Buongiorno ragazze!
sono coccinella, non scrivo mai in qsta sezione ma oggi girando nel forum ho letto qsto post e ho pensato di dirvi la mia…visto che purtroppo ne so qlcosa di cicli anovulatori!! 🙁 Sto lottando da ormai quasi due anni con valori alti di prolattina che ahimè non fanno ovulare e scoppiare il follicolo e danno luogo a cicli senza ovulazione. Inoltre, una volta messi sotto controllo qsti valori devo lottare con il fatto di avere un ovaio solo…i dottori mi dicevano che secondo loro proprio non ovulavo da sola, x qsto motivo ho iniziato a prendere la tb e a utilizzare gli stick (uso i semplici e pratici canadesi). Guardando il grafico della temperatura se non ci sono due fasi ben distinte vuol dire che non c’è stata ovulazione, infatti il grafico deve essere bifasico. Inoltre la tb dovrebbe scendere il gg in cui scoppia il follicolo (e in cui dovrebbe esserci il positivo dello stick) per poi rialzarsi di qlke punto e rimanere alto per almeno 3 gg consecutivi, senza scendere mai sotto un certo valore che di solito viene segnalato dall’app (es..se la tb è scesa nel picco a 36,6 e il rialzo è stato a 36,9, poi la linea viene messa intorno ai 36,8)
Spero di esservi stata un pochino utile!!!io consiglio l’utilizzo della tb, x me è stata fondamentale per capire meglio il mio ciclo! :bye:
Sono mammina dopo due anni di ricerca e due BDC..ora ho una stella in cielo e una che cresce con me.. Il mio motto è: Lotterai... l'otterrai... lo terrai...
Sono mamma di Stellina (8 anni)