@Alisea e noi per la nascita un gruppo di amici ci avevano regalo il seggiolino 9-36kg. Ero molto contenta perché credevo di aver così risolto il problema seggiolino e invece non è stato così. Il mio bimbo, pur pesando 11 kg, è ancora troppo basso per le cinture del seggiolino 9-36 e dunque abbiamo preferito acquistarne uno 0-18 kg così useremo quello finché l’altro non andrà bene e poi ne avremo uno per macchina.
Per quanto riguarda i modelli c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Noi abbiamo scelto un seggiolino Belelli modello Augusto che ci è sembrato un buon compromesso qualità/prezzo (almeno lo spero). Ha una buona reclinabilita e l’abbiamo appena testato in un viaggio di 4 ore in cui ha sempre dormito e sembrava davvero comodo. Nel negozio ci hanno suggerito di tenerlo nel senso inverso di marcia fino ai 12 mesi, ma in questo modo la testa del bimbo non aveva alcun sostegno e appena addormentato ciondolava in Avendo pericolosamente. Non so se abbiamo sbagliato qualcosa noi, ma questo aspetto non mi convince per niente. Cmq, ripeto, girato il seggiolino nessun problema… Avendo avuto un gadget maggiore avrei scelto il baby confort…
Il 9-36 kg è invece Foppapedretti modello Isodynamic. A vista sembra bello, ma non avendolo usato non posso riportare una recensione…
<hr />