- Questo topic ha 13 risposte, 3 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 6 mesi fa da Chiarettaa87.
-
Chiarettaa87
PartecipanteMairanna
Partecipantepossibile, ma poco probabile
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Eleonora
PartecipanteQua trovi tutta la spiegazione per la te temperatura basale https://www.periodofertile.it/temperatura-basale-come-monitorare-e-creare-i-grafici<!–more–>
Alla ricerca della pennuta da 3 anni e 6 mesi , mai un positivo . Il 21/3/2020 primo positivo❤ concluso con una biochimica😭Arrendersi mai ❤Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 6 mesi, 0 giorni.Sono mamma di Andrea (18 anni)Chiarettaa87
PartecipanteEleonora
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Tutto può essere . Per avere sicurezza di ovulazione devi prendere la temperatura basale l’andamento della curva dovrà avere un andamento bifasico , se così non foss vuol dire che non si è ovulato .. Le cause possono essere molteplici ..
Alla ricerca della pennuta da 3 anni e 6 mesi , mai un positivo . Il 21/3/2020 primo positivo❤ concluso con una biochimica😭Arrendersi mai ❤Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 6 mesi, 0 giorni.Sono mamma di Andrea (18 anni)Chiarettaa87
Partecipante@eleonora quindi può essere che non tutti i mesi si ovuli? E in base a cosa non si ovula?
Comunque a me fino a ieri pomeriggio era ancora filante, ma molto meno, poi adesso a volte cremoso e a volte asciutto. L’ovulazione se c’è stata è comunque avvenuta. Si anche io comunque prima di ovulare devo cambiarmi spesso perché divento fradicia!Le aspetto per il 4 MarzoSono mamma di Greta (7 anni)Eleonora
PartecipantePer la mia personale esperienza ad ovulazione avvenuta me ne accorgo perché il muco abbondante sulle mutandine e bianco/ giallino cremoso e il giorno dopo secco come il deserto .. Mentre i due giorni precedenti bagnato fradicio al punto che mi devo cambiare la biancheria più volte il giorno .. Ma tutto questo lo associo alla temperatura basale , perché alle volte il muco può esserci ma l’ovulazione no .. Quindi è bene associare tutti i dati per avere una risposta certa , altrimenti monitorare tramite ecografia ..
Partecipante@eleonora ho rapporti liberi da Gennaio, però mirato è stato solamente a Luglio ( che ovviamente non sono riuscita 🙁 ).
Purtroppo per svariati motivi tipo lavoro, stanchezza eccc non riesco mai ad avere rapporti nei giorni giusti, nonostante li sappia ormai riconoscere.
L’ovulazione sono certa che sia avvenuta perché oggi no ho più la sensazione di bagnato che avevo fino a ieri. Quindi penso anche io che non ci sia più nulla da fare.
Ma allora perché consigliano di avere rapporti anche fino a due giorni dopo l’ovulazione?
Ma l’ovulazione avviene quando appunto si modifica il muco da filante ad appiccicoso fino a scomparire no?Le aspetto per il 4 MarzoSono mamma di Greta (7 anni)Eleonora
PartecipanteDa quanto provi ad avere una gravidanza ?
Alla ricerca della pennuta da 3 anni e 6 mesi , mai un positivo . Il 21/3/2020 primo positivo❤ concluso con una biochimica😭Arrendersi mai ❤Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 6 mesi, 0 giorni.Sono mamma di Andrea (18 anni)Eleonora
PartecipanteSe sei sicura della tua ovulazione ed è già avvenuta credo che non farai in tempo ora mai .. Il problema è che nonostante tu sappia il giorno dell’ovulazione non saprai mai a che ora è avvenuta , così che non si può nemmeno capire la sua durata dal momento che la sua durata e di 24 ore ..
Partecipante@eleonora si comunque a Settembre vado dal gine a fare pap test radiografia eccc e ne approfitto per fargli queste domande.
Sisi ovvio che aumenta solo lo stress… Però volevo solamente capire se è davvero possibile ( anche se con poca percentuale ) rimanere incinta al 2 po, perché di solito consigliano di avere rapporti anche nei due giorni seguenti all’ovulazioneLe aspetto per il 4 MarzoSono mamma di Greta (7 anni)Eleonora
PartecipanteConsiglio , non conosco ..
Alla ricerca della pennuta da 3 anni e 6 mesi , mai un positivo . Il 21/3/2020 primo positivo❤ concluso con una biochimica😭Arrendersi mai ❤Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 6 mesi, 0 giorni.Sono mamma di Andrea (18 anni)Eleonora
PartecipanteCiao @Chiaretta87 se ti fai tutte queste paranoie aumenterai solo il livello di stress che in queste circostanze influisce molto per il concepimento . I figli arrivano quando vogliono arrivare e non quando noi li cerchiamo ad ogni costo . Vivi il momento con tranquillità e se non sarà questo mese , sarà il prossimo .. Se hai qualche domanda o problema io ti conosco di rivolgerti al tuo ginecologo di fiducia che sicuramente saprà aiutarti per ogni evenienza .. :good:
PartecipanteScusate la domanda ma ho un piccolo dubbio: c’è qualche speranza di rimanere incinta due giorni dopo l’ovulazione? O l’ovulo rimane in vita solo 24h? Io dovrei aver ovulato ieri perché ho visto proprio il cambiamento del muco da mattina a sera, e oggi sensazione di asciutto. Se ho rapporti domani c’è qualche minima speranza oppure si sarà già formato il tappo impenetrabile? Grazie a chi mi toglierà questo dubbio! 😉
Le aspetto per il 4 MarzoSono mamma di Greta (7 anni)