- Questo topic ha 11 risposte, 9 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 8 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivo
Ciao a tutte è da circa tre mesi che sono iscritta a questo forum…oramai ho perso le speranze…è da quasi due anni che proviamo ad avere un bimbo…da tre mesi ho iniziato con gli stick per l ovulazione ma ora ho deciso di abbandonare i calcoli e gli stick. ..troppa ansia…ogni mese è una delusione e oramai non la sto vivendo serenamente….accanto a me sento e vedo tante donne incinte e le invidio….mi chiedo perché non tocca anche a me….mi chiedo come tante di voi possano essere così serene….vi invidio….forse mollero’ anche il forum…..purtroppo leggere di tante che c’è la fanno non mi solleva…anzi. …
Approfondisci Tutto sui test di ovulazione
linaandlunaMembroCiao didina77, posso farti delle domande?
1 – Da quanto ci provi in maniera mirata (TUTTI i giorni fertili)?
2 – hai fatto tutti gli esami sia tu che il tuo compagno? Sono emrsi problemi
3 – prendi tutti gli integratori del caso?
4 – Hai mai provato a fare dei monitoraggi?
5 – Sei stata in un centro di infertilità per provare metodi alternativi?
patty807MembroDidina io ti capisco.qualke mese fa stavo come te fafacevo i calcoli dei guorni fertili.risultato? Talmente ke ho stressato mio marito lui non voleva piu farlo.alla fine ho smesso sia di calcolare e sia la ricerca.lo facciamo tranquillamente.cerca di viverla serenamente quando meno te la spetti arriverà.
valaMembroCiao, anche io è da 10 mesi che provo… ma quest’ultimo mese abbiamo smesso di calcolare e parlarne… se arriverà bene…. la ricerca ci stava allontanando e procurando ansia, non facevamo più l’amore per piacere ma a comando, però bisogna essere fiduciosi, mai perdere la speranza didina77, se c’è una cosa che mi ha insegnato questo forum è a essere fiduciosi, che tutto può succedere quando meno te lo aspetti!
CristinaMembroScusa ma io marito che centra? Tu ti fai i tuoi calcoli poi il giorno x lo seduci. E daiii mica gli devi dire che hai lo stick positivoooooooooo suvvia! Del tuo ciclo sono cacchi tuoi!
valaMembroFutura, io non so quanti tentavi hai dovuto aspettare tu, ma i primi mesi è cosi che facevo lo seducevo, poi quando ti rendi conto che non basta devi cercare di farlo il più possibile, e se ancora non basta arrivi al punto di doverglielo dire
AnonimoInattivoCiao Didina, ti capisco. Anche noi e’ da anni che ci proviamo… e’ molto dura, anche perche’ nel mio caso ho avuto 2 aborti e ora e’ da 2 anni che non riesco piu’ a rimanere incinta. Pero’ un consiglio te lo posso dare: parla sempre con tuo marito (o compgano che sia), non smettere mai di dirgli come ti senti e quali sono le tue paure. Dagli la possibilita’ di aiutarti e di starti vicino, e’ la cosa piu’ importante.
Anch’io, dopo alcuni mesi in cui prendevo al temperatura basale, poi gli stik, ecc, mi sono accorta che mi generavano piu’ ansia e aspettativa che altro. A ogni ciclo arrivava una tristezza insostenibile.
Ora basta. Voglio essere felice e ho mille motivi per esserlo.
Amo mio marito, sono fortunata ad avere accanto un uomo meraviglioso come lui e questa e’ la cosa piu’ importante di tutte.
Sono felice se vedo donne che hanno bambini, sono una gioia! Lascia perdere l’invidia, non fa bene all’anima. Continua invece a nutrire il tuo Desiderio, custodiscilo in te come un tesoro prezioso, ma senza giudizio e senza confronti con le altre.
La nostra eta’ non ci aiuta (sei del 77, giusto? … Io del 74, quindi ancora peggio), ma ho diversi esempi di mamme che hanno avuto figli in modo naturale anche dopo i 40 (una mia cara amica ha avuto un bimbo bellissimo l’anno scorso a 45 anni!).
Leggere tutte queste statistiche che ci condannano perche’ abbiamo supertao i 35 anni (anche in questo sito sono numerose) non ci fa bene, dovrebbero dar piu’ peso alle molte persone che invece ce la fanno e pure in modo naturale!
La mia amica di cui ti accennavo sopra e’ rimasta incinta dopo aver intrapreso la via dell’adozione (cosa a cui sto pensando sempre piu’ seriamente anch’io). Sarebbe bello che questo sito ospitasse anche informazioni che spiegano questa opportunita’ invece di optare sempre e solo alla fecondazione assistita.
Ti faccio i miei migliori auguri!
marianely.a79MembroCiao Didina, io ci ho provato due anni e mezzo e tra problemi vari trovati lungo la strada….polipo all endometrio e spessore anomalo 28mm dopo l’intervento ….papilloma con successiva conizzazione ecc, insomma non ci siamo mai riusciti…poi una cura per l endometrio non fatta assolutMente per rimanere incinta ha fatto tutto o almeno credo sia stata la cura. Quindi non disperare cerca di capire se c’è qualcosa che non va e inizia da li oppure ci vuole solo un po’ più di tempo io ho 36 anni forse anche per questo ci ho messo tanto, ti auguro di cuore di realizzare il tuo sogno prestissimo, e sarà così sicuramente. Un abbraccio
AnonimoInattivoGrazie delle bellissime parole Marian e elya. 79…..hai pinete ragione Marian a dirmi che l invidia non fa bene all anima. ..me ne rendo conto e non mi piaccio quando la provo…anzi me ne vergogno….linandiluna rispondo alle tue domande…vi proviamo da tre mesi con tentativi mirati ma non tutti i giorni fertili, assolutamente, lavoriamo tanto e durante la settimana siamo molto stanchi. …io ho fatto alcuni esami….mio marito no….ho chiamato un centro per l infertilità e sto aspettando che mi fissano il primo colloquio. …futura. …non siamo più ragazzini….ne c’è tutta la passione dei primi tempi di fidanzamento….oltretutto non mi sono mai sentita una gran seduttrice. ….vi sono i problemi della quotidianità. …quelli di salute talvolta….per cui non è che si riesca a farlo esattamente nei giorni giusti….ma poi a me sembra che tutti questi calcoli sui giorni fertili non servano. …la maggior parte delle donne che rimane incinta ti dice che non ci pensava….quindi…..
dani84PartecipanteDidina ti capisco perché anche noi cerchiamo da più di due anni… Se stick tb ecc. ti creano ansia lasciali perdere, almeno per un po’… Farlo tutti i giorni non credo sia fondamentale, anzi a volte può essere controproducente perché gli spermatozoi non fanno in tempo a rigenerarsi, penso anch’io che se deve andare va, anche con pochi rapporti! L’unica cosa seria da fare è farsi controllare, nel centro che hai chiamato di sicuro ti faranno fare tutto ciò che serve, magari c’è qualche sciocchezza da sistemare e poi potrete vedere finalmente il vostro sogno realizzarsi! Te lo auguro di cuore! Nel frattempo vivi la ricerca con serenità, noi siamo qui per supportati anche in questo! :rose:
Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (7 anni) Rachele (4 anni)AnonimoInattivoGrazie per le tue parole dani84
AnonimoInattivoCiao Didina, non posso dire che ti capisco perché noi è un anno e mezzo che siamo sposati, ma posso dirti che l’invidia è normale averne (secondo il mio psicologo è il sentimento che fa girare il mondo pensa!)
Ti parlo per esperienza, ad agosto scorso ho dovuto interrompere la gravidanza per gravi malformazioni del mio cucciolo e a Natale ho scoperto che mia sorella (del77 come te) era incinta (a distanza di 10 anni) del terzo figlio. Immagina come mi sono sentita dopo quello che avevo passato. E aggiungi pure tutti i pancioni delle mie colleghe in ufficio (sembra si siano concentrate tutte insieme).
Per quanto concerne l’ansia non fa bene né a te né a lui. A te perché crei aspettative che dopo ti fanno pure peggio, a lui perché si sente usato e sotto pressione (discussione recente con mio marito)
Quindi rilassati e vedrai che andrà tutto bene! C’è riuscita mia cognata a 41! Ce la puoi fare anche tu