- Questo topic ha 2 risposte, 3 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni fa da Anonimo.
-
TrillyPartecipante
Ciao a tutte! Sono un po’ giù perché dopo i soliti controlli preconcezionali Non sono risultata immune alla rosolia. Ho fatto il vaccino e la ginecologa mi ha consigliato di aspettare almeno 3 mesi prima di iniziare con i tentativi ☹️. . Praticamente devo aspettare il nuovo anno. Nel frattempo, per portarmi avanti, vi leggo tanto per imparare tante cose che non so Ancora. Spero possiate aiutarmi dato che non ho nessuno con cui confrontarmi circa questo percorso..
Vale011PartecipanteCiao Trilly, benvenuta. Mi dispiace per questo stop, ma meglio prevenire che portare delle possibile malattie al feto, no? Di qualunque cosa hai bisogno chiedi pure, qualcuno che ti potrà aiutare c’è sempre :rose:
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.Sono mamma di M. 🎀 (1 anni e 2 mesi circa)AnonimoInattivoCiao Trilly :bye:
benvenuta, qui troverai di sicuro risposta a qualche dubbio ma soprattutto scoprirai che ne abbiamo tutte simili ed in gran quantità… ovviamente mi riferisco ai dubbi e perplessità sulla ricerca… 😅😊
<p style=”text-align: left;”>Quanto al vaccino per la rosolia capisco che subito uno stop (praticamente all’inizio, è corretto?) sia un po’ fastidioso ma come ti ha detto Vale è per un ottimo fine preventivo…</p>
Volevo aggiungere solo questo, é già una buona cosa che te li abbiano fatti fare… Scoprirai leggendo qui che purtroppo non tutti i ginecologi sono attenti a tutti gli aspetti della ricerca… 😔🤷♀️Io, solo dopo qualche mese dalla sospensione della pillola, causa mia ma anche causa covid scorsa primavera, prima di iniziare la ricerca in modo più concreto del “vediamo se capita” sono andata a fare una visita preconcezionale ma di questi esami non mi è stato detto nulla… 🤦♀️🤷♀️ Studiando un po’ in giro ho fatto le mie considerazioni e ho trovato le vecchie vaccinazioni da bambina e avevo fortunatamente già fatto la MMR (quella che contiene la rosolia…). Ciò nonostante passati altri 2 o 3 mesi ad un certo punto, prima di iscrivermi qui, mi è venuta una paranoia sulle malattie del complesso di Torch (che è quello che almeno in parte hai già fatto tu) e ho fatto autonomamente presso un laboratorio le immonoglobuline IgG (quelle della presenza degli anticorpi per intenderci) che mi hanno confermato rosolia, toxo ed herpes tipo 1 (a me interessava avere anche questo valore perché soffro un sacco di herpes labiale ed avevo avuto alcuni sfoghi a ripetizione… 😩🙄). Lo so forse ho esagerato, ma così facendo mi sono un po’ tranquillizzata almeno da quel punto di vista… poi dopo un po’ ho iniziato a scrivere qui dove ci si può sempre confrontare ed anche supportare… :rose:
Tutto questo per dirti, capisco che pensare di andare già all’anno prossimo ti sembra un sacco di tempo ma pensa che è per un ottimo fine e che è uno dei primi gesti di amore nei confronti del tuo bimbo che verrà (come ben saprai il principio è che essendo uno dei vaccini con formula attiva di fatto iniettano una piccola dose di malattia e l’attesa di qualche mese è necessaria per evitare proprio che averla nel sistema immunitario generi esattamente i problemi al feto che si vogliono evitare, almeno io ho capito così..).
Nel frattempo puoi decidere se vuoi già iniziare a “stressarti” un po’ e fare qualche esperimento preliminare con stick e/o tb e capire qualcosa di più sul tuo ciclo…
Se hai qualche domanda in proposito chiedi pure, se possosulla base della mia ancora parziale esperienza, ti rispondo volentieri… 😉