- Questo topic ha 18 risposte, 10 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 5 mesi fa da LULA85.
-
AnonimoInattivo
Ciao a tutte! Sn una mamma cn un bimbo di sei mesi e incinta di un mese.
Mille dubbi assalgono la mia testa, ci abbiamo messo davvero tanto x il primo ed eravamo prossimi alla fecondazione quando arrivò il primo positivo l’anno scorso e che ci ha portato il nostro piccolo. Ho gioito tantissimo. Invece al mio test di ieri ho pianto, quanto ho pianto e quanto ancora sto facendolo. Quando si parlava così tanto x…e si pensava se fosse meglio aspettare un po oppure no io a cuor leggero ero tranquilla della mia posizione. Invece ora, cn quelle doppie lineette nn so che fare. Io nn lavoro, al momento da quando ero di 4mesi dell’altra gravidanza perché mi è terminato il contratto e quindi mille paure anche puramente economiche. E ora lo spazio xchè casa è piccola già per noi tre e il cane(abbiamo bilocale).e poi il mio bimbo ho paura di togliergli attenzioni che senza una seconda gravidanza inevitabilmente avrebbe di più e anche dopo. E non so che fare…. :wacko:
Mio marito è più per assecondare la mia scelta, anche se sarebbe da prendere proprio insieme. Lui mi ha detto che sarebbe felice se decidessimo di tenerlo facendo davvero molti sacrifici al momento oppure dedicarci al primo bimbo e riprovarci più avanti quando magari più tranquilli.AnonimoInattivoCiao @Aspettando…probabilmente il mio pensiero non è quello che vorresti sentirti dire ma se hai scritto qui credo che tu sia disposta ad ascoltare tutto….
Io entro oggi nella 19′ settimana,con qualche paura perché l’estate scorsa,a quest’epoca gestazionale, sono stata ricoverata per un’emorragia….nell’arco di un mese di ricovero,nonostante tutti gli sforzi fatti dai medici ho perso le mie bambine!una alla 19′ e una alla 22′ settimana…e ti risparmio i problemi che ho avuto io….
Abbiamo sofferto tantissimo,ogni giorno vado al cimitero e mi chiedo perché le mie bambine devono essere lì! E proprio in questi giorni ho avuto un altro crollo…avrei potuto avere tutti e 4 i miei figli!!!!con fatica,certo! E non navighiamo certo nell’oro!!!!!
Ma non sai cosa darei per poterli avere tutti…per far fatica,per passare notti insonni tra nausee,pianti e poppate…
L’amore e le attenzioni che dai ora le potrai dare ad entrambi….
Io ti consiglio di parlarne con uno psicoterapeuta,ti aiuterà a capire cosa vuoi veramente…
In ogni caso auguri per il tuo bimbo e per la scelta che farai!
M@nuPartecipanteciao… un mese fa mi hanno fatto un raschiamento per aborto ritenuto all’undicesima settimana…. una gravidanza per niente cercata, anzi sempre stata convinta che non volevo un altro figlio (ho una bimba di 8 anni), quindi alla vista del test positivo ero disperata, non sapevo come fare a dirlo al mio compagno e soprattutto al lavoro, pensavo al fatto economico (quante spese!) non avevo voglia di ricominciare da capo!eppure ho scoperto con il passare dei giorni che io quel figlio lo volevo, lo sempre voluto, e quando mi hanno detto che il suo cuore non batteva più è stato come un coltello che mi ha lacerato il cuore, e dopo un mese ancora ci penso…mi manca…
io non voglio dirti cosa devi fare, io penso sempre che un figlio sia un dono prezioso che va protetto…ma questo è il mio pensiero! segui il tuo cuore di mamma e vedrai che farai la cosa giusta!l’amore di una mamma è infinito quindi penso che se deciderai di tenerlo il tuo primo bimbo non ne soffrirà anzi credo che lo amerai di più e non gli farai mai mancare il tuo affetto! e poi da quello che hai scritto capisco che per tuo marito non ci sarebbero problemi, è questa è una cosa importante! lo vostra scelta sarà cmq quella giusta perché l’avete deciso insieme e nessuno può giudicarvi!e insieme si affrontano meglio le cose!
in bocca al lupo cara! :rose:15/05/2017 resterai per sempre nel mio cuore!Sono mamma di una campionessa!! (15 anni) bambolina (6 anni)AnonimoInattivoCiao @Aspettando :bye: benvenuta sul forum! E auguri per questa nuova gravidanza 🙂 ti faccio i miei auguri perché sono quasi certa che terrai questo prezioso regalo, perché secondo me se non lo desiderassi saresti andata ad abortire senza chiedere il parere di alcune sconosciute sul web, questo è il mio personalissimo parere. Quindi se vuoi un consiglio, chiedilo a te stessa. X quanto riguarda la gestione di 2 piccoletti ti posso dire che si può fare. Come vedi dalla mia firma, sono mamma di 2 gemellini di quasi 7 mesi, me li gestisco da sola, ogni tanto e dura ma ti dico che merita! Sono soddisfazioni ogni singolo giorno, quando sorridono, quando fanno la nanna, e ora che hanno iniziato a ‘chiacchierare’ e la cosa più bella è quando si guardano, interagiscono e parlano tra loro… X quanto riguarda invece il fattore monetario, io neppure lavoro, ma si può fare. Come disse una mia ex compagna di scuola, i bimbi non hanno bisogno di tanto, ed è vero. Mia nonna ha avuto 16 di cui una coppia di gemelli, mia zia 5 di cui una coppia di gemelle… ebbene io sono una di quelle donne che diventate mamme x la prima volta mi è venuta voglia di averne altri, ed essere mamma di tanti bimbi x quanto questo mi fa sentire completa, bene e felice :yahoo: :yahoo:
Detto ciò, spero che tu decida quello che è meglio per te in primis .
Se mi succedesse io ne sarei felicissima e mio compagno pure, però x ora aspettiamo. Facci sapere mammina :heart: :bye:
MairannaPartecipantee se in futuro non dovesse mai più arrivare un secondo bambino, neppure con la fecondazione, saresti pronta ad accettarlo serenamente?
Sarà tostissima con due bimbi piccoli, ma è anche vero che lo desideravi se siete andati liberi. E poi ha i suoi lati positivi, ti troverai che mangeranno le stesse cose, che avranno gli stessi interessi, e tra 3 anni andranno entrambi all’asilo e tu già sarai più libera. Ho amiche giovani che volutamente hanno cercato due bimbi vicini, con meno di 2 anni di differenza, per poi chiudere bottega e recuperare tra pochi anni un pò di libertà e tempo per sè stesse, per essere anche donne e mogli. Il tuo primo piccolo è un bimbo tranquillo?
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)LULA85PartecipanteCiao, sono d’accordo con Eve e Mairanna
ora ti faccio una domanda, ma non prenderla come un giudizio. È davvero solo una domanda: come mai, se pensavi di non essere pronta a una nuova gravidanza, non hai preso precauzioni? Secondo me inconsciamente eri favorevole a un possibile nuovo arrivo ma la realtà adesso ti ha un po’ destabilizzata e la paura ha preso il sopravvento…
Io mi sono trovata – fino a un certo punto – nella tua situazione. Dopo anni di ricerca e un aborto ero approdata al centro per infertilità. Finalmente il mio positivo, che si chiama Carola e ha 9 mesi. Qualche mese dopo il suo arrivo mi sono domandata se fossi pronta ad accogliere una nuova vita nell’immediato e la risposta è stata “non ancora, non me la sento” quindi ho aspettato ad avere rapporti e mi sono fatta prescrivere la mini pillola compatibile con allattamento. Come dici tu, anche io ho pensato “voglio dedicarmi a lei unicamente”.
la tua situazione però adesso è diversa, questa nuova vita è reale e se decidessi di abortire penso te ne pentiresti. I sacrifici si fanno e si sopravvive. E guarderai i tuoi figli e dirai “nonostante le difficoltà sto facendo un buon lavoro”. Al rimorso invece è difficile trovare una soluzione.
Questo è il mio pensiero.
In bocca al lupo qualsiasi sia la tua scelta :rose:
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)AnonimoInattivoCiao @Aspettando,
capisco come ti senti e tutti i dubbi che ti assalgono.
Io ho un figlio grande avuto con il mio ex marito e una più piccola con il mio compagno; prima della seconda ho avuto un as. Non per questo sono contraria all’interruzione di gravidanza; ognuno ha la sua storia, i suoi pensieri e problemi e nessuno può giudicare e credo sia giusto scegliere senza sentirsi condannare.
Qualcuna diceva che avesti dovuto prendere precauzioni, forse sì ma immagino che avendo fatto tanta fatica ad avere il primo non avete pensato che sarebbe successo così facilmente…anche io con la seconda ho preso la pillola compatibile con l’allattamento ma ero rimasta incinta al primo colpo tutte e tre le volte!
La scelta é vostra, voi conoscete la situazione: economica, di casa e spazi, gestire assieme due bimbi così piccoli…questi sono oggettivamene problemi su cui riflettere. Invece mi sento di dirti di non preoccuparti di attenzioni tolte al grande, perché? I tuoi bimbi saranno uguali e li amerai allo stesso modo, le attenzioni e l’amore saranno per entrambi. Io poi sono convinta che avere sorelle/fratelli sia una grande risorsa, ed é un bene per un bimbo non essere sempre il centro del mondo, fa bene condividere e dividere!
Non so, forse non ti ho dato consigli utili…qualunque scelta tu faccia ti auguro il meglio
Un abbraccio
LULA85Partecipante@Lily , in questo gruppo nessuno giudica o condanna (almeno, a volte purtroppo si trovano persone che lo fanno… ad ogni modo non è di certo questo lo spirito del gRuppo)
detto questo, avendo chiesto consiglio, credo che sia più utile dare pareri / opinioni (non giudizi) ad @Aspettando per darle un punto di vista diverso che magari non aveva preso in considerazione, piuttosto di un “fai come pensi sia meglio per voi, sarà comunque la scelta giusta” che obiettivamente non è di nessun aiuto :wacko: OVVIAMENTE poi la scelta è loro!
altra cosa: la domanda sugli anticoncezionali era davvero una domanda senza altro scopo. Visto che ha scritto “a cuor leggero ero tranquilla della mia posizione” volevo capire se la sua idea prima del positivo fosse “se arriva sono pronta ad accoglierlo” o “tanto vedrai che non arriva” .
A mio avviso c’è differenza. Nel primo caso, se si sentiva pronta e adesso no, è forse la paura di non farcela. perché se prima avendoci riflettuto a cuor leggero (diciamo libero ecco) come scrive lei si sentiva di poter accogliere una nuova vita, vuol dire che aveva considerato le varie problematiche e ora che si trova il positivo è – come è normale – spaventata, ma nel profondo sa di potercela fare. Quindi mi sentirei di tranquillizzarla come hanno detto in tante e anche tu, sul fatto che l’amore e le attenzioni non mancheranno mai per nessuno dei figli :heart:
altra cosa è il “tanto non arriva” perché non si può mai sapere cosa abbia in serbo per noi la natura.
Conosco milioni di persone che hanno fatto il ragionamento “non prendo precauzioni, se non arriva bene, se arriva bene lo stesso” ma poi appunto bisogna fare i conti con il risultato!
Non sono contraria a prescindere all’aborto ma ci sono mille e mille situazioni diverse. Diciamo che il “Tanto non capita/ pensavo non capitasse” non la considero una valida motivazione. E questo non lo dico in riferimento ad @Aspettando, sia chiaro. Peró sì, è una mia convinzione!
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)AnonimoInattivo@LULA85 no scusami, non mi sono espressa bene; non intendevo che qualcuna qui avesse dato giudizi.
Volevo dire che l’interruzione di gravidanza é sempre un argomento spinoso e può capitare a chi si trova nella situazione di dubbio o di volerlo fare di ricevere opinioni un po’ dure, nel forum come nella vita di tutti i giorni, e non era assolutamente riferito a nessuna delle risposte qui.
Poi sì, probabilmente quello che ho scritto non sarà di aiuto, del resto le possibilità sono due e da esterna non mi sento di dire fai così o così.
Come ho detto mi sento solo di dire che il “problema” del più grande a cui andrebbero tolti tempo e attenzioni in realtà non lo é e si supererà da solo.
@Aspettando, mi sento di aggiungere solo questo: per l’interruzione procedi solo se sei davvero convinta, se i contro sono davvero maggiori ai pro, se davvero pensate che sia la soluzione migliore per voi, altrimenti potresti poi pentirtene e non ci sarebbe soluzione…
Un abbraccio
LULA85Partecipante[quote quote=506531] Come ho detto mi sento solo di dire che il “problema” del più grande a cui andrebbero tolti tempo e attenzioni in realtà non lo é e si supererà da solo. @Aspettando, mi sento di aggiungere solo questo: per l’interruzione procedi solo se sei davvero convinta, se i contro sono davvero maggiori ai pro, se davvero pensate che sia la soluzione migliore per voi, altrimenti potresti poi pentirtene e non ci sarebbe soluzione… Un abbraccio
[/quote]
@Lily esatto, è proprio quello che intendevo anche io: al rimorso non c’è soluzione, al resto bene o male sì nel senso che se la sua paura più grande è di trascurare il primogenito, è una paura di ogni madre. Mia mamma aveva lo stesso timore quando scoprì di aspettare mia sorella. Io avevo sei anni….. quindi cambiano le età ma non le preoccupazione delle mamme 😉
poi loro conoscono esattamente la loro situazione e valutati tutti gli aspetti saranno pronti per decidere! :heart:
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)ValentinaMembroCiao…mi sono trovata nella tua stessa situazione 4 mesi fa…con due gemelli di 13 mesi al momento della scoperta della seconda gravidanza (non cercata e lì per lì non voluta).
Dopo un primo momento di terrore (non nego lacrime da parte di entrambi e pensieri tremendi)…ci siamo guardati negli occhi e abbiamo capito che se,contro tutte le probabilità (io ho quasi 38 anni)..sono rimasta incinta al primo colpo…vuol dire che doveva andare cosi…
Sono a quasi 5 mesi di gravidanza, ho scoperto di aspettare una bimba…e ieri sera quando l’ho sentita per la prima volta, ho capito di amarla come amo i suoi fratellini…sarà difficilissimo e faticosissimo ma cresceranno insieme e sarà bellissimo!!!
Si fa tutto…anche economicamente stai tranquilla perchè ci sono tanti negozi e associazioni di usato che aiutano!!!
Sarà bellissimo…viviti la gravidanza serenamente!!!in bocca al lupoAnonimoInattivoIntanto grazie a tutte x le risposte! Dopo due gg che ho scritto qui….avevamo deciso! Sia io e mio marito eravamo concordi a proseguite la gravidanza consci Delle difficoltà che ci sarebbero state.ma felici di farle! Per rispondere alle vostre domande….ho scritto qui x paura confusione del momento, ma ogni gg che passava parlavo sempre cm se lo tenessimo. Nn potevo nn proseguire.
E poi la batosta proprio oggi esattamente dieci gg dopo il positivo…
Inizio di perdite rosate che aumentano andando nel primo pomeriggio. Così andiamo al ps: eco interna che mostra come se fossi in fase ovulatoria e beta a 25 (dovevo essere di 5+5). E li mi crolla il mondo. Nn faccio che piangere e a sentirmi in colpa! So che era sl all’inizio e rispetto a chi ha visto nell’eco che si erano già formati questo è nulla….ma ogni volta che vado in bagno e vedo sangue mi sento sempre più vuota.
Finisce cosi….cn tristezza, sensi di colpa, vuoto e cn tante domande sul “è colpa mia xchè nelle due sett prima del test ho bevuto tantissimi caffè pensando di esser semplicemente stanca”? È colpa mia xchè quando ero ancora indecisa ci ho anche sl pensato x un momento? È colpa mia xchè cmq nn mi sn riguardata cm cn la prima?AnonimoInattivoMi dispiace molto… :negative:
MairannaPartecipanteAspettando non è colpa tua, è la natura che aveva deciso che sarebbe dovuta andare così prima ancora che tu sapessi del positivo.
Mi dispiace molto
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)AnonimoInattivo@Aspettando mi dispiace tanto, ma non farti venire sensi di colpa inutili e infondati.
Le gravidanze non si interrompono per i caffè, il poco riposo o altre cose così, lo sappiamo. Non andrebbe avanti nessuna gravidanza al mondo se fosse così.
Ha ragione @Marianna, doveva purtroppo finire così e non ci si poteva fare nulla.
Un abbraccio
saraMembroCiao,rifletti a modo xkè ci sono donne che farebbero carte false x avere un figlio,io ho una bimba di 5 anni e l anno scorso ho perso il secondo a due mesi e mezzo..e quanto ho sofferto è immaginabile…oggi sono di 8 settimane,in un momento di difficoltà,con la paura di rivivere l angoscia dell anno scorso…ma sono strafelice e Prego ogni giorno xkè riesca a portare a termine questa gioia.io sono dell idea che se nn si è pronti per avere un figlio esistono tante precauzioni..evitiamo l aborto,si può evitare!
AnonimoInattivo[quote quote=513405]Ciao,rifletti a modo xkè ci sono donne che farebbero carte false x avere un figlio,io ho una bimba di 5 anni e l anno scorso ho perso il secondo a due mesi e mezzo..e quanto ho sofferto è immaginabile…oggi sono di 8 settimane,in un momento di difficoltà,con la paura di rivivere l angoscia dell anno scorso…ma sono strafelice e Prego ogni giorno xkè riesca a portare a termine questa gioia.io sono dell idea che se nn si è pronti per avere un figlio esistono tante precauzioni..evitiamo l aborto,si può evitare!
[/quote]
Ciao! Intanto ti auguro che stavolta vada tutto bene. E che tu riesca fra 7 mesi stringere il tuo bimbo!
Seconda cosa….forse o nn hai letto bene quanto avevo scritto o nn hai letto tutto. Xchè la tua frase sull’aborto evitiamolo ci sn precauzioni nn era pertinente con quanto avevo scritto. Nel senso….dopo un primo momento di paure avevamo scelto di avere un secondo bimbo,noi un secondo nn ce lo aspettavamo così presto e non pensare visto che nn mi conosci che cn la frase ci sn tante donne che farebbero carte false x avete un figlio nn puoi avermi offeso….dato che io sn stata x tre anni in attesa di vedere il mio positivo e mi avevano detto che in maniera naturale nn ci saremmo mai mai mai riusciti ed eravamo pronti quando è arrivato ad iniziare pma. Quindi ti chiedo cortesemente se prima di rispondere cn certe frasi ci si rifletta. L’idea dell’aborto c’è stata x paura ma in cuor mio nn sarei mai riuscita! Detto ciò ora a più di un mese dalla mia perdita, sono ancora triste e preferisco nn pensarci per soffrire meno. Ne ho parlato cn Delle amiche che ci sn passate e questo mi ha aiutata, il confronto sano. Ora penso al mio bimbo di sette mesi e spero verso fine anno o magari cn il nuovo di poterci provare.AnonimoInattivoCiao Aspettando, ho letto solo ora cosa ti e’ accaduto e ne sono molto dispiaciuta. Anche a me e’ successa la stessa cosa, la mia bimba aveva solo due mesi quando scopri di essere nuovamente incinta….avevamo impiegato cosi tanto tempo per avere lei che non avremmo mai pensato che arrivasse un’altra figlio con la velocità della luce…in un primo momento ero spaventata ma più’ che altro stanca avendo una bimba così piccola….poi piano piano mi sono innamorata di questa nuova vita che cresceva dentro di me, proprio come e’ successo a te,ma purtroppo poi lo persa al quinto mese e ancora adesso ci sto male da morire. Ti auguro con tutto il cuore di riprovare al più presto questa gioia. Un abbraccio
LULA85Partecipante@Aspettando leggo solo ora la notizia, mi dispiace moltissimo è una sensazione orrenda e ti lascia un grande vuoto dentro lo so.
pensa che il tuo bimbo lassù sarà un amorevole angioletto custode per il tuo bimbo qui.
E un giorno, magari non molto lontano, sarai pronta per una nuova e felice gravidanza.
Non darti colpe, non ne hai nessuna.
Ti abbraccio forte
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)