- Questo topic ha 3 risposte, 4 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 anni, 4 mesi fa da Manola.
-
AnonimoInattivo
Buongiorno a tutte,
sono una nuova iscritta. Ho una perplessità che mi segue da un mesetto.
Io e mio marito stiamo cercando una gravidanza, purtroppo a causa del mio ciclo del tutto scompensato, i tentativi a disposizione sono davvero pochi.
Voglio partire dal principio…..Ho da sempre avuto un ciclo irregolare (addirittura assente anche per sei-sette mesi), così a 22 anni decisi di rivolgermi ad un ginecologo per poter cominciare l’assunzione della pillola (Yasmine), con la quale non ho mai avuto problemi anzi.
Arriviamo ad un anno fa quando il mio ginecologo mi ha consigliato (vista la mia età) 30 anni di cominciare ad abbandonare la pillola soprattutto per una gravidanza.
Interrotta la pillola (a gennaio 2019) ho avuto il tipico spotting, ma del ciclo nessun cenno; a maggio decido di contattare il ginecologo il quale mi dice con tutta sincerità di vedermi molto ingrassata rispetto all’ultima visita e che DEVO assolutamente cominciare una dieta in quanto anche le mie ovaie erano messe male a causa della scorretta alimentazione e mi prescrive l’assunzione di SINOPOL FORTE in bustine.
Da maggio ad agosto decido di provvedere da me con una dieta, che non mi porta a nessun risultato così a settembre ho scelto di farmi seguire da una dietologa e nel giro di due mesi ho perso 7 kg, ma del mio ciclo nulla; al che ricontatto il ginecologo il quale mi prescrive gli esami ormonali siccome voleva andare a fondo perchè non riusciva a spiegarsi l’assenza del mio ciclo nonostante la perdita di peso e l’assunzione di SINOPOL FORTE.
Dagli esami ormonali risulta che avevo ovulato e quindi dovevo attendere il ciclo a giorni. Così è stato. Addirittura dopo qualche giorno noto anche una nuova ovulazione che avrebbe dovuto portare ad un ciclo o meglio così è sembrato.
IL 22 dicembre (dopo 28 giorni dall’ultima mestruazione) ho dei doloretti da ciclo e comincio ad avere delle perdite di sangue (ora non ricordo di che entità) ma dal secondo giorno in poi si sono trasformate in spotting che sono durate fino a 4-5 gg. Giuro non mi sono per niente preoccupata anzi, attendevo la nuova ovulazione e il prossimo ciclo ma purtroppo la cosa non è avvenuta.
Ho contattato il ginecologo per esporgli “il problema” e vuole vedermi.
Potrebbe essere che già alla seconda ovulazione (regolare) sia potuta rimanere incinta? (non voglio illudermi perchè ho fatto molti test e leggere una lineetta oppure non sei incinta è un tonfo al cuore 😥
A qualcuna di voi è successo lo stesso?
Se il ginecologo pensasse ad una gravidanza perchè non mi ha consigliato di fare un test al posto di visitarmi?
Grazie e scusate per la :mail: veloce e a volte errata.
Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumCiao
visyo i cicli irregolari e la cura con sinopol, soffri di ovaio policistico per caso? Hai mai verificato se è presente anche insulino resistenza? I valori tiroidei vanno bene?
Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.itLauraPartecipanteCiao Esselle,
io ho avuto una situazione simile alla tua. Pur non essendo policistica, soffro di cisti ovariche e ho sempre avuto il ciclo irregolare. Dopo sei mesi di tentativi il medico mi ha consigliato di usare D-Chiro-Inositolo per migliorare qualità ovocitaria e regolarizzare il ciclo. Adesso sono mamma da tre mesi. Un integratore a base di inositolo potrebbe aiutarti, magari chiedi consiglio almedico quando andrai a fare la visita.
ManolaPartecipanteCiao a tutte, so che è un post vecchio ma, io ho 41 anni e da più di 4 anni cercavamo una gravidanza. Io ho un problema di endometriosi e non ovulavo mai. Un’amica mi ha consigliato il Sinopol e dopo un mese dall’assunzione subito incinta. Ora sono Mamma di uno splendido bimbo di quasi 7 mesi. Auguro a tutte la mia stessa fortuna.