Stasera , proprio 20 minuti fa, ho sentito per la prima volta in modo chiaro il singhiozzo della mia bambina, ritmico ad intervalli regolari, senza sobbalzi, e l’ho sentito in alto sotto il seno destro… Si può capire dal singhiozzo la posizione fetale? Il singhiozzo corrisponde alla testa o alla schiena?
Ciao Lucia! Oddio mi hai intenerito facendomi ripensare al singhiozzo in gravidanza, è una cosa troppo tenera. La mia Gaia ce lo aveva spesso e continua ad averlo spesso anche ora che è nata! Comunque io lo sentivo in basso verso destra che era proprio il posto in cui mia figlia aveva la testa.
Sai già quando avrai la prossima ecografia per vedere se si è girata? :rose:
Ciao Lucia ora che la mia Lulu’e’cefalica lo sento in basso a destra, ma fino ad un mesetto fa che era podalica lo sentivo proprio nella tua stessa posizione, inoltre mi mancava proprio il respiro e appena mangiavo un boccone ero sazia…
Ma proprio dal singhiozzo mi sono accorta che si era girata e l’ho detto alla gine prima che mi facesse l’eco.
Ma stai tranquilla che molti si girano proprio alla fine e magari alla prossima visita la troverai cefalica..
La mia bimba è cefalica e ben incanalata e io il singhiozzo lo sento molto in basso e molto leggero, l’altro giorno mi è però capitato che ad ogni colpo di singhiozzo desse un calcetto (poverina si vede che era proprio infastidita!) e quelli li sentivo in alto a destra, dove ha i piedini :heart:
Ragazze, purtroppo tra i miei difetti c’è l’ansia e un po’ di mania di controllo, se fosse podalica e rimanesse tale, non mi farei tanti problemi perché mi farei un bel cesareo “programmato” e mi tranquillizzerebbe, mi prenderete sicuramente per pazza ma ho il terrore di partorire per strada anche se è un pensiero stupido
Ciao Lucia, ti confermo anch’io che il singhiozzo si sente dove hanno posizionata la testa. Cerca di non fare brutti pensieri, avrai sicuramente tutto il tempo di andare in ospedale e ti auguro di affrontare un sereno parto naturale (c’è sempre l’epidurale :good: )
Tranquilla Lucia! Prima di tutto ha ancora tempo a girarsi e poi è difficile che il bambino lo spari fuori per strada anche se capisco il tuo pensiero perché io avevo la paranoia di rompere le acque in qualche negozio o al supermercato! 😉