- Questo topic ha 14 risposte, 9 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 11 mesi fa da mami2015.
-
mami2015
Partecipante<p style=”text-align: right;”>ninfa ma allora ce l hai fatta??? :yahoo:
Sono mamma di Gabriele (10 anni) Giulio (7 anni) Alessio (5 anni)Adry14
MembroCiao ninfa come ti capisco…. È la prima volta che scrivo e leggere questi post mi sta facendo sentire meno sola in questa ricerca di un figlio. Io e mio marito ci proviamo da 8 mesi e mai come questo mese mi sono sentita una straccio all arrivo del ciclo,è stata la prima volta che ci ho pianto da sola in macchina, mentre andavo a lavoro.. Lo so che non è tanto che ci proviamo ma quando ti ritrovi tutte le tue amiche che aspettano un bimbo e poi per non bastare sembra che tutte le mie cugine hanno deciso di rimanere incinte proprio ora che ci sto provando io, non è facile specialmente quando ti senti dire ” ma che hai deciso vuoi rimanere l ultima ad avere un figlio… Ormai hai 34 anni” ed è li che l unica cosa che mi viene voglia di rispondere è… Ma che hai deciso di farti i ca… miei senza che nessuno te lo ha chiesto!? Però lascio perdere e non rispondo… Cmq spero che arriverá anche per noi il prima possibile…un bacione a tutte ragazze
Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 5 mesi, 14 giorni.Adry14
MembroCiao ninfa come ti capisco…. È la prima volta che scrivo e leggere questi post mi sta facendo sentire meno sola in questa ricerca di un figlio. Io e mio marito ci proviamo da 8 mesi e mai come questo mese mi sono sentita una straccio all arrivo del ciclo,è stata la prima volta che ci ho pianto da sola in macchina, mentre andavo a lavoro.. Lo so che non è tanto che ci proviamo ma quando ti ritrovi tutte le tue amiche che aspettano un bimbo e poi per non bastare sembra che tutte le mie cugine hanno deciso di rimanere incinte proprio ora che ci sto provando io, non è facile specialmente quando ti senti dire ” ma che hai deciso vuoi rimanere l ultima ad avere un figlio… Ormai hai 34 anni” ed è li che l unica cosa che mi viene voglia di rispondere è… Ma che hai deciso di farti i ca… miei senza che nessuno te lo ha chiesto!? Però lascio perdere e non rispondo… Cmq spero che arriverá anche per noi il prima possibile…un bacione a tutte ragazze :heart:
Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 5 mesi, 14 giorni.Ninfa1922
Partecipante<p style=”text-align: left;”>Esatto ragazze !
<p style=”text-align: left;”>so che non devo arrendermi e il
<p style=”text-align: left;”>positivo prima o poi arriverà ! Domani è il giorno x…ma già so che torneranno ho fatto lo stick persona…aaaaaaa da questo mese non mi stresso più è la vivrò più serenamente :wacko: o almeno ci provo :yes:Con le mie ali riuscivo a volare fin sopra le nuvole ❤️️❤️️Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 6 mesi, 23 giorni.Sono mamma di Ambra (7 anni)Lampadina
PartecipanteCiao,
io è da un anno e mezzo che ci provo. A me per fortuna nessuno parente o amico ha mai chiesto niente o fatto battutine del cavolo, probabilmente anche perché ho un discreto caratterino, e sanno che arriverebbe loro una badilata nei denti. L’unica persona che mi ha detto che alla mia età è ora che mi dia da fare è stata una parente di una mia amica, ma si tratta di una persona frivola, pettegola e ignorante, quindi con lei non valeva la pena di tirare fuori gli artigli.
Detto questo… ogni mese è una tortura. Come si fa a non pensarci?!?! Anche mia mamma e il mio compagno mi dicono che mi sto stressando troppo con stick ecc., e hanno ragione! Però è impossibile non trovarmi in sintonia con chi da tempo sta cercando di realizzare questo sogno. Purtroppo non posso dare consigli, però so che non siamo sole, e tutte le risposte e le frasi di conforto che ci scambiamo qui nel forum lo dimostrano. Tanti abbracci a tutte :rose: !
Sono mamma di un coccolone sorridente (6 anni) e un placido contemplatore (5 anni)sesonrosefioriranno
PartecipanteCi siamo pasate tutte, purtroppo.
I primi mesi di ricerca, l’entusiasmo frenato ogni volta che il ciclo ricompare, parenti che stessano e battutine inopportune.
Pensa che, dopo un aborto interno e quasi due anni di ricerca senza risultati, mi sn dovuta sorbire un parente (non nomino, tanto capirete) che ha passato una mattinata a mostrarmi pancioni e bimbi in carrozzina… e ovviamente sapeva tutto. 😥 Una tortura.
ignora i parenti, ignora amici e conoscenti.
Lo ricordo lo stress, la frustrazione.
Io sono stata molto fortunata, nonostante le più tetre prospettive ho avuto una gravidanza naturale dopo un aborto… e tutto procede adesso, con tutti i malesseri che questo comporta :wacko: .
Spero arrivino presto, non smettere di crederci. E se posso permettermi… butta i test di ovulazione e vivila serena… i miei positivi sono arrivati quando avevo smesso monotoraggi e test. uno non ce l’ha fatta, l’altro resiste e scalcia che è un piacere! 🙂
Ti lascio un grosso in bocca al lupo, a te e a tutte le meravigliose donne che ancora lottano e non si arrendono.
Mi avete dato tanta forza quando pensavo di non farcela… vi mando tanti pensieri positivi, forza donne!!! :good:Panta ReiSono mamma di Una piccola peste coccolona (7 anni)Nina76
ModeratoreCiao Ninfa1922 :rose: io sono d’accordo con le ragazze deve crederci! io ho 4 as alle spalle e 41 anni e non ho nessuna intenzione di mollare”!!!! il mio arcobaleno sta solo aspettando il momento giusto di arrivare dalla sua mamma :heart: anch’io tutte le analisi, e da quelle genetiche ho scoperto una mutazione del fattore V di Leiden, ed stato proprio la omocisteia il campanello di allarme x approfondire, certe mutazioni possono essere le responsabile x il nostro lutto . Ma vedo che tu gli ai già fatte e a questo punto non saprei cosa indicarti. Cmq la cardiaspiarina e la folina la prende già quindi sei coperta in caso di una nuova gravidanza, che arriverà prestissimo ne sono certa 😉 un abbraccio e in becco alla ciko :rose:
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️Ninfa1922
PartecipanteRagazze grazieee!
mi state dando molto coraggio leggendovi!
Grazie grazie e ancora grazie :heart:
Con le mie ali riuscivo a volare fin sopra le nuvole ❤️️❤️️Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 6 mesi, 23 giorni.Sono mamma di Ambra (7 anni)Anonimo
Inattivociao Ninfa, anche io la penso come Mami. So cosa significa avere un as, perchè ad inizio anno è capitato anche a me ed ero alla prima gravidanza. Dal mese scorso ho ripreso a provarci e l’arrivo delle mestruazioni l’ho vissuto come una delusione enorme. Ti capisco, perché provo anche io tanta ansia e paura di non farcela…solo che io di anni ne ho 39 e credimi in questi casi fa tanta differenza! ma se ci credo io, devi crederci anche tu. sei giovane e sicuramente molto fertile, altrimenti non ci saresti riuscita così facilmente. Non mollare e vedrai che il tuo momento arriverà… e quando ti serve un po’ di conforto siamo qui in tantissime alla ricerca della cicogna!!! :heart:
mami2015
PartecipanteCiao Ninfa e a tutte le altre. Io sono incinta del secondo figlio e ci ho messo 5 mesi per acciuffare la cicogna, dopo un as a 5 settimane. Posso solo dirti che anche per me vedere il ciclo ogni mese era una terribile delusione! Purtroppo nessuno può capirlo se nn lo vive, nemmeno tuo marito e poi il mondo è pieno di persone indiscrete che nn si fanno i fattacci loro.
<p style=”text-align: left;”>Non sei esagerata o inopportuna a lamentarti delle tue delusioni, o una o tre o dieci pesano sempre come un macigno. Ma tu hai l età dalla tua parte, la tua fertilità è ancora alta e la tua voglia di diventare mamma tu aiuterà a non mollare mai.
<p style=”text-align: left;”>Ti auguro tanta fortuna cara!Sono mamma di Gabriele (10 anni) Giulio (7 anni) Alessio (5 anni)Ninfa1922
PartecipanteCiao letykikka si ho fatto anche le analisi per le mutazioni genetiche e va tutto bene, è stato segnato lo spermiogramma a mio marito è questo mese deve andarlo a fare…è vero probabilmente sono stressata dalla ricerca a è il corpo non reagisce bene :negative:
ti faccio i migliori auguri per la ricerca della pennuta ! 😉
Con le mie ali riuscivo a volare fin sopra le nuvole ❤️️❤️️Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 6 mesi, 23 giorni.Sono mamma di Ambra (7 anni)Letizia&Gioia
MembroCiao cara, ha fatto tutte le analisi specifiche? in particolare quelle per le mutazioni? secondo me devi stare tranquilla, da quello che hai scritto riesci a concepire molto facilmente, adesso magari in questi mesi nn ci stai riuscendo un po xke dopo un aborto il corpo molto spesso va in tilt e un po xke sicuramente sarai stressata e molto desiderosa di avere questo bimbo….io ho 27 anni e da gennaio abbiamo deciso di lasciarci andare completamente….io non sono molto fertile, calcola ke ovulo una volta ogni 3 mesi e quindi so gia ke sarà lunga….pero me la sto vivendo bene e voglio vivermela bene (nonostante tutti attorno mi chiedono il xke non faccio un figlio….non si regolano)….il mio consiglio è appunto di stare tranquilla, concentrati su tuo marito, siamo giovanissime, e quando vuole il bimbo arriverà 🙂
Ninfa1922
PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoHope grazie mille!
hai azzeccato in pieno la situazione!
anche io becco conoscenti amiche tutte incinta è un incubo :yahoo:
un abbraccio :bye:
Con le mie ali riuscivo a volare fin sopra le nuvole ❤️️❤️️Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 6 mesi, 23 giorni.Sono mamma di Ambra (7 anni)Anonimo
InattivoCiao! mi dispiace moltissimo e posso solo immagine cosa vuol dire! 😥
Io sono alla ricerca da 3 mesi e ultimamente sembra che c’è l’ho scritto in faccia, tutti che mi chiedono: ma figli ancora nulla? e per 2 cicli di fila la speranza è svanita… ora aspetto l’esito del 3° tentativo. con MOLTA ansia. Perchè ho ovaio micropolicistico ed è un pò pazzerello…. oltre a ciò, amiche, parenti con pancia ovunque!!! mia cognata ci ha appena informati di aspettare un bimbo, è alla 7° settimana!!!
io convivo da 4 anni, forse la gente da per scontato sia normale pensare ad allargare la famiglia! ma la ricerca è iniziata da poco e a chiunque me lo chieda nego l’evidenza, perchè sono superstiziosa!!! ihih qui però, in questo forum, dove si rimane “anonime” si può gridare al mondo “STO CERCANDO DI ACCIUFFARE QUESTA BENEDETTA CICOGNA” senza problemi o ansie 🙂 😉 quindi sfogati quanto vuoi e scrivi tutti i papiri che ti senti di scrivere, perchè qui puoi! e aiuta sfogarsi ogni tanto!!!! In bocca al lupo per il prossimo ciclo, la prossima opportunità :heart:
Ninfa1922
PartecipanteBuongiorno a tutte ,
sono iscritta da un pò in questo forum,ma oltre a presentarmi nella sezione apposita non ho mai più scritto.
Non sono l’unica che è stressata da questa ricerca della cicogna ma mi sento di dover dire a qualcuno i miei sentimenti ma non riesco a farlo con i miei familiari,amici e marito.
Ho 28 anni sono sposata da 8 mesi e convivo da 4 anni,ad inizio convivenza rimango incinta proprio quando ho smesso la pillola la gravidanza non era cercata ma io ne ero felicissima,il sogno dopo sole 4 sett fini per as. Non eravamo in cerca di un figlio è vero ma ci sono stata veramente male anche se non lo facevo vedere,decidiamo comunque che non era il momento di avere un figlio quindi posticipiamo la ricerca.
A settembre 2016 decidiamo di riprovarci e a fine Ottobre rimango incinta,non mi sembrava vero di aver acchiappato la cicogna cosi in fretta!Ma la gioia dopo 6 settimane fini di nuovo as!Ero distrutta ho iniziato subito con le ricerche per capire che problema ci fosse nel mio corpo 🙁
Dalle analisi non è risultato niente di grave a parte la omocisteina leggermente sopra la media,inizio da li a prendere aspirinetta e folina,in più il ginecologo mi consiglia di usare il monitor persona per beccare il giorno migliore dell’ovulazione anche se mi rassicura che abbiamo avuto solo sfortuna!
Il mese di marzo sarà il 3° mese non andato a buon fine e mi sento totalmente demotivata tra un paio di giorni dovrebbe tornarmi il ciclo e già so che arriverà!me lo sento!
Scusate il post cosi lungo so che ci sono donne che provano per anni ad avere un figlio e non si arrendono mai ,ma io mi sono scoperta totalmente fragile da questo punto di vista!Ogni parente collega amico mi ripete sempre la stessa domanda : quando farete un figlio?è ora di fare un figlio…addirittura anche i miei suoceri fanno battute a riguardo sapendo già tutta la storia!Ripeto scusate ancora perché so che non sono in diritto di lamentarmi,ma non so con chi farlo :unsure:
Con le mie ali riuscivo a volare fin sopra le nuvole ❤️️❤️️Sono una cicognina alla ricerca da 8 anni, 6 mesi, 23 giorni.Sono mamma di Ambra (7 anni)