- Questo topic ha 10 risposte, 6 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 7 mesi fa da Tabata.
-
AnonimoInattivo
Ciao amiche volevo sapere se qualcuno ha partorito in uno di qst 2 ospedali!! Ero decisa ad andare in mangiagalli ma poi sono stata al san giuseppe dove lavora il mio gine e mi sono innamorata!!! Volevo sapere le vostre esperienze vi abbraccio!
AnonimoInattivoGrazie a tutte
Kla&ZePartecipanteIo andrò in Mangiagalli, siccome sono seguita dalla ginecologa di “patologie della gravidanza” sono in parte costretta per patologia e in parte contenta perché è all’avanguardia come ospedale. Ho sentito tante esperienze di chi ha partorito in Mangiagalli e sono differenti una dall’altra: nascono in media 60 bambini al giorno in quella struttura quindi dipende un po’ da quando capiti e con chi capiti (perché alla fine è l’ostetrica che ti segue nel parto, non il tuo ginecologo). Tralasciando quindi questa variabile, a me piace perché praticano il rooming in (il tuo bambino in camera con te per tutto il giorno, se lo vuoi) e anche il marito può stare in camera con te tutto il giorno per tutto il tempo di degenza. Non conosco il S. Giuseppe, magari lo fanno anche lì..
quando hai la DDP?
"se le persone non ridono dei tuoi sogni, non stai sognando abbastanza in grande!"CristinaMembroAllora io sono sempre stata in curs in mangiagalli. se sei un po sensibile te la sconsiglio. Non c’e un briciolo di umanita perche c’e veramente troppa gente soprattutto extracomunitari e irregolari che per legge in italia hanno diritto ad essere curati gratuitamente e creano un sacco di problemi, a volte arrivano direttaemnte in aereo pochi giorni prima del parto perche ormai si e’ diffusa sta fama. Non sono razzista intendiamoci, e che ti ouo cwpitare di stare in coda con donne arabe accompagnate da mariti che ti guardano male se hai la maglietta scollata mentre tu sei lip che a mala pena cerchi di respirare e sicuramente non pensi a come ti vesti quando corri in clinica. Poi e’ molto frequente che arrivi con le doglie e non ci sono sale parto a sufficienza quindi devi essere lucida e pronta ad accettare anche di fare il travaglio in corridoio senza che ti caghino tanto finche non hai quasinfuori il bambino. Pero bisigna dire che sono veramente prepwrwti e in grado di gestire le emergenze. Sono molto fissati con il naturale, quindi niente medicinali se possibile, e rigorosissimi con allattamente naturale e mancanza di branding (pensa che non ti fanno usare le salviettine per oulir i culetti che oure wvrebbero gratuitamente per le oubblicita ma ti insegnano af usare l’ovatta e acqua pura.
per la cosa adel bambino in camera…in realta te lo sbolognano perche non hanno abbastanza personale nel nido e nemmeno troppo gentilmente, se devi andare ad esempio a fare una visita ti costringono a scorrazzare per l’ospedale con la cullina con il bimbo che piange che mi sembra veramente una cosa assurda. E ti assicuro che le prime ore dopo il pwrto che magari tuo marito non e’ ancora arrivato che magari fai fatica a camminare e ti devi fare due km per spostarti con sta creatura che non hai ancora imparato bene come fare e sei gia terrorizzata che ti hanno spedito a fare una speciaoistica perche evidentemente c’e qualcosa che nn va…beh no comment.
Al sanguuseppe questi orrori non ci sono e sono mooolto piu educati e accoglienti, solo che….se il bimbo piange magari gli danno un aggiuntina di latte artificiale, se non riesci subito ad allattare ti dicono che e’ lo stesso col,latte artificiale, se il parto non e’ tanto standard si incasinano un poco e scattano un po’ facili i cesarei.
io ho io sangue molto freddo e sono pronta a tutto perche preferisco essere al sicuro se sono nel caso peggior, cioe uando le cose vanno male. Poi se mi rispondono un po’ male, o mi fanno male a mettere un ago o ci scappa che entra una zanzara…amen mi faro coccolare un po’ di piu quando torno a casa.
Forze la mediazione migoiore si avrebbe al san raffaele, che dite?
AnonimoInattivoIo devo fare il cesario xke ho un problema al cuore e forse anke a 7 mesi ma la mangiagalli mi spaventa un po! San giuseppe nessuno??
AnonimoInattivoAllora ho scoperto che il san giuseppe ha sia la rianimazione che la neatologia! Quindi andrò li!
AnonimoInattivo[quote quote=138627]Allora ho scoperto che il san giuseppe ha sia la rianimazione che la neatologia! Quindi andrò li![/quote]
Ciao il mio gine lavora lì ma io pur essendo stata seguita da lui ho partorito al Buzzi..poi se hai prblemi di altro tipo non ti so aiutare.
Cmq quoto il fatto che al parto conta l ostetrica e non il gine! Al mio prossimo parto me la prendo privata a disposizione mia per tutto il tempo!!!!!!!!!
AnonimoInattivo[quote quote=140692]
Lau❤️ wrote:
Allora ho scoperto che il san giuseppe ha sia la rianimazione che la neatologia! Quindi andrò li!Ciao il mio gine lavora lì ma io pur essendo stata seguita da lui ho partorito al Buzzi..poi se hai prblemi di altro tipo non ti so aiutare. Cmq quoto il fatto che al parto conta l ostetrica e non il gine! Al mio prossimo parto me la prendo privata a disposizione mia per tutto il tempo!!!!!!!!! [/quote]ciao grazie io ho un problema cardiaco quindi farò il cesario e me li fa proprio il mio gine li al san giuseppe!
Valentina1978PartecipanteCiao ragazze,
io ho partorito 2 anni fa e sono andata in Mangiagalli. Nessuna critica di rilievo se non che forse ti trattano un po’ come un numero, ma l’importante x quanto mi riguarda è la salute del piccolo e li non c’è stato niente da eccepire.
In ogni caso consiglio di andare dove vi sentite più a vostro agio, l’unica cosa che mi sento di consigliare nella scelta è di scegliere un posto che abbia il reparto neonatale interno.
@Lau io cesareo programmato in Mangiagalli, tutto perfetto!
Sono mamma di Giorgia (12 anni)AnonimoInattivoPartorito san giuseppe tc! La mia piccola è nata a 35 settimane ️x miei problemi di salute ! È stata 3 gg in culla termica xke respirava da sola mi avevano fatto le punture x i suoi polmoni e poi 4 gg. Al nido e poi a casa! Tin stupenda ti seguono un sacco il prossimo? Sicuramente san giuseppe!
TabataPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao ma sei sicura che al San Giuseppe hanno la rianimazione? Io vorrei partorire li ma so che non hanno la tin hanno però la subintensiva. Non so fino a che punto basti la sub, fino a che tipo di problematiche gestisce (mi riferisco a complicanze impreviste) e nel caso occorra la tin come si comportano? Dove trasferiscono i neonati? Sono efficienti e veloci nel trasferirli presso un ospedale con tin?