Ciao a tutteeee! Ho una situazione un po’ strana, ho 21 anni intanto e sto cercando di avere un figlio con mio marito. Ho sempre avuto un ciclo molto irregolare, non curato perché mi è stato detto si risolverebbe solo con l’assunzione della pillola, a cui sono contraria, ho un ovaio policistico (mi sembra si dica così, non gli ho mai dato molto peso). Sono rimasta incinta un anno fa circa, dopo un lungo, ma breve calvario con mio marito abbiamo deciso di procedere con IVG, per problemi vari, purtroppo. Ad oggi proviamo per il contrario, cioè ad avere un figlio. L’ultimo ciclo mestruale l’ho avuto il 26 settembre, premetto inoltre che dall’IVG esso è diventato un po’ meno irregolare del solito, ora varia sempre, però soltato dai 34 ai 37 giorni circa. A quanto pare questo mese mi è saltato, il test di gravidanza da esito negativo. In tutto questo discorso, nei giorni 6 – 7 – 8 novembre ho avuto un temperatura basale più alta del normale: di solito quest’ultima è sempre stata di 36.0 massimo 36.4, ultimamente è tra i 36.5 e i 36.6 apparte in alcuni giorni e in quei tre sopra citati ho avuto una temperatura basale di 36.8 – 36.9 – 36.8, ho pensato fosse il giorno di ovulazione con antecedente e post, ciò significherebbe che dovrei rifare il test intorno al 21 di questo mese esatto? Finisco con il precisare che provando ad avere un figlio, io e mio marito abbiamo rapporti sessuali un giorno si e uno no. Ci posso sperare all’arrivo della cicogna? Che dite? Cosa devo pensare? Sono un po’, troppo ansiosa.
Grazie a tutte…
Approfondisci Ovaio policistico