- Questo topic ha 14 risposte, 7 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 3 mesi fa da lisam85.
-
lisam85Membro
Buongiorno, vorrei confrontarmi con voi riguardo i sintomi della gravidanza, chi come me non ha assolutamente nessun tipo di fastidio sintomo o quant’altro. io stamattina sono super informa e non so se è un bene o un male. c’è chi dice più sintomi hai meglio sta il fagiolino, c’è chi dice che non serve avere sintomi tanto sta bene lo stesso, io sinceramente dopo l’as interno non riesco a stare tanto serena anche se credetemi ci provo e faccio azione di autoconvinzione. aspetto vs. risposte. ciao
Coraggio è lasciare tutto indietro e andare..per ricominciare!Sono mamma di Andrea (8 anni)IrenePartecipanteCiao lisa, sinceramente non so cosa risponderti, io stavolta ho dei sintomi tutti strani, ma la gine oggi mi ha detto che vanno bene.
Secondo me, se da ecografia è tutto a posto la cosa migliore che puoi fare è stare tranquilla, lo so che è difficile, anche per me lo è, finché non supererò le 12 settimane non sarò mai del tutto tranquilla. Ma cerchiamo di stare bene, più serene siamo, meglio staranno i nostri fagiolini. Un abbraccioSono mamma di Gabriele Sirio (8 anni) Giordano Maria (4 anni) Angelina Gaia (2 anni e 1 mesi circa)lisam85Membroci provo con tutte le mie forze credimi! aspetto oggi pomeriggio la visita! sti giorni passano così lenti e pesantiiiiiiiii!!!
Coraggio è lasciare tutto indietro e andare..per ricominciare!Sono mamma di Andrea (8 anni)IrenePartecipanteFatti coraggio e tieni duro, ti abbraccio forte forte!
In bocca al lupo allora! Facci sapere!Sono mamma di Gabriele Sirio (8 anni) Giordano Maria (4 anni) Angelina Gaia (2 anni e 1 mesi circa)AnonimoInattivoCiao Lisa, i miei sintomi vanno e vengono tra questi ci sono sporadici e lievi episodi di nausea, niente di che, qualche dolorino (ma credo proprio che sia dovuto alla stipsi) e stanchezza, ma si alternano e non li ho sempre, certi giorni proprio nulla. Se ti può tranquillizzare una mia cara amica che ha partorito lo scorso anno non ha avuto mezzo sintomo, mia mamma idem, sia con me che con mio fratello, inutile dirlo che le gravidanze sono andate benissimo. Resta fiduciosa, mi raccomando, e facci sapere come va la visita.
lisam85MembroSiete un tesoro grazie del sostegno!
Coraggio è lasciare tutto indietro e andare..per ricominciare!Sono mamma di Andrea (8 anni)AnonimoInattivociao
sono alla mia quinta gravidanza. ho 4 maschietti, e nelle gravidanze non ho avuto nessunissimo sintomo, solo alla fine, ma quelli si sa, tipo pubalgia, bruciore di stomaco ect……
con questa gravidanza ho eccessivo stanchezza, affanno, nausea….insomma tutto diverso.
ma tu stai tranquilla, a me mi invidiavano tutte per 4 gravidanze asintomatiche!!!!
in bocca al lupo!!!!
lisam85MembroCiao erzsike per avermi riportato la tua esperienza. Solo che è strano. Tutte quelle che conosco e che so io hanno avuto sintomi. Mi sento extra terrestre. Forse è solo paura che se malauguratamente qualcosa dovrebbe andare male non me ne accorgo non avendo segnali evidenti ecco. Cmq spero solo vada tutto bene e arrivata a questo punto spero di portare la gravidanza senza sintomi tutti e nove i mesi.
Coraggio è lasciare tutto indietro e andare..per ricominciare!Sono mamma di Andrea (8 anni)Shelley_IPartecipante[quote quote=248134]Ciao erzsike per avermi riportato la tua esperienza. Solo che è strano. Tutte quelle che conosco e che so io hanno avuto sintomi. Mi sento extra terrestre. Forse è solo paura che se malauguratamente qualcosa dovrebbe andare male non me ne accorgo non avendo segnali evidenti ecco. Cmq spero solo vada tutto bene e arrivata a questo punto spero di portare la gravidanza senza sintomi tutti e nove i mesi.
[/quote]
Ciao Lisa!
Io non ho avuto mezzo sintomo, eccetto forse un po’ di gonfiore alla pancia e qualche brufoletto sulle spalle. Niente nausee, niente stanchezza, non mi è nemmeno cresciuto il seno. Eppure sono alla fine del primo trimestre e la gravidanza è sempre andata a gonfie vele fin dall’inizio. Non mi sono mai fatta paranoie e ho sempre vissuto serenamente. I sintomi sono una variabile del tutto soggettiva e non devono dare adito a pensieri medievali del tipo “se vomiti vuol dire che sta bene”, anzi, se non vomiti state meglio entrambi!
un bacione!
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 10 mesi, 22 giorni.Sono mamma di N. (8 anni) P. (4 anni)lisam85MembroShelley grazie. Si sono io che sono troppo apprensiva ma dopo l’aborto sai com’è. Sono rimasta scottata. Cmq piano piano vedo che va tutto bene mi tranquillizzo un po.
Coraggio è lasciare tutto indietro e andare..per ricominciare!Sono mamma di Andrea (8 anni)Arya86PartecipanteLisa, anche io sono una delle fortunate che si accorgevano di essere incinte solo perché cresceva la pancia!
Niente nausee, niente voglie, seno sgonfio dopo la 5 settimana (con attacco di panico…).
Solo ANSIAAAA a tremila, e un umore terribile. Uscivo di casa per litigare! E mi veniva pure bene, ero in gran forma 😂L’ultimo mese solo stavo malino, grande acidità e un episodio di coliche renali…brrr!
Immagino la tua preoccupazione… Tu sfogati con noi!❤
Sono mamma di Alessandro (9 anni)AnonimoInattivoLisa devo aggiungere che a maggio ho avuto una biochimica, eppure già prima del test avevo una nausea pazzesca tanto che la notte mi svegliavo con i conati di vomito, ero uno straccio…..e come vedi è andata male pur avendo avuto i sintomi. Siamo nelle mani di Dio!!!!
lisam85MembroCapisco. Cmq cerco di stare più serena. I mezzi e le precauzioni che posso prendere li adotto tutti. Anche se oggi nuovamente sono fresca come una rosa. Dio e la natura sanno cosa fare!
Coraggio è lasciare tutto indietro e andare..per ricominciare!Sono mamma di Andrea (8 anni)ollyraffaMembroIo alle inizio stavo benissimo… non ho avuto nausea fino al terzo mese…. e invece ora che sono al quarto nausea mal di schiena stipsi…. insomma dicono che finito il primo trimestre ci si senta meglio…. a me sta succedendo l inverso.ogni gravidanza èa se…. cerca di stare tranquilla…. anche se capisco nn sia facile anche io mi faccio mille pensieri:-)
lisam85MembroOlly grazie tanto. Si devo solo pensare positivo! E domani vedrò come va.
Coraggio è lasciare tutto indietro e andare..per ricominciare!Sono mamma di Andrea (8 anni)