- Questo topic ha 8 risposte, 5 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 2 mesi fa da CarpeDiem.
-
CarpeDiemPartecipante
Ciao a tutte, in vista del presunto rientro a scuola la metà di settembre, mi trovo con della confusione e delle domande che vorrei porre alle altre mamme.
Il mio ometto ha 5 anni e dovrebbe iniziare l’ultimo anno di materna, dove di solito nelle ore pomeridiane nel corso dell’anno scolastico facevano vari progetti (musica, educazione stradale, inglese, e pre-scrittura) adesso non sappiamo come si svolgeranno le giornate e se manterranno l’orario lungo (per le necessità dei genitori che lavorano) io non ho il bisogno del tempo pieno perché sono a casa con la bimba più piccola; il primo anno lo avevo tenuto fino alle 13, lo scorso anno fino alle 16 e 30, quest’anno chiedo se ne vale la pena lasciarlo fino alle 16 e 30.
Se mantengono i progetti degli scorsi anni, non vorrei privarlo.
Ma farlo dormire assieme ad altri bimbi, mi suggestiona un pochino, anche se è vero che magari un “contagio” può avvenire anche durante il gioco o altre attività. Vorrei che farete?
Una mia amica al bimbo grande che andrà in 2 elementare lo farà studiare da casa e il piccolo che avrebbe iniziato la materna non lo manda visto che a settimane gli nasce un altro bimbo, a me sembra eccessiva come soluzione, però mi ha messo la pulce nell’orecchio.
💙 "Non esiste nessun piede troppo piccolo da non lasciar la sua impronta in questo mondo" 💙 👼🏻Sono mamma di L 💙 (9 anni) S 💜🌈 (5 anni) V 🧡 (3 anni) G🎀 (2 anni e 0 mesi circa)dolcetta21PartecipanteCiao CarpeDiem! Il mio dovrà iniziare quest’anno la materna e dato che lavoriamo entrambi l’ho iscritto al tempo pieno. Credo ci sia poca differenza a stare mezza giornata o anche al pomeriggio, i bimbi cmq stanno in contatto. Potrei anche non mandarlo ma mi dispiacerebbe privarlo di una cosa così importante. C’è da dire che io vivo in un piccolo paese e praticamente lui già sta in contatto con quasi tutti i bimbi con cui andrà a scuola.
Sono mamma di A (7 anni) e C (5 anni)RossellaPartecipanteCiao sono Daniela e ho due figli di 6 e 5 anni e quest’anno non li manderò a scuola. Il virus ci sta è inutile chiudere gli occhi negli altri stati hanno aperto è subito chiuso. Il virus c’è non ho intenzione di farlo venire a loro… Ciao
CarpeDiemPartecipanteAnche a me dispiacerebbe privarlo della compagnia dei suoi compagni e di attività che magari a casa non facciamo, mi preoccupa il fatto che sembra che le scuole siano ben poco preparate al riguardo! Ad oggi non abbiamo nessuna comunicazione da parte della scuola nei confronti delle famiglie, e mi sembra che vogliano iniziare inevitabilmente e organizzarsi nel corso del tempo!
Magari è solo una mia impressione!
💙 "Non esiste nessun piede troppo piccolo da non lasciar la sua impronta in questo mondo" 💙 👼🏻Sono mamma di L 💙 (9 anni) S 💜🌈 (5 anni) V 🧡 (3 anni) G🎀 (2 anni e 0 mesi circa)RossellaPartecipanteÈ così…. Ma la loro salute viene prima di tutto… Loro si vogliono fare belli per una faccenda polica….
CarpeDiemPartecipanteA certamente la loro salute è la primo posto, io x una febbre alta già vado in tilt
💙 "Non esiste nessun piede troppo piccolo da non lasciar la sua impronta in questo mondo" 💙 👼🏻Sono mamma di L 💙 (9 anni) S 💜🌈 (5 anni) V 🧡 (3 anni) G🎀 (2 anni e 0 mesi circa)F.G.A.SPartecipanteCiao caroe diem anch io mi trovo nella tua stessa situazione ho una bimba che inizia la materna ed un bimbo di 9 mesi a casa,qui secondo me nn si tratta di privare nulla si tratta solo di salute e considerando che mia figlia si è ammalata ora ad agosto con l andare a giocare con un bimbo figuriamoci all asilo che caos che sarà nn ci voglio pensare perché nn tutti i gienitori sono scrupolosi e tengono i propri figli a casa se stanno male ma li mandano all asilo 😥 e così nn se ne esce
F.G.A.SSono mamma di G. (7 anni) A. (5 anni)MairannaPartecipanteGuarda, ho ritirato i bimbi da scuola a febbraio, prima della chiusura ufficiale delle scuole, perchè sta storia del virus mi puzzava, ero convinta che già girasse in italia, e ci avevo visto lungo!
Ma adesso sono serena, seppur i contagi sono tanti, al momento è evidente che il visur è molto più debole. Sono quasi tutti positivi asintomatici, quindi per come stanno le cose ad oggi, li manderei a scuola con serenità.Poi la situazione evolve in fretta, se dovessi vedere che il virus torna aggressivo, e torna a riempire gli ospedali, allora li terrei a casa
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)CarpeDiemPartecipanteEccomi di nuovo con alcune domande e ad 1 settimana dall’inizio della scuola, non ho ancora avuto disposizione dalla scuola, voi avete saputo come procederanno in linea generale?
In classe di mio figlio (ultimo anno di materna) saranno in 24, quante maestre per ogni alunno? Se la più piccola o io abbiamo il raffreddore lui se la temperatura è bassa può andare? Ad ogni raffreddore (che a noi di solito resta almeno 1 settimana se non di più) dobbiamo fare un tampone?
💙 "Non esiste nessun piede troppo piccolo da non lasciar la sua impronta in questo mondo" 💙 👼🏻Sono mamma di L 💙 (9 anni) S 💜🌈 (5 anni) V 🧡 (3 anni) G🎀 (2 anni e 0 mesi circa)