- Questo topic ha 5 risposte, 5 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 11 mesi fa da marinnuccia.
-
marinnucciaMembrostai tranquilla. La panna è pastorizzata, le uova della crema sono cotte! A meno che sia il ripieno del tiramisù che è severamente bandito.
Io non ne faccio abuso però ogni tanto un dolcetto me lo prendo, il mio fagiolino deve pur conoscere i veri piaceri della vita, gli ho fatto assaggiare pure il maritozzo con la panna che ha apprezzato facendomi un sacco di solletico! (ancora sentivo solo il solletico) :yahoo:
Quindi niente frutta, niente uova crude, ricotta artigianale (si a quella industriale).
Sennò un bel millefoglie con crema e gocce di cioccolato, sporco di nutella e passa la paura! *_*
Oppure un bel profitterol come si comanda con crema pasticcera nei bignè, panna e copertura a cioccolato.
Per le bagne… per le bagne… un’ottima crema al limone e una bagna al limoncello (messa sul fuoco acqua limoncello scorze di limone a 70° l’alcool evapora)
Sennò se la fai all’arancia puoi aggiungere il cioccolato.. Ci sono tante alternative! Basta essere golosi :heart:
Sharkina86MembroGrazie a tutte x le vostre risposte! :heart: :rose:
Di solito preferisco sempre farmi le torte in casa da sola, ma quest’anno proprio non ne ho voglia. Quindi, me la farò fare da una pasticceria! :whistle:
Per quanto riguarda “l’abuso” di dolci, vado tranquilla…preferisco il salato! Anche se non so se è la cosa migliore…..ahahah :scratch: :whistle:
Buon weekend a tutte! :rose:
La Gioia non è nelle cose o nelle persone: è in NOI...guarda dentro te stesso e scoprirai che non devi stare male...Sono mamma di Arianna (9 anni)
AnonimoInattivoTranquilla come ti hanno già detto le altre l’importante è che uova e latte siano pastorizzati. pensa che io ogni volta che andavo in gelateria chiedevo entrambe le cose!
AnonimoInattivoSalve Ragazze
Anch’io avuto il tuo lo stesso pensiero, pure io compio 30 anni (fra 2 mesi) è un momento per festeggiare :yahoo: per il discorso torta, sò che la panna essendo pasteurizata non darà problema, il pericolo per la toxo normalmente è la crema pasticcera, per contiene uova fresca… ripeto, stai tranquilla, perché la panna ho mangiato pure io e sono toxoplasmose negativo (ripeto l’esame ogni mesi e fino adesso niente) :good:
AnonimoInattivoinanzitutto auguri e buona festa! non ho capito se farai fare le torte da un pasticcere (nel caso fattela preparare con tutte le caratteristiche richieste) , ma non credo che la panna sia incriminata.
dei dolci non bisogna abusarne ma per la festa non credo ci siano problemi.
buon weekend
Sharkina86MembroBuongiorno a tutte!
Esattamente tra 1 settimana arriverà x me il momento di “mettere la testa a posto” (si…come no?! :wacko: B-) ahahah)…e, siccome non festeggio un compleanno come si deve da diverso tempo, ho deciso di fare due feste…(una con i parenti ed una con gli amici!) :yahoo:
Ora però c’è un grosso problema…LA TORTA!!! (che poi in realtà sarebbero due! :whistle: )
Un mese fa ho chiesto a mio marito se poteva pensarci lui…ma, ovviamente, alla fine devo fare tutto da sola… :negative:
Oggi sono a 18+0 e non ho avuto la toxo…e avrei voglia di una bella torta con nutella e panna… :whistle: :yes:
Ho letto pareri discordanti sul web sui dolci in gravidanza…(soprattutto x quanto riguarda la panna…)
Secondo voi, e secondo la vostra esperienza, me la potrei mangiare una bella fetta?????
Grazie di cuore a chi risponderà… :heart: :rose:
Serena + gnappa senza nome
P.S.
Ovviamente nella torta non devono esserci le uova crude e la bagna alcolica! (anche perchè sono allergica agli alcolici! :negative: )
La Gioia non è nelle cose o nelle persone: è in NOI...guarda dentro te stesso e scoprirai che non devi stare male...Sono mamma di Arianna (9 anni)