- Questo topic ha 14 risposte, 13 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 9 mesi fa da lisam85.
-
Giusy104Partecipante
ciao mammine , vi va di raccontare i vs sintomi, dalla perdita del tappo alle acque alle contrazioni decisive!! E i tempi di scansione da un evento all altro. Sono a 6 settimane dal termine e non vedo l ora!!! Sto attenta a ogni segnale e controllo anche la tazza del cesso ogni volta che faccio pipì ! Spero di non essere l unica paranoica ma la voglia che arriva quel momento è immensa !
Christian amore mioSono mamma di Christian (8 anni)mirtillinaPartecipanteCredo che sia difficile non accorgersene ma sono curiosa anche io delle risposte! 🙂
LULA85Partecipante[quote quote=307016]ciao mammine , vi va di raccontare i vs sintomi, dalla perdita del tappo alle acque alle contrazioni decisive!! E i tempi di scansione da un evento all altro. Sono a 6 settimane dal termine e non vedo l ora!!! Sto attenta a ogni segnale e controllo anche la tazza del cesso ogni volta che faccio pipì ! Spero di non essere l unica paranoica ma la voglia che arriva quel momento è immensa !
[/quote]. @giusy ciao!! Che bello sei quasi al termine! Il tempo vola davvero, mi sembra ieri che festeggiavamo il tuo positivo tra le cicognine! :heart:
Sono mamma di Mostrilla (8 anni) Paciuccone (6 anni)AnonimoInattivoAnche io guardavo sempre la tazza ! Ma invece ho rotto le acque e ho perso il tappo a Travaglio avviato, ogni donna è diversa , le primissime contrazioni , mi sembravano come se qualcuno mi stringesse la cintura velocemente , poi con l,avanzare delle ore la sensazione é più intensa e cominci a bloccarti quando arriva , quando ero dilatata mi sembrava di dover spingere , di dover buttare fuori qualcosa ma grazie a mio marito e alla professionalità dell’ostetrica che mi ha aiutata , ho tenuto botta fino al momento di spingere .
MairannaPartecipanteciao ragazze, l’unico vero sintomo, i dolori!
Io ho perso il tappo a 25 settimane per collo accorciato. Il 10 aprile alle 15 ero in sala di attesa per il tracciato in ospedale con mia sorella (ero a 40+4) e cominciai a sentire dolorini tipo ciclo, che tornavano ogni 10/15/20 minuti. Ci scherzavo sù con mia sorella, fecero il tracciato, in effetti si vedevano queste lievi contrazioni ogni 10 minuti circa, ma mi dissero di andare a casa e di tornare il 13 per un altro tracciato.
Alle 17 ero a casa e i dolori erano forti, travaglio iniziato e non puoi non accorgertene. Ho cercato di resistere a casa il più possibile, ho chiamato mio marito che è arrivato a casa, mi sono messa nella vasca da bagno (l’acqua calda rende tutto più sopportabile) e con mio marito che mi prendeva in giro si sono fatte le 20. Le contrazioni le avevo ogni 5/6 minuti e le sopportavo bene.
Poi per “colpa” di mia cognata che ha iniziato a chiamare e metterci ansia “ma cosa fate a casa, e se c’è un problema, e se c’è sofferenza” decidiamo di andare in ospedale…altrimenti avrei aspettato un altro pò. Alle 21 ero in ospedale, mi visitano, dilatata di 4/5 cm mi dicono di salutare i miei familiari perchè vado in sala travaglio. Da me purtroppo dovevi stare sola. Tutto continua tranquillamente quando verso le 23 mi visitano, ero 6 cm, mi chiedono se voglio l’epidurale, io rifiuto perchè sopportavo bene il dolore e l’ostetrica mi dice “ti rompo le acque così facciamo prima”. Io non so se ha fatto bene, ma da quel momento i dolori sono diventati insopportabili, mi sentivo spaccare in due dal dolore e presto, forse dopo la mezzanotte ho iniziato già a sentire il bisogno di spingere.
Cmq per me la fase espulsiva è stata lunga, mi sono sdraiata sul lettino, non riuscivo a stare in piedi, e la bimba è nata alle 1,40 solo dopo episiotomia (io sono 1,53 lei era a sorpresa 3440 grammi, al pomeriggio mi avevano detto che era piccina, 3100 grammi)
Subito dopo il parto tutto passa, vedi la cosa più bella del mondo, e tutto cambia, quindi non abbiate paura del parto, anche se doloroso, non è nulla in confronto alla gioia della nascita del vostro pupo <3
Ps: mi hanno portato in camera, ho dormito poche ore, e alle 9 del mattino ero già in piedi da sola in bagno a cambiarmi.
In bocca al lupo ragazze, e godetevi queste notti di sonno tranquille, io è dal 9 aprile che non dormo più una notte intera :p
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)AnonimoInattivoCiao @Giusy104, penso di averti già raccontato il mio parto, ma ti dico ZERO e dico ZERO sintomi, non mi sono accorta di aver perso il tappo, no mal di schiena, no contrazioni. ..niente di niente. …ero a 40 esatti e sono andata a dormire verso le 23 arrabbiata perché non se ne parlava di avere qualche avvisaglia….già mi vedevo arrivare a 42 😂😂😂😂😂😂
Alle 3 mi sono svegliata tutta bagnata. …pensavo fosse pipi 😂😂😂Mi sono cambiata e rimessa a letto. …dopo un po un dolore forte ma sopportabilissimo ….e dopo un po un altro (che ti faceva piegare in due…..ma finiva subito ) a quel punto mio maritè voluto andare al ps…..e pensa,io non gli ho fatto scaricare la valigia dalla macchina perché ero convintissima che mi avrebbero mandato a casa :wacko:
Morale della storia. ….alle 6.55 mia figlia è venuta alla luce, con due spinte. ..in piedi :yahoo: assistita da un ostetrica eccezionale :good: , ricordo distintamente il suo primo pianto e un grosso singhiozzo di mio marito che era di fronte a me….poi mi hanno fatto sdraiare e me l hanno attaccata al seno. …
Peso 3.460 per 50 cm….avevo il terrore del parto naturale. ….è stata l esperienza più bella di tutta la mia vita :heart:
Giusy104Partecipante@Lula85 certo che mi ricordo di te!! Piano piano stiamo diventando tutte mamme noi veterane del forum!!
Ragazze i vs racconti sono di aiuto grazie a tutte credo sarà un post interessante x tante !!
ma l epidurale lo fanno a quanti cm di dilatazione? Lunedì prenoto la visita con l anestesista
Christian amore mioSono mamma di Christian (8 anni)AnonimoInattivoa me è iniziato con una grande sonnolenza il pomeriggio a 40+2, la sera verso le 22.30 dolorini tipo ciclo ogni 15 minuti, poi ogni 10, ogni 7 minuti… Alle 2.20 del mattino siamo in macchina, arrivati in ospedale contrazioni ritornano forti (in auto quasi scomparse!) ma sopportabili, mi visitano verso le 5 del mattino e il collo è solo posteriore morbido pervio al dito. Dato che abitiamo lontano e la provinciale fa schifo (la Palermo – Agrigento 😥 ) mi fanno rimanere per visitarmi un paio di ore più tardi… Intanto ci sono un sacco di parti urgenti (luna nuova del 19 maggio 2015!!) la visita slitta dalle 7 alle 9 del mattino, nel giro di poche ore perdo il tappo, la pancia scende, mi ricoverano alle 9.30 che sono già a 3 cm! Contrazioni sempre sopportabili e ogni 3 minuti. Le acque me le rompono loro. Epidurale alle 21.15 a 6 cm (ebbene sì dopo 12 ore di travaglio attivo!!) Alle 23.15 inizio a spingere, alle 23.47 è nata Benedetta!!!! :yahoo:
AnonimoInattivoCiao giusy! Io ho partorito il 3 febbraio, i sintomi li hai già qualche giorno prima almeno per me è stato così, avevo sempre Mal di pancia tipo quello che hai quando ti stanno per venire mestruazioni, non dormivo la notte, due giorni prima mi era aumentato e sono iniziate piccole contrazioni ma irregolari e ho perso il tappo mucoso e da lì sono iniziate anche le perdite di sangue. Il giorno prima di partorire al mattino sono andata all ospedale dopo la notte passata in bianco perché avevo contrazioni ogni 10-20 minuti ma sempre irregolari, mi hanno fatto monitoraggio e per loro non ero ancora in travaglio ma ero già dilatata di due cm. Alla fine al pomeriggio dopo due ore di vasche nei corridoi perché a stare ferma con quei dolori non ce la fai ho rifatto monitoraggio e mi hanno ricoverata ho iniziato il travaglio vero cioè contrazioni ravvicinate ogni 3 minuti e forti verso le 8 di sera e alle 3 del mattino del giorno dopo ho dato alla luce la mia piccola. Gli altri particolari ve li risparmio perché comunque ogni gravidanza é a sè. Purtroppo C e chi soffre di più chi di meno non si sa finché non la vivi !
Desiderio84PartecipanteIo ho perso il tappo a 36sett, ma ho partorito a 40+2 i dolori si rispconoscono cominciano lievi ma poi si intensificano, ho rotto le acque durante una visita e da lì il delirio, ma l’esperienza più bella della mia vita
Sono mamma di Bianca (9 anni)AnonimoInattivoIo mi ricordo che tutto è iniziato tre giorni prima con un po’ di dissenteria, nausea e poi è arrivata la perdita del famoso tappo. Per i due giorni successivi ho iniziato ad avere dei dolori e contrazioni che sono andate via via aumentando come intensità e frequenza (ma purtroppo molto irregolari). Mi ricordo che mi toglievano quasi il respiro e sembrava di essere dentro una morsa :wacko: La mattina del terzo giorno corro all’ospedale dove mi fanno il tracciato e l’ostetrica mi fa “no signora, qua manca ancora molto…torni mercoledì per il prossimo controllo” (era domenica). Grazie al cielo alla ginecologa di turno viene l’illuminazione, mi visita e mi fa “vada a casa, faccia un bagno caldo e torni che siamo quasi a 3 cm di dilatazione”. Morale della favola: sacco rotto con la prima spinta (manco fosse stato nylon ahahah) e la notte a cavallo tra domenica e lunedì, alle 3:46 è nato Mattia. Altrochè “torni mercoledì”!!!
CercandoIlSole81PartecipanteCiao! Io non ho perso il tappo, mi sono cominciati i dolori simil-mestruali 2 notti prima. La mattina avevo la visita delle 40 settimane e mi hanno detto che avevo il collo dell’utero quasi appianato ma 0 dilatazione, e che potevo andare avanti anche per una settimana. Il pomeriggio sono ricominciati i dolori, sempre come una mestruazione, quindi ben lontani da quelli del travaglio!!!! La notte non ho dormito un po x questi dolori e un po per l’agitazione, perchè io sentivo che c’eravamo (oltretutto avevo sognato per ben 2 volte il numero 14, ed era appunto il 14 marzo!!), così alle 6 del mattino sono voluta tornare in ospedale. Le contrazioni c’erano, ma erano irregolari e poco incisive, ma mi hanno tenuto lo stesso poichè c’erano tutte le sale travaglio vuote. A mezzogiorno sono cominciati i veri dolori (li riconosci perchè sono quelli che ti fanno pensare “adesso muoio” e ti fanno urlare “no Maria io esco”). Alle 17 con 5 cm di dilatazione mi hanno buttato in acqua, lì ho perso il tappo, mi si sono rotte le acque mentre spingevo (ho sentito letteralmente un palloncino scoppiare dentro la mia vagina), e alle 17.58 è nato il mio cucciolo. Veloce ma dolorosisssssimo. La cosa bella è che appena esce finisce tutto il dolore che fino ad un minuto prima ti squarciava in 2 l’anima. La cosa indescrivibile è che appena esce la tua vita diventa la sua, e la sua vita diventa la tua <3
Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondoAnonimoInattivoAhah! @cercandoilsole hai reso benissimo la sensazione!
io ero a 41. Era domenica e la mattina dopo avevo il 1tracciato. Eravamo a cena da amici e c’erano quei pomodorini piccanti. Le mie amiche continuavano a dirmi “guarda che il peperoncino stimola” così ne mangio 2/3 e (combinazione?) qualche h dopo perdo il tappo e trovo striature di sangue.
Quella sera andando a letto ero agitata..come quando sai che sta x arrivare qualcuno d’importante..
il mattino mi sveglio alle 6 con i primi dolori. Così per 1h sempre ravvicinati. Andiamo in ospedale ed ero dilatata di 2cm. Mi ricoverano e passo il pomeriggio a passeggiare nel corridoio. Ogni monitoraggio o visita continuavano a dirmi che eravamo lontani. Intanto i dolori sì acutizzavano. Si sente proprio una stretta alla pancia come se fosse in un morsa che stringe..stringe..stringe e poi finalmente rilascia.
Ceno mangiando anche il vassoio della vicina. Ecco ragazze se posso consigliarvi: state leggere. Appena le contrazioni si sono fatte più forti ho rimesso anche l’anima.
Mi mandano in doccia..l’acqua calda aiuta. Intanto rompo le acque e allago la sala (la mia gine mi aveva anticipato che avevo molto liquido amniotico). Ormai era mezzanotte e se non fosse stato x l’ostetrica mi sarei anche dimenticata di chiamare mio marito. Credo abbia violato tutto il codice della strada quella notte perché pochi minuti dopo era lì.
Intanto arrivano i dolori “adesso muoio” ma appena passavano dicevo alla mia piccola “tu sistemati bene che qui ci pensa la mamma”
io avevo fatto il corso preparto..beh a me la respirazione aumentava solo la nausea. Ho iniziato a “cantare” non so come spiegarlo ma ad ogni contrazione aprivo la bocca e mi uscivano degli ahhhh che però sembravano ritornelli.
Ai 4cm urlo che voglio l’epidurale. Ragazze:se avete paura degli aghi,tranquille, in quel momento non sentite davvero nulla. SANTA EPIDURALE mi lascia un po’ di respiro. Ci avevo messo tutto il gg ad arrivare ai 4cm e dopo l’epidurale in neanche 1h arrivo agli 8. Sono persino riuscita a dormire 1/2 h..erano quasi 24h che nn dormivo..
Da lì iniziarono fortissime spinte. Il tuo corpo spinge praticamente da solo..tu devi solo concentrare le forze.
Ragazze è l’esperienza più forte della vita..ti rendi davvero conto di cosa possiamo fare noi donne e ti senti profondamente orgogliosa di te. Mio marito mi disse chequella notte gli avevo ricordato l’immagine di una leonessa…
il dolore si dimentica? È passato un anno e sto cominciando (forse) a pensare al bis. Quindi per me è NI 😉
Scusate se sono stata così prolissa ma come vedete il parto ti segna davvero. Auguri mammine! ❤️
Giusy104PartecipanteRagazze qui da me nei Paesi Bassi tutto tace ! Utero chiuso so pancia alta e dal tracciato zero contrazioni. Ogni tanto nausea e dolo retti tipo mestro e tante scariche di dissenteria!! Voglio partorire 😥 😥
Christian amore mioSono mamma di Christian (8 anni)lisam85MembroGiusy ciaoooooo.,eccoti quasi con il tuo fagottino in braccio! Che bello! Un forte abbraccio!
Coraggio è lasciare tutto indietro e andare..per ricominciare!Sono mamma di Andrea (8 anni)