- Questo topic ha 7 risposte, 3 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 2 mesi fa da Diana08.
-
Vero90Partecipante
Buongiorno a tutte,
ho un’altra domanda per voi. Dunque, che sintomi avete avuto ad inizio gravidanza? Lo stimolo a fare sempre pipí lo avete tutte? Nel senso, ė un sintomo che si avverte sempre? Dopo quanto tempo siete riuscite a rimanere incinte? Io e il mio compagno ci proviamo da quasi due anni, martedí ho fatto l’isterosalpingografia e le tube sono risultate libere, le altre analisi sono a posto, sono sconfortata… ogni volta , prima del ciclo, cerco qualche sintomo diverso ma ogni volta niente… spero che rispondiate, giusto per un confronto con chi ci sta passando… grazie mille a tutte… dimenticavo, l’acido folico ė indispensabile? Visto che non riuscivo a rimanere incinta ho smesso di prenderlo, ho pensato “Bon, sembra che non riusciremo ad avere un bambino, tanto vale che la smetta di prendere sto coso”… ho smesso per lo sconforto, ma vedo che in tante lo prendono. Voi che ne dite?Sara123PartecipanteCiao Vero, posso risponderti solo sull’acido folico ed é importantissimo prenderlo già prima del concepimento per limitare il rischio di alcune malformazioni del feto, quindi ti consiglio di ricominciare.
Diana08PartecipanteCiao, confermo anche io che l’acido folico è importante. Da il massimo beneficio per il feto se assunto fino a 3 mesi prima del concepimento, per questo si consiglia di assumerlo prima. Può essere assunto anche quando si scopre la gravidanza comunque. Capisco che dopo 2 anni tu ti sia scocciata di assumerlo, l’importante però è che in caso di test positivo, tu lo riassuma immediatamente.
Per quanto riguarda i sintomi, io sono rimasta incinta solo una volta ed è seguito aborto precoce, per cui non ho grande esperienza. Quella volta nel periodo post ovulatorio ho avuto solo crampi mestruali e qualche perdita marrone da impianto nei giorni dell’attecchimento (dal 10 al 12po nel mio caso).
Tante volte invece ho pensato di avere sintomi di gravidanza e invece non era nulla (nausea, seno enorme, stanchezza, crampi).
Se vuoi un consiglio, lascia perdere i sintomi nella fase di attesa delle mestruazioni. L’impianto, se avviene, non avviene prima di 7/10 giorni dall’ovulazione e solo dopo comincia la produzione di beta, responsabile dei sintomi gravidici. Inoltre, devono essere in grosse quantità le beta perchè ci siano sintomi visibili e di solito prima di due settimane dall’ovulazione, sono basse. I sintomi nelle due settimane post ovulazione dipendono dal progesterone che normalmente aumenta in quella fase, poi eventualmente ci fosse una gravidanza, l’ulteriore incremento di questo ormone potrebbe rendere più marcati i sintomi, ma non è una regola e non succede comunque prima di una settimana/10 giorni.
Lo stimolo della pipi di solito avviene quando la gravidanza è molto avanzata e il pancione preme sulla vescica. Anche se si verificasse nelle prime fasi della gravidanza, potrebbe essere solo per effetto di grosse quantità di ormoni e mutazioni significative dell’utero, cose che non si verificano nelle prime due settimane dal concepimento.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 5 mesi, 23 giorni.Vero90PartecipanteIo due mesi fa, credo, potrebbe essere che ho avuto una gravidanza biochimica. Ho avuto mal di schiena fortissimo, ai reni, e avevo tanta voglia di coca cola… ma l’acido folico aiuta a rimanere incinta? Qualcuna ha preso qualche integratore particolare per aiutare la gravidanza?
Vero90PartecipanteDimenticavo,
voi avete seguito qualche dieta particolare nella ricerca? Ci sono alimenti che aiutano particolarmente a rimanere incinta?Diana08PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vero90In realtà no, l’acido folico serve per evitare malformazioni al feto fondamentalmente, però in linea generale fa bene alla salute della donna, anche fuori dalla gravidanza, quindi non fa male assumerlo.
Io ho assunto multicentrum premamma e mamma, che sono due formulazioni apposite per il preconcepimento/concepimento. Mi trovavo abbastanza bene ma purtroppo non hanno portato grossi risultati.
Un altro integratore che consigliano e che dovrebbe favorire l’ovulazione di qualità è l’inositolo. Si trova in varie formulazioni, io assumo il dikirogen zero. Però questo integratore è consigliato soprattutto per chi ha l’ovaio policistico.
Come dieta, in alcuni centri di pma consigliano di avere una alimentazione povera di glutine e latticini. Io personalmente non faccio dieta particolare, ma cerco di mantenere il peso forma, quello è molto importante per la fertilità.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 5 mesi, 23 giorni.Vero90PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Tu sei riuscita ad acchiapparla, la cicogna? Per l’alimentazione sapevo che ė importante che sia equilibrata, io su quello mi sto sforzando molto perchė ho un’alimentazione abbastanza disordinata… sto facendo attivitá fisica , cerco di avere uno stile di vita sano che (giá di base dovremmo tenere) so che aiuta. Il peso dovrebbe essere a posto…
Diana08PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Vero90io sono riuscita ad avere un positivo solo una volta, praticamente la prima volta che ho avuto un rapporto mirato ma purtroppo ho avuto un aborto precoce alla 5 settimana circa. Da allora ho fatto altri 8 tentativi ma più nulla. Ho fatto qualche controllo ma risulta tutto nella norma.. ma intanto nisba.
Tu che controlli hai fatto?
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 5 mesi, 23 giorni.