Ciao @Sarah, anch’io soffrivo di ovaio micropolicistico, amenorrea e cicli fatti solo di muco marroncino o poco più. Dato che cercavo un bimbo, il mio ginecologo mi ha fatto assumere un integratore a base di inositolo che ho iniziato in un periodo abbastanza casuale del ciclo, dal momento che non avevo veramente idea del punto in cui fossi: non avevo un ciclo vero da metà maggio (parliamo del 2014) e ho iniziato ad assumerlo ad inizio luglio. In effetti dopo pochi giorni le perdite sono cessate, ma ancora niente mestruo. Per fartela breve, ad inizio settembre ho fatto un test di gravidanza: POSITIVO! :yahoo: Poi ad aprile dello scorso anno è nato il mio Tommaso, sano e bello. Questo per dirti: prima di prendere qualcosa di “pesante” come il Clomid, hai già provato l’inositolo? Così non hai il problema di dover aspettare il ciclo per cominciare… e non è detto che non basti, a me è bastato :good: Però ovviamente il tuo gine saprà consigliarti meglio, essendo un medico e conoscendo la tua storia clinica.
In bocca al lupo e tienici aggiornate :rose:
PS: ah, all’inizio ho scritto “soffrivo” e “avevo”, parlando al passato, perché dopo la gravidanza neanche l’ombra di cisti.. E ormai è passato quasi un anno!
you can't always get what you want
Sono mamma di Tommaso (10 anni) Riccardo (5 anni)