- Questo topic ha 24 risposte, 18 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 1 mese fa da Anonimo.
-
Anonimo
InattivoRagazze comunque entusiasmate con la vostra forza ..mi riferisco a Eli80 e a lilla dopo tutto quello che avete passato nn posso farvi altro che i complimenti per la reazione !
Mattba ….mi dispiace che ti abbatti cosi” dopo 5/6mesi…in realta” sei esattamente nella media quindi capisco il tuo sfogo ma mi sembra un po” eccessivo ripetersi che nn avrai mai figli!
miky 78 ….altre volte hai scritto che tuo figlio ti stressa con la richiesta del fratellino….cosa gli devi rispondere…e” un bambino molto piccolo nn e” che ha esattamente chiaro cosa voglia dire e comporta la sua richiesta nn avere fratelli nn e” una mancanza cosi” grave tanti bambini sono figli unici…e comunque capisco le tue fissazioni sul rimanere incinta ci sono passata e ci passo pure io a periodi…ti consiglio lo she oak per te ho cominciato a prenderlo e sara” effetto placebo ma la fissa si e” affievolita per tuo figlio ti consiglio di farlo giocare il piu” possibile con altri bambini … se poi penso che molti e fratelli e sorelle da grandi nn si possono vedere quasi quasi mi vien da pensare che figli unici nn e” cosi” male :bye:
lilia8823
MembroBuongiorno raga, oggi mi sento molto giu di morale, si sta avvicindando il giorno X dell’arrivo delle rosse. questo mese ci ho creduto molto, pensate nei giorni piu fertili, siccome capitavano in settimana sono salita da mio marito che lavora in provincia di torino, per fare i compitini. qualke giorno fa ho fatto gli esami del sangue e il ca 125 è aumentato rispetto all’altra volta ma cmq sta ancora nel limite. avrei preferito vederlo basso basso 😥 ma quand è che finisce questa brutta storia 🙁
claudiettadm
MembroRagazze,
vi scrivo per dirvi: grazie!
Leggere i vostri messaggi mi ha consolato e fatto capire di non essere la sola (come invece mi sento ultimamente) ad avere queste sensazioni….intorno a me ho solo amiche che hanno beccato la cicogna al primo tentativo (e diverse per ben 2 volte!!!) ed anche se cercano di tirarmi su , pur armate di buone intenzioni, non possono capire quello che provo e se anche provano un reale dispiacere per la mia situazione non posso far a meno di cogliere nei loro sguardi un flash che sa di pena/pietà … cosa che mi fa andare in bestia…
Spero comunque che per tutte noi arriverà presto il giorno in cui potremo festeggiare, nel frattempo vi ringrazio ancora e vi abbraccio a tutte
lilia8823
MembroCiao @ely80, anch’io come te sono stata operata per un tumore all’ovaio destro borderline a luglio 2015 dopo 9 mesi di matrimonio 😥 . A gennaio 2015 ero andata per un controllo dalla gine e sembrava una banale cisti e invece dopo 6 mesi era un mostro di cisti 😥 mi hanno tolto l’ovaio dx e la tuba.ho passato un inferno quest’ estate xke poi ho avuto una serie di problemi con la ferita e con il rene…a dicembre ho fatto la laparoscopia di controllo e purtroppo sull’ovaio di sinistra ci sn microscopici impianti del tumore cosa ke gia risulto dall’esame istologico di luglio, mi hanno consigliato di cercare una gravidanza in fretta, ci sto provando….anch’io ho paura, tanta paura, ma faccio di tutto per non pensarci, voglio vincere e avere il mio bambino :good: :heart:
Ely80
Partecipante[quote quote=301794]Ho aspettato troppo a decidermi di avere un figlio e questa è la punizione….. Non l avrò mai. ….[/quote]
Ciao a tutte colgo l’occasione per presentarmi, sono iscritta da quando ho iniziato la ricerca maggio 2013, vi ho sempre letto senza mai scrivere.
Ho aspettato tanto 33 anni e quando finalmente ho deciso proprio come una punizione è successo di tutto.
Ho provato da maggio a ottobre senza risultato,allora vado a fare un controllo e la mia gine mi dice che ho una piccola ciste all’ovaio che non dava problemi ma un polipo all’endometrio da togliere.A febbraio tolgo il polipo e tutto ok, da marzo inizio ricerca e in men che non si dica ad aprile test positivo, non ci potevo credere…. ma a giugno ho avuto un aborto alla 12 settimana.
Provo a superare il tutto e siccome la mia gine mi dice di aspettare tre mesi prima di riprovare ne approfitto per fare il vaccino per la rosolia dietro suo consiglio.
A novembre 2014 riinizio finalmente la ricerca ma niente cosi a maggio vado a fare una visita di controllo e scopro che la mia piccola cisti era cresciuta ,cosi la gine mi suggerisce di fare una laparoscopia per toglierla e durante l’intervento mi avrebbe controllato anche le tube.A luglio ho fatto l’intervento e dopo due giorni sono tornata a casa tutto era andato bene e anche la tuba destra che avevano trovato chiusa ora era libera.
Dopo 15 giorni mi chiamano dall’ospedale e mi danno l’ultima bastonata forsre quella più dura da quando ho iniziato la ricerca.
Dall’esame istologico è stato diagnosticato un tumore bordenline dell’ovaio, mi è crollato il mondo addosso…..bene dopo lo sconforto iniziale mi sono fatta forza e ho iniziato a fare tutti gli esami che mi hanno portato a un intervento finale per togliere l’ovaio e la tuba. L’intervento è andato bene non dovro fare terapie.
Ora finalmente posso riiniziare la ricerca ma per la prima volta ho paura, paura che possa andare qualcos’altro storto ma non ho piu ne la forza ne voglia di passare altre situazioni simili a quelle che ho superato fino ad ora, provo delle senzazioni che non riesco neanche a spiegare. È la prima volta che ne parlo con qualcuno che non sia il mio compagno che ha passato tutto con me facendomi coraggio ma so che voi mi capirete perche in questi mesi leggendo le vostre storie ho sempre colto la paura e la speranza che ci accomuna in questo lungo percorso.
Scusate se mi sono dilungata…Anonimo
InattivoGiorno ragazze… Mi accodo anch’io allo sfogo di @sunny81, . In cerca da settembre e ancora nulla ciclo regolare di 27/28 gg con stick positivi all 11 pM ma ogni mese e la stessa storia, si parte positivi e poi una settimana prima del ciclo arriva lo sconforto perché so che anche questo mese è andata male, giorno x il 30/31 gennaio, mancano pochi gg quindi se fossi incinta qualche sintomo dovrei sentirlo… Ma non sento nulla…. Anche questo mese non è andata…. Credo che staccherò un po la spina da tutto perché sono stanca di aspettare inutilmente qualcosa che forse non verrà mai…. Ho aspettato troppo a decidermi di avere un figlio e questa è la punizione….. Non l avrò mai. …. 😥
Anonimo
InattivoCiao ragazze
son tornata!!! mi ero momentaneamente assentata 🙂 distacco emotivo ahahahah
ebbene mi fa piacere non esser sola a nuotar in un mare di pazzia e spero potremmo farci compagnia nell’attesa e nel cammino .
Intanto vi dico : pure la fioraia m’è rimasta incocognata : “sai ci ho messo proprio tanto…..5 mesi almeno ” !!! TANTO?????
Ma perché non c’è la faccina di rabbia e violenza qui????
Cmq…rieccoci qui nella speranza di non farci prendere da nuove paranoie e sintomi e conteggi…
e se fra qualche mese nulla si smuove forse dovrò fare una visita? che dite?
Ragazze dai su su facciamoci compagnia :heart: ce la faremo!!! smaucckolo!
Anonimo
Inattivopurtroppo alcune ricerche sono molto più lunghe di quello che ci aspettiamo. fatti forza, ti auguro che la becchi presto
Michy78
MembroAnch’io ti capisco eccome.. Ogni mese è sempre una delusione enorme, passo dal nervosismo alla depressione, sono tre anni che cerco questo secondo figlio che non vuole arrivare. E pensare che il mio primo è arrivato subito… Ed ora lui, che ha già cinque anni, non fa che ripetermi “Mamma, ma quand’è che anch’io avrò un fratellino?” Ed è ancora più dura perchè non so mai cosa rispondergli, non so se potrò mai darglielo un fratellino…
Mi dicono tutti di non pensarci, ma come si fa? Ormai è il mio pensiero fisso ogni giorno! Io spero davvero possa avverarsi questo sogno per tutte noi!
Anonimo
Inattivo@Sunny81 abbiamo quasi la stessa età io sono nata un anno dopo, ma siamo li, condivido le tue stesse ansie e mi hai fatt sorridere.
A me le rosse sono arrivate stamattina e si per quanto lo negassi a me stessa, facevo la gradassa e l’indifferente.
Eppure credevo che fare i compiti piacevolmente e puntuali sarebbe bastato per centrare il colpo.
Voglio dire, siamo animali l’automatismo ovulo, spermino dovrebbe portare fagiolino.
E invece no, e vedoo pance ovunque, laura chiatti oggi annuncia la sua seconda gravidanza, la mia gatta sterilizzata è incinta (mistero), è incinta la cugina, la cognata, l’amica.
Oggo chiamo un’amica “Luci scusa non posso accompagnarti più, sostituisco mia cugina che ha appena scoperto di essere incinta”.
:unsure: :unsure: :unsure:
Ahahahahaha in becco alla cicogna va ridiamoci su
Anonimo
InattivoCiao io sono in attesa ma ho sofferto tanto lacrime nervi depressione e poi come un miracolo il mio Incinta.
Incinta quando avevamo chiesto informazioni per la fecondazione assistita.
Non mollare mai non piangere mai
Appena sarai incinta come per magia non ricorderai più nulla. Io non ricordo più nulla.
Vedrai Dio vede e provvede.
Forza e coraggio :good:
Bra.bri
PartecipanteCiao! anche per me la situazione è molto simile….pillola smessa a fine luglio, primi mesi un po’ a caso e da ottobre più seriamente…ma ancora nulla! il mio problema è stata anche l’irregolarità….in realtà dopo il primo ciclo a settembre (acnora sotto effetto pillola!) ho avuto solo un ciclo il 1 novembre e uno il 14 dicembre! Quindi direi che fino a questo mese il mio corpo non si era ancora ripreso….questo mese ho ovulato abbastanza presto quindi smebra che tutto sia tornato più o meno alla normalità….ma questi mesi sono stati molto stressanti! Voi non avete avuto problemi di questo genere? cmq è bello vedere che non sono l’unica che pensava che sarebbe successo subito!!!! :heart:
Sono mamma di Un Bellissimo Scalmanato (8 anni)Marsia
MembroRagazze scusate se mi intrometto,ma vorrei raccontarvi la mia esperienza.Io ho sempre preso la pillola anticoncezionale perché non volevo una gravidanza,non sapevo nulla di ovulazione,periodo fertile,ecc ecc,pensavo che bastasse avere dei rapporti non protetti per rimanere incinta! Innanzitutto per chi ha preso la pillola, si deve rasserenare e aspettare che tutto torni alla normalità,perché vuoi o non vuoi,le ovaie sono intorpidite.Dopodiché non vi sfiancate ad avere rapporti continui e contro voglia nel periodo x, perché sono convinta che gli spermini non siano di buona qualità quando lo si fa a sforzo.Lo dico x esperienza personale! Io sono rimasta incinta al 4°tentativo e GIURO che proprio quel mese la gine mi aveva detto che non avrei ovulato e che il prox mese avrei dovuto provare con il clomid.Quindi i rapporti sono stati liberi,sereni e voluti! Sarà solo un caso,ma sono rimasta incinta proprio quando non pensavamo di potercela fare. Anche io ho sofferto tanto nei mesi precedenti quando il ciclo tornava e ho tuttora paura di perdere il mio fagiolino dato che sono agli inizi,ma ho capito che fare un figlio è un atto d’amore ed è difficile che arriverà se siamo prese dall’ansia e se abbiamo rapporti puramente meccanici! In bocca al lupo a tutte,il sogno si realizzerà per tutte noi :heart:
Anonimo
InattivoVi abbraccio veramente forte. Anzi CI abbraccio.
mi spiace che anche voi stiate aspettando da un po’ ma da una parte il sapere che tali comportamenti e sentimenti un po’ poco razionali non siano solo i miei mi conforta perché ho qualcuno con cui confrontarmi e con cui sfogarmi.
grazie
e cerchiamo di farci forza a vicenda se ci abbattiamo o se non ce la facciamo….anche a me ogni mese sembra più difficile…..paura di delusione…
parto scoraggiata in partenza e poi non vorrei che i rapporti diventino più una missione che un piacere….
spero tocchi presto a tutte noi!
s
:heart:
alice
PartecipanteCiao !!! Stessa situazione anche per me … tentativi affidati al caso per luglio e agosto e poi ho iniziato con i test …. e ad oggi ancora nulla…e la strada mi sembra ogni mese più in salita. Non bisogna demordere ma non è facile… anche io appena mi volto vedo solo pancioni e anche io sono contornata da amiche con bebè al seguito arrivati quasi tutti velocemente . Speriamo arrivi presto il nostro turno…. Un abbraccio.
Anonimo
InattivoNon é facile…conosco la delusione! Ma teniamo duro!
Approfitto per chiedere consiglio a chi vive un’esperienza simile alla mia. Prendo progesterone da qualche mese perché avevo un fastidioso problema di spotting. Del resto il gine non trova niente che non vada e mi sa che dovremo passare al piano B (far visitare mio marito), visto che è un anno che ci proviamo.
Comunque, per arrivare alla domanda: pur non avendo più perdite (spotting) così fastidiose, una settimana prima delle mestruazioni ho avuto il mese scorso comunque perdite marroncine/rosa…non vi dico la delusione quando sono arrivate le rosse!!!!
Oggi idem: a una settimana dalle mestruazione (speravo non arrivassero, ma a ‘sto punto…) ho di nuovo perdite. Ma allora il progesterone Cosa lo prendo a fare??? Qualcuna ha avuto esperienze Simili???
AiryPrv
Partecipante[quote quote=295764]@teppi spero che questa sorellina arrivi quanto prima!!! che bello hai già una cucciola che immagino aiuti a superare l’attesa è tenerti più occupata… @michly78 ma te è tanto che provi? Primo fagiolino. Si dai speriamo che questo nostro cammino sia bello ma breve…. pio sono circondata da bimbi…li ho sempre adorati e ci ho sempre giocato ma ora sono altalenante tra tranquillità e distacco…quasi a cercare di evitarli…uff ma come mai? e intanto ho una fame che mangerei pure il tavolo uffi…che poi non vi capita mai di fare le scaramantiche:ahhhh no questo mese non è andata…sperando che pensare male vi porterà bene? Pazzia portami via!
[/quote]
Pazzia porta via anche me perché non sei la sola! Anche io come te mi dico, tanto neanche stavolta è andata.. Poi dentro di me faccio attenzione a tutto ciò che mi dice.. :wacko:
Sono mamma di Massimo (8 anni) CESARE (4 anni)Anonimo
InattivoCiao @cris9615 sembra proprio la stessa storia.
pillola smessa a fine Giugno e già li che pensavo di avercela fatta perché non sapevo occorresse aspettare il primo ciclo naturale….si son pazza…
poi cistite e quindi giochi fermi….
le poi si inizia ma mentre le mie amiche, per paura dell’età hanno deciso e in un mese hanno subito acchiappato la cicogna..io attendo tra una ginecologa che diceva Wow tutto sarà facile e un marito che credeva che fosse semplice e immediato….che non dovevo fissarmi o tentare cose sciocche ( pensavo di fare una visita dalla ginecologa che vuole cominciare con qualche aiutino)..
ma sembra che almeno ora abbia capito che così non è…
le poi il non pensarci…si per carità a volte mi distacco un po’ da tutto e da internet ma se poi ,come succede a te ,io SO quando è il periodo giusto visto che mi fanno male le ovaie e il PO si fa sentire chiaramente COME SI FA a non pensarci.
Il seno mi prende quasi una taglia…impossibile non notarlo ahahahahah essendo io una seconda…
Anche per te primo fagiolino?
facciamo compagnia e forza.
non abbattiamoci..ma posso almeno essere un poco nervosa? 😥
Anonimo
Inattivo@teppi spero che questa sorellina arrivi quanto prima!!!
che bello hai già una cucciola che immagino aiuti a superare l’attesa è tenerti più occupata…
@michly78 ma te è tanto che provi? Primo fagiolino. Si dai speriamo che questo nostro cammino sia bello ma breve….
pio sono circondata da bimbi…li ho sempre adorati e ci ho sempre giocato ma ora sono altalenante tra tranquillità e distacco…quasi a cercare di evitarli…uff ma come mai?
e intanto ho una fame che mangerei pure il tavolo :scratch:
uffi…che poi non vi capita mai di fare le scaramantiche:ahhhh no questo mese non è andata…sperando che pensare male vi porterà bene? Pazzia portami via!
Anonimo
InattivoCome ti capisco @Sunny81!! io idem smessa pillola ad agosto con tutte amiche intorno che non appena l hanno smessa sono rimaste incinta..quindi pensavo fosse così semplice..e invece eccomi qui ogni volta la stessa storia .oggi anche x me è l 11 po e mi sa tanto che stanno arrivando stamattina il seno esplodeva ma oggi pomeriggio perdita rosa marrone e seno non più così dolente..domattina saranno li ad aspettarmi.. che nervoso!e il mio problema è che l ovulazione la sento xke ho dolori x mezza giornata e subito dopo inizia la tensione al seno quindi anche volendo fare la disinvolta ogni volta poi ci penso sempre e più della precedente..
E la mia ginecologa che mi dice di non fissarmi xke nelle mie condizioni arriverà presto.. Fosse facile 😓😒
Dobbiamo continuare ad essere positive e a lottare e speriamo che arrivi lo stesso nonostante il pensiero fisso!
Un abbraccio
michly78
PartecipanteCiao @sunny81 leggendoti ho rivisto me stessa in toto……ogni mese provo a essere positiva e poi…… anche il mio lui questo mese è entrato in crisi e quindi anche se non le aspetto x il 20 so già che arriveranno perché praticamente un solo compitino piazzato e neanche nei giorni giusti….. e poi che crisi quando ovunque ci sono bimbi….. e cosi spero di rimettermi in gioco x febbraio….. dai facciamoci conpagnia in questo percorso che spero x entrambe non sia troppo lungo!!!! :heart: :rose:
Sono mamma di Samuele (8 anni)Anonimo
InattivoIo sono alla ricerca del secondo da un anno, e per la mia prima bimba è stato tutto naturale ed è arrivata praticamente subito….
spero che presto arrivi un fratellino-sorellina per la mia bimba perché lo desidera da un anno anche lei (mi dicè continuamente ‘mamma ma quando arriva la cicogna con il mio fratellino?’)….speriamo che questa cicogna arrivi presto!!!!!!
Anonimo
InattivoCiao teppi
certo non tantissimo…forse 4-5 mesi seriamente perché ho scoperto la mia ignoranza in materia….
Il desiderio è sorto a giugno ma i primi 3 -4 mesi sono serviti per normalizzarmi dopo sospensione pillola…quindi posso dire che mentalmente però per me sono 6 o 7 mesi che mi illudo( ci ho messo un po’ a capire che la magia in esiste e ci sono una serie di circostanze da considerare…)???
e sono contornata da pancie che alla prima botta puff…fagiolino….
e pensare che ci hanno fatto crescere con lo spauracchio che basta una volta…
uff.
e te?
grazie cara
Anonimo
InattivoSunny ma da quanto è che provi? Non ti demoralizzare, è dura quando mese dopo mese si accumulano delusioni, ma prima o poi ce la faremo 🙂
Anonimo
Inattivociao ragazze….necessito di uno sfogo quindi scusate e grazie.
Nuovo tentativo…questo mese uso gli stick per evitare paranoie di non ovulazione…straposiyivo al 14 pM e su con i compiti…
ora capisco che non potevo pretendere una botta di c….ma inutile negarvi che ci speravo.
mi sono presa in giro dicendomi di fare la disinvolta, tranquilla, rilassata…quasi indifferente …ahahahah ah ma quando mai!!!! Io ci pensavo e specialmente nel Po.
oggi 11 Po, 26 pM…i miei cicli sono di 26-27 gg il seno si sta sgonfiando pancia gonfia e TEst NEGATIVO… L ho fatto mentendomi che così non mi creavo false aspettative ma in realtà ho solo peggiorato la situazione è ora un misto di rabbia e delusione e …non so neanche cosa..uff….so che come un orologio svizzero domattina le troverò….
paure che quello che pensavo fosse una cosa facile e naturale diventi un “pensiero”…
grrrrrr
ma grazie della pazienza :rose:
S
Approfondisci Tutto sui test di ovulazione