[quote quote=150148]Credo che si possa fare in qualsiasi centro di analisi……..noi ne avevano contattato uno vicino casa per farci spiegare come procedere…. tempi di astinenza pre analisi , come e in che limite di tempo consegnare la provetta (credo entro 1/2 e a temperatura corporea-non ricordo bene).
Chiama il centro prelievi più vicino a casa, chiedi se effettuano l’esame e procedi come ti indicano….la presenza di tuo marito (di solito non amano metterci la faccia) non è necessaria deve solo riempire la provetta.
Ciao
[/quote]
[quote quote=150148]Credo che si possa fare in qualsiasi centro di analisi……..noi ne avevano contattato uno vicino casa per farci spiegare come procedere…. tempi di astinenza pre analisi , come e in che limite di tempo consegnare la provetta (credo entro 1/2 e a temperatura corporea-non ricordo bene).
Chiama il centro prelievi più vicino a casa, chiedi se effettuano l’esame e procedi come ti indicano….la presenza di tuo marito (di solito non amano metterci la faccia) non è necessaria deve solo riempire la provetta.
Ciao
[/quote]
Marisa che simpatica che sei, quando ho letto che “la presenza di tuo marito non e’ necessaria” mi si sono dilatate le pupille, che ridere che hai soecificato che deve solo riempire la provetta hihihihi. Comunque mi rendo conto che in pochi anni tante cose sono cambiate sulle ricerche delle cause e finalemnte vengono estese abbastanza presto anche al maschio. Tre anni fa rarissimamente venivano mandati a fare lo spermiogramma, ora non solo canno spesso ma sempre piu spesso si scopre che hanno i maschietti dei problemi, mi spiace solo che tante donne hanno dovuto aspettare tanto tempo e magari molte hanno rinunciato oer questo eccesso di ricerca solo intorno al ciclo femminile… . Figurati che si diceva persino che l’utero retroverso creava proboemi, o l’ipivaio multicistico che veniva trattato come un policistico e oggi invece si dice che non centrino nulla….mamma mia e mica oarliamo di cento anni fw ma di 4/5!!!