- Questo topic ha 8 risposte, 7 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 6 mesi fa da Lampadina.
-
Lampadina
Partecipante[quote quote=389330]Le vostre risposte sono molto preziose ragazze. Mi riscaldano il cuore e mi aiutano nel mio proposito di andare avanti, guardando avanti. Sono stanca ma ho finito i pianti e stasera andiamo a cena dal mio cinese preferito. Parlerò al mio compagno col cuore in mano. Lui so che mi incoraggerà,visto che a lui sembra semplice restare incinti. E visto che mi ama, fortunatamente per me
Allora mi dico: di che altro ho bisogno? Di “Non pensare sempre al peggio”!!!! (cit. sesonrosefioriranno) Grazie a tutte. Forza che tanto ce la facciamo! p.s.: L
annuncio odierno di una mia collega -l
ennesimo a dire il vero tra amiche e colleghe ultimamente – di essere incinta di 4 mesi (e io non me ne ero neanche accorta!) lo prendo come un buon auspicio. Voglio essere una delle prossime a far impallidire la capaCiao Eri, ho solo un anno meno di te, e con il mio fidanzato stiamo cercando un bimbo dall’estate scorsa. Abbiamo iniziato la ricerca un po’ tardi considerando che stiamo insieme da tanto tempo, ma io ho perso il mio papà, e da quando è successo fino a un anno dopo non ho voluto neanche solo pensare di poter mettere al mondo un figlio. In seguito io e il mio fidanzato abbiamo iniziato a parlarne, ma lui ha tergiversato per dei mesi prima di fare degli accertamenti perché la sua situazione lavorativa era complessa. Per fortuna poi la situazione si è sbloccata, e ha fatto tutti gli esami possibili come ho fatto io. Adesso abbiamo entrambi un bel dossier di analisi ecc. da consegnare al fatidico colloquio che ci consentirà di metterci in lista per la pma, e sono un bel po’ preoccupata. Ti ammiro molto per come sei riuscita a superare ciò che ti è successo, e ti auguro di riuscire ad avere il vostro bambino, anzi, di più: ti auguro di essere felice, con o senza l’arrivo di un figlio. Io me lo auguro tutti i giorni :yes:Sono mamma di un coccolone sorridente (6 anni) e un placido contemplatore (5 anni)Eri78
MembroLe vostre risposte sono molto preziose ragazze. Mi riscaldano il cuore e mi aiutano nel mio proposito di andare avanti, guardando avanti.
Sono stanca ma ho finito i pianti e stasera andiamo a cena dal mio cinese preferito. Parlerò al mio compagno col cuore in mano. Lui so che mi incoraggerà,visto che a lui sembra semplice restare incinti. E visto che mi ama, fortunatamente per me 🙂
Allora mi dico: di che altro ho bisogno? Di “Non pensare sempre al peggio”!!!! (cit. sesonrosefioriranno)
Grazie a tutte. Forza che tanto ce la facciamo!
p.s.: L
annuncio odierno di una mia collega -l
ennesimo a dire il vero tra amiche e colleghe ultimamente – di essere incinta di 4 mesi (e io non me ne ero neanche accorta!) lo prendo come un buon auspicio. Voglio essere una delle prossime a far impallidire la capa 😉sesonrosefioriranno
PartecipanteUn abbraccio Eri78,
la tua storia è quella di molte qui: ti capisco. Nonstante gravi problemi di salute miei (passati, per fortuna), ho la fortuna di vivere con lo stesso compagno, ora marito, da più di metà della mia vita, di cercare un figlio con lui… e dopo 9 mesi di tentativi mirati quando ero in un centro PMA per accertamenti è arrivato il positivo.
E’ durata poco: ho avuto un aborto interno.
Ci siamo leccati le ferite per qualche mese, poi abbiamo raschiato i conti in banca e ce e siamo andati in ferie all’altro capo del mondo… e ora il mondo torna a sorridere.
Vivi, sii felice, non ti arrendere.
Se guardi verso il baratro non vedrai che l’oscurità… quindi guarda avanti.
non pensare sempre al peggio.
Un abbraccio forte, non mollare.
:good:Panta ReiSono mamma di Una piccola peste coccolona (7 anni)Anonimo
InattivoCara @eri78 anche io come @georgie ti consiglio di provare naturalmente per non più di 1 anno e poi di cominciare a fare qualche analisi di controllo, capisco il tuo sconforto ma se ci pensi bene è stato meglio che il bimbo non è arrivato col tuo primo compagno, so che la normalità sarebbe fare l’amore e rimanere incinta ma purtroppo alcune di noi non hanno questa fortuna(io sono 3 anni che cerco ed ho 36 anni) quindi anche secondo me sarebbe meglio non far passare troppo tempo perché più si va avanti e più le cose diventano difficili ma non impossibili ricordalo sempre, ti auguro il meglio e spero tanto che tu rimanga presto incinta, buona fortuna :bye:
Georgie
MembroCiao @Eri78, il mio consiglio è di affidarsi alla natura per circa un anno; se poi l’arrivo di un bimbo si farà ancora attendere inizia a pensare di fare dei controlli. Io ho lasciato passare troppo tempo dal matrimonio nella speranza che accadesse qualcosa e per ben 3 anni non è successo nulla fino ad una gravidanza terminata purtroppo male ed ora sono una over-40 in corsa per pma. Ti auguro che accada tutto presto ma se non succede e lo desiderate tanto non aspettate troppo. In bocca al lupo. :bye:
BeHappy
MembroCiao Ery la tua storia mi ha davvero molto colpita. Un po’ perchè credo nel destino, un po’ perchè penso che se su certe cose non possiamo intervenire, in altre invece, sta a noi decidere se vogliamo cambiare qualcosa, o almeno provarci!
Non so se sia stato destino non aver avuto prima un figlio, però se ora ci pensi non è stato poi un male…. e ora? ora potrebbe essere un’altra storia! Forse questo è quello giusto e se pur non facilmente arriverà il tuo momento di diventare madre, ma questo potrai scoprirlo solo provandoci.
:rose:
S@bry
MembroCiao Eri…per alcuni aspetti la tua storia è simile alla mia e ti scrivo x darti coraggio..siamo coetanee, 2 anni fa.. dopo un lunghissimo fidanzamento di 14 anni ( gli ultimi a distanza) ci lasciamo… Dopo pochi mesi incontro il mio lui..di qlk anno più giovane.. Dopo nemmeno un anno siamo andati a vivere insieme e dopo 6 mesi di tentativi si è avverato il nostro desiderio :heart:…. Ti auguro di cuore il meglio 😉
Eri78
MembroCiao a tutte!
Ho bisogno di voi, di uno scambio di opinioni, di un conforto, un incoraggiamento. Proprio io che di solito sono una motivatrice nata…
Rientro oggi in questo bel sito dopo molto tempo e mi rendo conto di essermi iscritta più di due anni fa. In quel periodo cercavo ovviamente un bambino con il mio compagno e speravo ogni mese di potercela fare. La mia ginecologa mi disse che ero a posto. Al massimo giocava contro l’avere entrambi 35/36 anni.
Poi la scoperta della sua OAT grave, i mesi che passano, le difficoltà e lui che mi lascia dopo un anno e mezzo di tentativi e alla vigilia della prima icsi.
Dopo la brutta botta io mi rimetto in piedi, non so come vado avanti e trasformo il dolore in forza, accetto la realtà e quasi cambio tutta la mia vita (ero sul punto di lasciare il lavoro, trasferirmi…), accantonando l’idea di avere un compagno, una famiglia. A quel punto succede: il mio compagno attuale entra nella mia vita. Io mi fermo dove sono e lo accolgo. Oggi, un anno dopo, stiamo cercando un figlio. Lo cerchiamo da circa 5 mesi. Ora io ho 38 anni, lui qualche anno di meno ed io voglio pensare che si, che potremmo avere un bambino naturalmente, amandoci. Secondo la ginecologa io sarei ancora in grado…
Stamattina però, all’arrivo del ciclo (credo dopo 6 tentativi), il peso della mia lunga e infruttuosa ricerca passata, della mia età, della paura di ricominciare ad indagare eventuali cause di sterilità, di fare esami, di ripercorrere insomma quello che ho già vissuto, mi terrorizza.
Non so cosa sia la cosa giusta da fare: tentare di restare serena ancora per alcuni mesi di TM o iniziare a fare qualcosa. Mandare il mio compagno a fare uno spermiogramma ad esempio. Che paura…
A volte mi chiedo se sia destino, mi sento meglio pensando che devo prendere le cose come sono, come vengono. Altre penso di dover fare io qualcosa…cosa poi?
Forse voi potete darmi una mano a ritrovare la mia capacità di vedere i lati positivi in ogni situazione. Forse potremmo farci forza a vicenda e sorridere ancora.
Grazie di avermi letta
E
Come funziona Cosa ci dice uno spermiogramma