- Questo topic ha 25 risposte, 11 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 1 mese fa da dani84.
-
AnonimoInattivo
Ciao a tutte ragazze!!!
Dopo una pausa di tre mesi dal forum, se prima sentivo la necessità di staccare da tutto ora sento il bisogno di tornare tra voi!!! Molte si ricorderanno di me….altre no, in tante hanno beccato la pennuta ed in tante hanno abbandonato il forum….ormai sono una veterana…ma anche se non riesco a collegarmi tantissimo il sostegno ed il continuo conforto che trovo da tutte voi mi danno forza anche nei periodi più bui….
E allora ri-eccomi qua!!! Dopo due anni netti di ricerca, con nel cuore tante delusioni, tante lacrime versate e tante paure, ma anche tanta speranza, che ogni mese si riaccende più forte di prima alimentata dal desiderio di poter prima o poi abbracciare il mio bimbo!!! So che prima o poi arriverà….ma caspita questa pennuta quanto ci mettere a passare anche sopra al mio camino???
So che potete capirmi…..scusate per la mia assenza ma quest’estate ho avuto il bisogno di staccare….
Ora ho ricominciato con il clomid per dare una sferzata di vitalità alle mie ovaie micropolicistiche…ma la gine mi ha consigliato di chiamare e mettermi già in qualche lista per PMA, viste le lunghe attese….e nel frattempo provare il tutto e per tutto naturalmente!!! Speriamo….a presto ragazze!!! Baci a tutte!!
LiettaMembroCiao, anche io come te sono policistico e senza clomid non ovulo e come te sono due mesi che cerco una gravidanza. Questo mese se non va entro nel 3 anno. Ma non dobbiamo mollare!! Diamoci forza a vicenda! Dai nn mollare… Ma come mai la tua gine ti ha già consigliato di mettersi i re lista x la pma? Se il tuo problema é solo l ovaio policistico non puoi provare qualcosa di più forte del clomid Prima?
vielgluckMembronon vi conosco e non so cosa significa tentare per così tanto tempo, ma vi abbraccio forte entrambe perché immagino ci voglia tanta forza nell’affrontare tutto ciò e continuare a sorridere e sperare
LiettaMembroGrazie angela. Si é molto molto dura…certe volte ti senti tanto stanca e non ti va più di cambiare dottore, fare visite e prendere medicinali… Ma il desiderio é troppo grande e quando arriverà sarà ancora più bello! Ho paura della felicità e l emozione che sentirò quando leggerò scritto incinta…. 🙂
Nina76ModeratoreBentornata @frafra82 certo che mi ricordo di te! Io da 13 mesi un as in mezzo e sono ancora qui. Ce la faremo vedrai . Un becco alla ciko
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️LULA85PartecipanteFra anche io mi sento vecchietta ormai! la mia ricerca è iniziata 17 mesi fa e tre settimane la mia attesa si è interrotta a poche settimane. A gennaio mi rimetterò in pista. Ora ci prendiami in po’ d tempo per noi, anche perche devo aspettare perche ho fatto il vaccino per la rosolia 😛
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)DileyyMembroChiarinaMembroCiao frafra e bentornata! Anch’io mi ricordo di te..sono 14 mesi che rincorro la cicogna e sono ancora qua in attesa di acchiapparla..ma vedrai ce la faremooo!!! Un abbraccione e quando ti va noi saremo sempre qui a sostenerci a vicenda!
AnonimoInattivoGrazie mille ragazze!!! Siete veramente tutte così carine…mi siete mancate un sacco!!!
AnonimoInattivoGrazie mille ragazze!!! Siete veramente tutte così carine…mi siete mancate un sacco!!!
Ora mi sento più serena…sono molto più tranquilla di qualche mese fa…forse mi sono solo autoconvinta che ci vorrà un pochino…ma che prima o poi tutte noi coroneremo il nostro sogno….non mollerò mai…anzi non molleremo mai!!!!
@Lietta chi meglio di te può capire che cos’ho nel cuore….tre anni sono tanti!! Delusioni su delusioni…speranze su speranze….Tu hai fatto qualche esame in più??? Il mio problema è che con clomid ovulo (e quindi penso sia per questo che non mi danno farmaci più forti) ma probabilmente questo non è sufficiente per spennare la pennuta…io soffro anche di endometriosi, per ora solo a livello vaginale, ma la mia gine ha paura che negli anni cresca…ed è per questo che mi ha consigliato nel frattempo di mettermi in lista per la pma…per affrettare un pochino i tempi…
@Angelas86 sei troppo carina!!! Ricambio il tuo abbraccio!!! Grazie mille!!! Da quanto tempo sei in cerca tu???
@Lula85 ciao amica mia!!! Non ho capito molto il tuo messaggio….penso proprio di essermi persa qualcosa in questi mesi??? Eri riuscita ad acchiapparla???
@Nina76 e @Chiarina che bello ritrovarvi!!! Anche voi siete ancora in pista??? Non molleremo mai…siamo donne testarde noi!!! Chi la dura la vince!!!
@Dileyy ciao!!! Come stai mammina??? Sei troppo carina…bazzichi ancora nel tuo ex forum per noi Cicognine??? Racconta a che settimana sei??? Maschio o femmina??? Tu sei la prova che anche le policistiche ce la possono fare!!! Teniamo duro!!!!dani84PartecipanteBentornata tra noi frafra! Sono felice di sapere che staccare ti ha fatto bene e che ora sei più serena! Faccio parte anch’io di quelle che provano da più di due anni…nel nostro caso il problema era probabilmente il varicocele di mio marito, e ora che l’ha operato spero ce la faremo…come spero ce la farete presto tutte voi!
Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (4 anni)RugatartinaMembroCiao fra fra! !! Eccome se ci ricordiamo di te!!!
Bentornata fra noi
io sono alla ricerca da circa un anno..ieri visita al centro fertilita
sono stati carinissimi.. non temete di fare un colloquio
a me ad esempio ha detto che ho l’ovaio leggermente Policistico. .non me l’aveva detto nessuno,, ma ho ciclo regolare di 28 giorni e ovulo,,
che consigli mi date?io al momento devo fare alcuni esami, ma in realtà pare siamo a posto e di continuare a provarci naturalmente,, se poi non dovesse andare sappiamo che li ci risolverebbero il problema 🙂
per fortuna che prendevo gia’ inofert! !
buona caccia a tutte xxxPs la dottoressa del centro che ha 60 anni di cui 30 di attività in campo fertilità ha detto di fare l’amore solo quando ci va, anche ogni 3/4 giorni
di non usare stick!!! Ma seguire sempre e solo il proprio corpo e il proprio cuore. Vi giro il consiglio!!!LiettaMembroSi posso capirti bene…. Io sono al 3 ciclo di clomid aumentando ogni mese la dose. Prima di questa cura per due anni ho preso solo integratori che sono stati inutili con me (Nonostante questo continuo a prenderli)! Se questo mese non andrà mese inizierò la stimolazione con le gonadrotopine. Per quanto riguarda gli esami ormonali lì ho fatti tutti!! e li ho ripetuti anche più volte!! E considerando la condizione delle mie ovaie policistiche sono usciti “bene”. Poi ho fatto l isterosalpingografia e anche le tube tutto bene. In questi giorni avrei dovuto fare anche il pct ( post coital test) ma viaggiando molto io è mio marito non ci siamo trovati nella mia città per farlo. Mio marito anche ha fatto tutti gli esami possibili da fare e gli hanno riscontrato una lieve oligospermia causata da un infezione di micoplasma che abbiamo curato e la situazione é ritornata quasi nella norma. Comunque complessivamente una gravidanza usando solo stimolazione ovarica potrebbe arrivare considerando anche la nostra età (26io e 28lui). Anche se……… Non arriva….. Soffrendo di endometriosi hai fatto una mossa giusta allora a metterti già in lista anche se ti auguro che la mattina non si estendi e che arrivi un angioletto prima di intraprendere questa litro tipo di strada…. Io spero di farcela prima di parlare di pma perché non so se riuscirei ad accettare una cosa del genere facilmente…..
vielgluckMembro@frafra82 i tentativi in realtà sono pochi, ma l’attesa è già lunga. Abbiamo iniziato a pensarci quasi un annetto fa, ma ho dovuto attendere per altri problemini, ho fatto delle cure di altro tipo e quindi fino a inizio luglio era sconsigliato, poi luglio e agosto abbiamo provato, poi di nuovo altri problemi a settembre e avevamo messo da parte l’idea, ma da questo mese ci stiamo provando di nuovo. Siamo arrivati alla conclusione che il momento perfetto non arriverà mai e dopo già quasi un anno che ci pensiamo, siamo motivati più che mai
buona giornata e XXXXXXXXXXX
DileyyMembro@FraFra sto benone e venerdì scorso sono entrata nel 6′ mese. Ti posso dire che ancora adesso mi sembra tutto un sogno ma cerco di godermi le settimane e di pensare positivo. Confermato che è un maschietto e si chiamerà Elia.
Cmq vengo spesso a trovarvi perchè non vedo l’ora di leggere dei vostri positivi e di darvi il benvenuto nell’altra sezione!!
Spero che il clomid ti aiuti già da questo mese ma fai bene anche a sentire un centro. Di solito loro ti fanno fare un sacco di esami in più che magari ti aiutano a trovare altre cause di questo ritardo.
@Ruga ciao! Io proverei a cambiare integratore, magari basta quello per dare una spinta alle tue ovaie. Io come già detto prendevo il Sinopol da 5 mesi quando ce l’ho fatta. Chissà.. cmq ne parlano molto bene!
Un in bocca al lupo a tutte!!
meiyun78MembroRugatartinaMembroCiao dikey
Io ho peso x tre mesi ft500
Ho iniziato inofert e inofert plus 20 gg fa e mi trovo bene finora. Sinopol cos’ha di diverso?
E poi diete?, sport??,,,
Una domanda: la visita che ho fatto ieri con ecografia può aver influito sui soldatini..? visto che avevo un rapporto? Sn nei gg fertili…può compromettere?..
Grazie
RugatartinaMembroDiley pardon
DileyyMembroMa… questi integratori sono tutti molto simili @Ruga ma la mia gine a suo tempo mi aveva detto di aver avuto tantissimi riscontri positivi anche da donne più in là con l’età che cercavano il 2′ e non arrivava.
Per il resto dieta e sport sono importantissimi con la pcos. Io ho cercato anche di regolarizzarmi anche in quello e poi ho eliminato quasi del tutto i latticini.
Cmq ti ho alzato il post che avevo scritto. Lì ci sono un sacco di consigli per chi è policistica. Spero ti possano essere d’aiuto.
AnonimoInattivoRagazze grazie a tutte per il Vostro Sostegno!!! Sono commossa….ora come ora trovo più conforto in tutte voi che nelle amiche di sempre, ormai mamme indaffarate da qualche mese e per questo non le voglio nemmeno sobbarcare delle mie disgrazie!!! E’ stata dura vivere le loro gravidanze simultanee, i bimbi sono nati ad appena cinque giorni di distanza, e forse anche questo è il motivo della mia crisi estiva!!!
In questi giorni ho chiamato due centri pma quello di Lugo e quello di Cattolica, qualcuna di voi li conosce per sentito dire??? Ho l’appuntamento per il primo colloquio in entrambi i centri per dicembre e sentiamo un pò cosa ci dicono….nel frattempo naturalmente spero che santo clomid faccia avvenire il miracolo!!!
@dani84 in effetti anche tu sei una vecchia matricola!!! Oramai siamo delle esperte!!! Giovedì mio marito ripeterà lo spermiogramma per vedere se i suoi soldatini si sono rimessi in forma e poi a fine mese gli ho preso un appuntamento da un andrologo per valutare il tutto!! Ma il varicocele ha sintomi??? In bocca alla cica sempre!!!
@Rugartina ecco la nostra esperta di fiori!!! Ciao cara!!! Che bello sentirti!!! sono felice che al centro pma ti sei trovata bene….spero di trovarmi altrettanto bene anch’io…anche se in internet a volte leggo certe recensioni….speriamo bene!!! Io sono policistica da tutta la vita, prima assumevo Sinopol ma ho dovuto cambiare integratore perchè mi aveva allungato un sacco il ciclo, ora assumo Inofolic combi e la cosa è nettamente migliorata, come vedi ogni corpo è a sè, ho cercato anche di eliminare i latticini come mi aveva consigliato Dileyy…ma qua secondo me….mi ci vuole una bella di culo!!! Se tu ovuli già ed hai cicli regolari direi che sei già a cavallo!!! La difficoltà dell’ovaio micropolicistico è proprio questa e tu l’hai già superata senza saperlo!!! Comunque una dieta non fa mai male!!!
Ma io mi sento di dirti che l’ecografia che hai fatto ieri non dovrebbe aver interferito con i soldatini…per il semplice fatto che la gine questo mese mi ha fatto l’eco il martedì, dicendomi di avere rapporti il mercoledì e poi mi ha fatto un’altra eco interna il giovedì….me lo sono chiesta anch’io…ma se avesse interferito penso fosse lei la prima ha non farmela….spero!!!
@Lietta ma il tuo problema quindi con clomid è che non ovuli giusto??? E’ per questo che la gine ti ha prescritto le gonadrotopine??? Dai ci vuole tanta pazienza….tu lo sai meglio di me….e poi siete giovanissimi!!! Cmq anche per me non è stata facile l’idea della pma….ma se questo mi servirà per abbracciare il nostro bimbo sono ben disposta a tutto!!! Anch’io ho esami ormonali ok e tube belle aperte, clomid mi fa ovulare, ma come vedi il risultato non cambia….siamo un pò sfigatelle…non si può dire che i nostri bimbi non siamo tanto desiderati!!! Solo mio marito a un pò di problemini…giovedì ripeteremo l’esame e vedremo se la cosa è migliorata un pochino!!! Scusa l’ignoranza mi spieghi cos’è il post coital test?? Quello mi manca!!!
@Angelas86 il segreto è fare proprio quello che uno si sente….senza forzare nulla….e senza aspettare i momenti perfetti…anch’io ho imparato che i momenti perfetti non esistono e se esistono è proprio la volta che non capita…vivete il vostro amore serenamente e vedrete che l’attesa non sarà poi così lunga…e se per caso lo sarà troverai sempre qualcuno qua al forum pronta a confortarti proprio come state facendo tutte voi con me!!! Forza ragazza!!! XXXXXXXXXXXXX a te!!!
@Dileyy che emozione!!! tu mi dai tanta speranza!!! Sono felicissima che vada tutto per il meglio e grazie per l’amore che ci dimostri….sarai una mamma dolcissima ne sono sicura!!! Continua a seguirci…mi fa tanto piacere sentirti…ne abbiamo passate veramente tante….e chissà che prima o poi dal sito non arrivi qualche bel positivo!!! Saluta il piccoletto!!! Un abbraccio!!
@meiyun78 hai proprio ragione!!! Grazie per le belle parole!!! Da quanto tempo sei in cerca???
XXXXXXXXXXXXXXXXX A TUTTE!!! SEMPRE!!!
LiettaMembroNo no nn mi sn spiegata bene con il clomid ovulo anche io ma questo é l ultimo mese poi passeremo alle gonadrotopine. Il post coital test si fa nel periodo dell ovulazione. Bisogna avere un rapporto e dopo un paio di ore andare dal dott che valuterà ( nn so dirti come visto che nn l ho più fatto) come si comportano gli spermatozoi nel muco della donna.
TheNurseFaith85PartecipanteBentornata!!!!
Anche io come te sono ormai una veterana… ho appena compiuto il 13° mese di tentativi (con un as nel mezzo), policistica ma combattiva!!!!
Sono mamma di Caterina (9 anni)