farebbero la firma se potessero scegliere fra tre figli o nessuno… anche io che ora aspetto il secondo quasi per caso e con mille insicurezze, mentre cercavo di avere il primo ne avrei fatti volentieri 3 in una volta sola… non è una critica, ognuno deve prendere le decisioni che ritiene giuste per la propria situazione, ma quando scrivi queste cose sappi che tanti che leggono vorrebbero con tutta l’anima quello che invece tu non vuoi tenere…
La mèta può essere dietro la prossima curva... buon viaggio! Sono mamma di Bimba nata nel 2020 ed in attesa di... Pelucchino/aMaya V.PartecipanteAlicefede, va bene, non te la senti di tenerlo.
Ok.
Hai le tue ragioni.
Ma non privare a questa creatura il diritto di vivere!
Esiste già, c’è.
Dagli la possibilità di vivere dandolo in adozione.
Puoi predisporla fin da subito contattando l’ospedale.
Farai non solo un dono immenso a una famiglia, ma soprattutto non ucciderai una creatura innocente.Prego per te, che lo Spirito Santo ti illumini il cuore.
Amare, sopra ogni cosa.AlicefedePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maya V.Già il mio cuore è illuminato ..io sono credente al 100% ..ma se sono arrivata a pensare all aborto non vuol dire che sono senza cuore ..ci sono molte situaZioni che nn permettono ,ma a parte questo non riuscirei una volta portata avanti la gravidanza a donare mio figlio … comunque le auguro una buona serata
Maya V.PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AlicefedePreferisci ucciderlo allora?
Meglio soffrire per la separazione piuttosto che negargli l’esistenza!
Lui c’è. Adesso.
Se le tue azioni porteranno al fatto che lui non ci sarà più, ti porterai questo peso addosso per sempre.
Non è meglio saperlo con una coppia che lo ama immensamente e lo desidera con tutta l’anima?Se sei credente, sai che tutto è interconnesso.
Auguro al bambino nel tuo grembo di nascere e poter vivere la sua meravigliosa vita che lo aspetta.
Amare, sopra ogni cosa.PaolaPartecipanteIo invece Alicefede credo che tu abbia il diritto di poter decidere. Non mi piaccio il Io non giudico MA… C’è un diritto che è sacrosanto e va difeso, e c’è una scelta che non mi pare sia presa a cuore leggero. Qui nessuno deve criticare ne giudicare, e questo è un forum dove si parla di tutto, anche di questo. È vero che spesso ci si concentra su cercare gravidanze o essere madri, ma non è che se una rimane incinta, ha tolto la possibilità ad altri. È lo dico dopo che ho avuto due aborto spontanei e avuto una seconda gravidanza dopo mille peripezie. Ma il rispetto verso un’altra donna, quello non finisce mai.
Detto questo, Alicefede ti auguro di riuscire a superare questo momento, e mi dispiace leggere questo tipo di risposte. Un abbraccio2015, prima gravidanza perfetta.. poi nel 2019 una scar pregancy seguita in aborto, nel 2020 un altro aborto spontaneo e infine nell 2021 nasce la mia piccolaSono mamma di Alessandro (9 anni) Anna (3 anni)AlicefedePartecipanteAnonimoInattivoConcordo con Paola… Le scelte sono personali e nessuno deve permettersi di giudicare.. spero Alice che qualsiasi sia la decisione tu riesca a portarne il peso.. ❤️
Maya V.PartecipanteNon stiamo giudicando Alicefede, ma facendola riflettere che c’è una terza possibilità tra il tenere il bambino (che non vuole) e abortirlo.
C’è l’adozione. Ed è una possibilità meravigliosa, di grande amore e altruismo: pur rispettando il suo desiderio di non tenerlo, può amarlo dandogli la vita e non interrompendola.Lui c’è, ed è un dato di fatto, non un’opinione.
La scelta sarà di Alicefede, ma deve sapere che per ogni Azione c’è una Reazione.
Amare, sopra ogni cosa.AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto Maya V.Anche il diritto all’aborto c’è ed è un dato di fatto… La scelta di portare avanti una gravidanza e poi dare il bambino in adozione non è da tutti, e lei ha dichiarato che non se la sentirebbe..