- Questo topic ha 4 risposte, 3 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 anni, 2 mesi fa da DolceStella.
-
DolceStellaPartecipante
Ciao a tutte. Scrivo perché sono in cerca di esperienze più o meno simili. Ho iniziato a prendere la pillola il 2 agosto e l’ho smessa il 28 agosto in quanto a metà settembre devo sottopormi a un transfert da congelato. La mia pillola è a basso dosaggio e solo a base di progesterone. È adatta a chi soffre di endometriosi come me. Durante l’assunzione, per qualche giorno, ho avuto dei doloretti alle ovaie come quando ovulo ma senza muco cervicale. Ho dovuto prendere anche un oki perché erano abbastanza forti. Ma al momento non ho dato molto peso alla cosa. Sospendo la pillola il 28 agosto e dopo un paio di giorni inizio ad avere la mia solita sindrome premestruale. Il 1 settembre dolori forti da ciclo e perdite caffè latte .. e penso che il mestruo sta arrivando. In teoria dovevano arrivarmi entro massimo 7 gg dalla sospensione come mi ha detto l’ospedale. Ma dopo quell’episodio di “spotting” più nulla. Ogni tanto ho doloretti premestruali, ma perdite di sangue zero. Anzi.. ho iniziato ad avere perdite acquose trasparenti, molto liquide. Ieri ho avuto una perdita ad albume filante, ma non so se associarlo al rapporto avuto la sera prima..tanta stanchezza, spossatezza e stitichezza. Tutte cose riconducibili ad una gravidanza. Però siccome ho avuto tante delusioni, vorrei evitare per adesso di vedere un test negativo. E volevo sapere se a qualcuna di voi il ciclo è saltato dopo la sospensione della pillola.. e se qualcuna è rimasta incinta assumendola. Io l’ho presa per poco tempo. Però mi sembra assurdo essere rimasta incinta con la pillola, anche se la mia è a basso dosaggio, dopo che è 3 anni che provo, senza risultato. Domani sento l’ospedale ma nel frattempo mi piacerebbe avere qualche parere/testimonianza. Grazie
In basso trovate la descrizione della mia pillola. Se magari qualcuna l’ha usata.
Attachments:
You must be logged in to view attached files.💖 23/05/2015 Primo positivo che mi ha portato l'amore più grande della mia vita 💔 Biochimica 27/07/2018 💔 Biochimica 31/05/2021 💖💙🍀 Test positivo 23/10/2021 !! sarai il mio arcobaleno 🌈MairannaPartecipanteDolcestella è normale che ci voglia un pò per arrivare il ciclo.
Se hai sempre assunto la pillola con regolarità è quasi impossibile che tu sia incinta
Rilassati e Vedrai che arriva il cicloNel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)DolceStellaPartecipanteGrazie mille per la risposta. Beh se ci fosse una gravidanza per me sarebbe un miracolo..😁 mi eviterei pma.. sono solo un po in confusione per i sintomi.. tutto qui.. e perché la mia pillola è a basso dosaggio..da quello che sento e leggo a chi la sospende il ciclo arriva quasi subito. E io dopo 8 giorni ancora nulla.. non mi resta altro che attendere.. 🙈 grazie mille comunque ☺
💖 23/05/2015 Primo positivo che mi ha portato l'amore più grande della mia vita 💔 Biochimica 27/07/2018 💔 Biochimica 31/05/2021 💖💙🍀 Test positivo 23/10/2021 !! sarai il mio arcobaleno 🌈DolcettaPartecipanteIo quando sono rimasta incinta che poi ho avuto un as precoce, ho avuto i sintomi premestruali, per poi cessare tutti i sintomi ho evitato la pma. Anche io la pillola l’ho presa per anni ma poi l’ho interrotta prima di cercare la gravidanza
aborto spontaneo(2020)DolceStellaPartecipanteVolevo aggiornare questo topic cosi che magari può servire a qualcun’altra in futuro. Il ciclo non è più arrivato. Ho fatto un controllo ecografico e praticamente è saltato e ho anche ovulato qualche giorno fa. I dolori premestruali che ho avuto e la perditina è come se fosse stato un ciclo mestruale. Magari l’endometrio era talmente sottile che non mi ha permesso di sanguinare. Che poi tra l’altro, durante l’ovulazione si è ripreso alla grande visto che misurava 12.9 ed era anche trilaminare.. quindi ho ricominciato la mia attività ovarica senza ciclo. Capita raramente ma capita.. grazie a tutte comunque per le risposte 😁
💖 23/05/2015 Primo positivo che mi ha portato l'amore più grande della mia vita 💔 Biochimica 27/07/2018 💔 Biochimica 31/05/2021 💖💙🍀 Test positivo 23/10/2021 !! sarai il mio arcobaleno 🌈