- Questo topic ha 12 risposte, 5 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 1 mese fa da Amber 79.
-
MartinaMembro
Buongiorno a tutte Voi del forum,
mi chiamo Martina ed ho 35 anni. E’ la prima volta che scrivo su questo forum, e se ho deciso di farlo è per condividere e se possibile aiutare chi, come me, ha avuto ed ha difficoltà nella procreazione.
Io ed il mio compagno abbiamo iniziato a provarci un anno e mezzo fa, ma già dopo 5 mesi qualcosa non mi quadrava… così, dopo aver fatto lo spermigramma, dal risultato sconvolgente, abbiamo capito che, al naturale, non avremmo mai coronato il nostro sogno. E’ stato cosi, che mi sono imbattuta, (perchè consigliata da un amico medico) nel Dott. Di Filippo di Galatina.
Credo di non aver mai conosciuto persona più onesta e diretta di Lui. Non mi ha mai illusa, ho pagato un prezzo che dire onesto è poco, non mi ha tirata per le lunghe e non mi ha fatto fare esami inutili. Ed ora…. sono incinta! Ho fatto la PMA, ed al primo tentativo è riuscita. Ora, potreste pensare si tratti di fortuna…beh…non è così! E’ una persona estremamente scrupolosa, ha fatto le cose per bene, e quando necessario perchè non pronta non mi ha fatto procedere…
Vi dico solo una cosa… ha fatto fare lo stesso procedimento ad altre 4 ragazze in contemporanea con me, e siamo tutte incinte!!!
Per non parlare della sua segretaria Lory…una persona fantastica, ci ha sostenute, incoraggiate…
Scusate se mi sono dilungata… ma volevo, se mi è consentito, darvi un piccolo suggerimento…
saluti a tutteAnonimoInattivoCiao Martina, io sono di Bari. il medico riceve in ospedale o struttura privata? che tipologia di problema aveva tuo marito e che tecnica di PMA vi ha proposto?
Grazie per le informazioni
MartinaMembroCiao…il Dott.riceve nel suo studio, onestamente non so dirti se riceve anche in ospedale. Ha escluso categoricamente la IUI, perché si tratta di tentativi la cui possibilità di successo è troppp bassa, e quindi uno spreco inutile di soldi. Mi ha proposto direttamente la ICSI. Non credo che mio marito abbia qualche patologia in particolare, è stato visitato da due urologi e risultava tutto apposto. So solo che quando ho visto lo spermigramma (ed io non ci capisco nulla di analisi) vedendo i valori, ho pianto a dirotto, perché ho capito che non avrei mai realizzato il mio sogno. Ha fatto una cura con un integratore per tre mesi…ma nulla… se hai qualsiasi altra domanda io sono a disposizione. :bye:
AnonimoInattivoCiao Martina,
mio marito ha pochi e lenti spermatozoi a causa di un varicocele asintomatico, operato a Novembre , situazione migliorata ma non eccellente per ottenere una gravidanza fisiologica. siamo seguiti in clicica privata a Nardò tecnomed, conosci? ci troviamo molto bene e a ottobre decideremo se tentare iui oppure direttamente icsi o fivet. dove hai fatto icsi? grazie per le risposte, ho bisogno di confrontarmi con qaulcuno della mia zona.
AnonimoInattivoGrazie della tua testimonianza 😉 e in bocca al lupo :*
MartinaMembro[quote quote=375319]Ciao Martina, mio marito ha pochi e lenti spermatozoi a causa di un varicocele asintomatico, operato a Novembre , situazione migliorata ma non eccellente per ottenere una gravidanza fisiologica. siamo seguiti in clicica privata a Nardò tecnomed, conosci? ci troviamo molto bene e a ottobre decideremo se tentare iui oppure direttamente icsi o fivet. dove hai fatto icsi? grazie per le risposte, ho bisogno di confrontarmi con qaulcuno della mia zona.
[/quote]
Onestamente non conosco la clinica di Nardò, quindi non posso esserti di aiuto. Io sono stata seguita in tutto e per tutto a Galatina dal dott. Di Filippo, appena pronti mi ha portata a Taranto al centro Crea srl. Pick up e Transfer sono stati fatti da lui ovviamente… a Nardò esiste più di un centro? Perché non ne ho sentito parlare bene…ho letto anche delle recensioni negative su internet…però non vorrei sbagliarmi…insomma…non so se ci sono più centri. Quello che so è cje alcune donne che si sono rivolte a Nardò in un qualche centro convenzionato ha speso tra esami e ticket una cifra stratosferica…
MartinaMembromv751PartecipanteMartinaMembro[quote quote=375517]posso chiederti quanto hai speso e se ci sono liste d’attesa?
[/quote]
Nessuna lista di attesa.
Ho speso una cifra onestissima. 1900,00 in clinica a Taranto, comprensivo di congelamento degli ovuli in eccesso. Poco più di 1000,00 euro al dottore, il quale mi ha preparata scrupolosamente, fatto il pick up ed il transfer. Il tutto fatturato.
Ti auguro un grosso in bocca al lupo, ne hai passate davvero tante. Sono sicura che ce la farai.
Tu dove hai fatto l’icsi? Con i costi ti ritrovi con i miei?
AnonimoInattivoCiao Martina,
nella somma che hai detto sopra erano compresi anche tutti gli esami e tutti i farmaci??
oppure questi erano a parte?
MartinaMembroAnonimoInattivoGrazie Mille Martina.