- Questo topic ha 9 risposte, 6 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 4 mesi fa da Claudi😍.
-
NenaPartecipante
<p style=”text-align: center;”>Ciao a tutte, avrei bisogno di un parere neutro.</p>
Camilla ha 2 mesi e mezzo e la suocera pretende che faccia metà per uno con le visite con i nonni..Premetto che é vedova e con la mamma 90 enne da accudire.
I miei hanno una casa in montagna al fresco in un paesino con tutte le comodità. Lei una casa in un paese di 4 case e 4 vecchietti senza nulla, a 20 minuti dalla prima farmacia.
Sono obbligata a fare una settimana li con la piccola.
Ma so gia che non mi aiuterà e continuerà a non rispettare le esigenze sonno pappa gioco della piccola.
La tiene come un trofeo sballottandola ovunque e innervosendola e pretendendo stia sveglia in continuazione con frasi del tipo “la mamma non capisce che non ho sonno” ecc…
Episodi pessimi sono capitati ogni domenica quando la portiamo da lei.
Ad esempio spingere talmente veloce la carrozzina da prendere dei buchi enormi e farla quasi saltare fuori.
Io non voglio andarci vorrei stare con i miei e il papà nell altro paesino perche mi aiutano ci rispettano e la fanno stare serena. In piu avrei tutto per camilla dalla farmacia al fresco e ai giochi esterni.
Non so come farò a non litigare e a non farmi venire l ulcera…
So gia che dovro fare parole, ma non posso nemmeno far morire di caldo e nervoso la mia piccola….
Consigli? 😥
NenaPartecipanteVi racconto un altro episodio clou…una domenica pomeriggio camilla aveva mal di pancia abbinato a sonno.
Dormiva un po con mamma e papa ma si svegliava gridando.
Lei agitatissima quasi da neuro (e per dirlo io che lavoro con gli psichiatrici……)
In un minuto di nanna mi siedo sul divano e dopo poco la piccola piange.
Lei me la strappa fisicamente dalle braccia portandola nell’altra stanza dicendo “non capiscono che io non ho sonno e voglio girare non star seduta”
Al che io divento viola ma il papà nonche figlio mi stoppa e mi dice di far su le mie cose (valige perche non hanno nemmeno l’acqua per il bibe della piccola ) che saremmo andati a casa. Cosi faccio.
Al momento di caricare camilla lei scappa letteralmente con la.bimba in braccio e non me la consegna.
Io ancora piu viola guardo il papa che la insulta e le dice che se continua cosi non andremo mai piu da lei.
La.domenica dopo stessa cosa…..assurdo. É come se riversasse il.suo esaurimento sulla bimba e non esiste.
dolcetta21PartecipanteCiao, mi sembra che questa donna non sta bene. Capisco una suocera un po’ invadente ma nel tuo caso è qualcosa di più. La cosa migliore è farci parlare il tuo compagno visto che mi sembra di aver capito che anche lui si rende conto che la mamma non ci sta più tanto con la testa
Sono mamma di A (7 anni) e C (5 anni)Pallina 81PartecipanteCiao. Credo che non sarei riuscita a stare calma come te.. Davvero non farti venire l ulcera. Il mio consiglio è di ridurre il tempo da trascorrere lì da lei.. Fatelo ma giusto per qualche ora. Prima il benessere della mamma e della piccola.
NenaPartecipantePensavo di parlarle ma ho paura si offenda ritenendosi di serie b…che situazione! E pensare che prima della piccola non la sentivi ne vedevi quasi mai 😥
F.G.A.SPartecipanteCiao Nena,ste suocere quando la smetteranno di invadere le nostre vitee!io ti consiglio di parlare prima con tuo marito di questa situazione e di comune accordo farci parlare lui,facendole capire le tue esigenze e la situazione!cerca di stare tranquilla però perché in primis fa male a te ed automaticamente ne risente la piccola!!!
F.G.A.SSono mamma di G. (7 anni) A. (5 anni)Claudi😍PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NenaCiao nena,
Siamo sulla stessa barca la mia a 9 mesi e io sto esaurendo causa mia suocera che vuole constantemente vedere la bambina e mi sono rotta sinceramente la vede già 1 due volte a settimana a volte anche 3 per tutto il santo giorno quando siamo a casa videochiamate a manetta sennò Senza vederla muore 🤢🤢 ho i nervi a 20000 va bene tutto ma la figlia fino a prova contraria e mia e adesso a bisognk della mamma nn di lei che si crede sua madre giuro che vorrei sparire non la sopporto più e pesante assai 😭😭AnonimoInattivoCiao ragazze non ho mai provato sulla mia pelle il problema perché mia suocera è un angelo, sono fortunata, peró Nena, approfitterei che il tuo compagno abbia lamentato lui stesso questi problemi con sua mamma, per evitare quanto possibile i contatti così prolungati. Mi rendo conto che non è facile essere categorici, è pur sempre la nonna e un po’ tocca vederla. Sette giorni di seguito, per esempio Mi sembra troppo per una situazione così . Scegliere di comune account di vederla a piccole dosi, potrebbe essere la migliore soluzione,
AnonimoInattivoAccordo *
Claudi😍PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoLa cosa brutta e essere vincolati…
Poi credo che la mia le batte tutte cioè mia figlia x conto suo non dovrebbe stare mai con i bimbi ma solo ed esclusivamente con lei io non posso andare a prendere un caffè o passare una giornata con una mia amica insieme a mia figlia perché lei e gelosa ha paura che si affezioni magari alla mia amica e non calcoli più lei questa e un ossessione e non va affato bene