- Questo topic ha 20 risposte, 5 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 mesi, 1 settimana fa da Mima88.
-
Mima88Partecipante
Con il mio compagno stiamo cercando di avere un bambino. Dallo spermiogramma è risultato che ha 16 mila spermatozoii e solo il 20% sono mobili.
Il dottore ci ha detto che non è impossibile ma molto difficile. E ci ha dato come tempo settembre. Poi dovrebbe provare con la fecondazione. Qualcuna che ha avuto esperienze invece positive?Come funziona Cosa ci dice uno spermiogramma
Sono una pancina a 41 settimane e 0 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 02/11/2024.Diana08PartecipanteCiao, qui sul forum ho letto tante storie di donne che ce l’hanno fatta naturalmente anche un brutto spermiogramma, tuttavia come ti ha detto il ginecologo è molto più difficile. Oltre al numero e alla motilità, è importante anche che ci siano forme normali, almeno superiori al 4%. Lui che valore ha?
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 5 mesi, 17 giorni.Mima88PartecipanteForme tipiche 5% atipiche 93% e 2% giovani
Sono una pancina a 41 settimane e 0 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 02/11/2024.Diana08PartecipanteAvete mai fatto un controllo andrologico approfondito per capire l’origine di questi pochi spermatozoi? molto spesso dipende da varicocele e si può valutare l’operazione, in base ai casi. Anche fare una spermicoltura, se non l’avete già fatta, è importante per vedere se ci sono infezioni che rallentano lo sperma. In ogni caso comunque dovrebbe assumere degli integratori per migliorare la mobilità. Se il gine non ne capisce molto, vi consiglio di rivolgervi ad un andrologo esperto in infertilità, vi darà un quadro più chiaro della situazione.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 5 mesi, 17 giorni.Mima88PartecipanteHa fatto tutto, per la parte del varicocele. Ha detto che non è un livello grave e che comunque c’è passaggio. Quindi non è da operare. Il dottore era una andrologo. Ha detto che al momento nessun integratore può servire. Ci ha detto che con i livelli di testosterone che ha questo è il massimo che riesci a produrre.
Se mi dici così forse è il caso che sentiamo un altro parere?Sono una pancina a 41 settimane e 0 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 02/11/2024.Diana08PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mima88Se avete già sentito un andrologo e vi ha fatto anche i controlli ormonali, probabilmente la diagnosi è abbastanza attendibile. Però sentire un secondo parere male non fa mai. Sull’integrazione non saprei, non fa miracoli certo però nemmeno male, quindi perchè non provare per 3/4 mesi? al massimo non succede nulla. Ovviamente confrontatevi con gli specialisti prima di prendere qualsiasi decisione.
Sul topic “aspiranti mamme” ci sono diverse donne con mariti con problemi di varicocele, alcune con due figli, quindi puoi anche provare a scrivere li per un parere.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 5 mesi, 17 giorni.MairannaPartecipantema 16 milioni è il numero totale o per ml?
Perchè se è il numero a ml allora ci sta, se è il numero totale sono proprio pochissimiNel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Mima88PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaÈ il numero totale per eiaculato.
Sono una pancina a 41 settimane e 0 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 02/11/2024.Mima88PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaTra l’altro avevo un ritardo di 2 giorni e ho fatto il test. È risultato positivo 💞
Sono una pancina a 41 settimane e 0 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 02/11/2024.MairannaPartecipanteAuguri cara, con questi numeri quasi un miracolo. Ma come vedi è proprio vero che ne basta uno solo
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (9 anni) V. (6 anni)Mima88PartecipanteSperiamo bene 😊 . Ora dovrò sentire il ginecologo
Sono una pancina a 41 settimane e 0 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 02/11/2024.Mima88PartecipanteFeffy87PartecipanteWow!!! Che bella storiaaaa!!! Anche mio marito aveva uno spermiogramma bruttino, probabilmente causato da prolattina alta. Dopo aver iniziato la cura per abbassarla è di molto migliorato ma malgrado ciò ancora nessuna gravidanza in vista. Il ciclo dovrebbe arrivarmi oggi. Tu hai o.hai avuto sintomi particolari? I miei sono i classici preciclo. Grazie mille
Luisa85PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mima88Tantissimi auguri!!! ❤️
Sono una pancina a 39 settimane e 4 giorni in attesa di Baby Boy che arriverà il 12/11/2024.Mima88PartecipanteIo all’inizio credevo mi venisse il ciclo perché tutti i sintomi erano quelli. Infatti ho aspettato a fare il test e lo fatto dopo 3 giorni di ritardo.
Sono una pancina a 41 settimane e 0 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 02/11/2024.Mima88PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Feffy87E tra l’ altro l’andralogo ci aveva dato come consiglio di avere rapporti a giorni alternati. Invece quei giorni dell’ovulazione l’abbiamo fatto tutti i giorni. Sarà stata fortuna 😜
Sono una pancina a 41 settimane e 0 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 02/11/2024.Feffy87PartecipanteGrazie mille per la risposta!!! Il prossimo mese ci rimettiamo sotto perché credo che questo sia ormai andato…io mi aiuto con gli stick ovulatori e cerco di avere rapporti a giorni alterni da una settimana prima dell’ovulazione. Tantissimi auguri cara!!!!
Mima88PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Feffy87Noi avevamo cominciato anche a prendere genante. Ma non so dirti se ha aiutato o meno. Perché lo prendevamo da un mese.
Io non ci speravo proprio di fatti non ho assunto neanche acido folico. Ho prenotato la visita per la settimana prossima e ho chiesto al dottore se dovevo cominciare ad assumerlo, mi ha detto che ne riparliamo in visita. Secondo voi è normale?Sono una pancina a 41 settimane e 0 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 02/11/2024.Diana08PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mima88È strano, il folico si assume anche prima di restate incinta. Io al tuo posto comincerei subito. Chiedi al medico di base.
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 5 mesi, 17 giorni.Mima88PartecipanteEh si farò così. Speriamo bene
Sono una pancina a 41 settimane e 0 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 02/11/2024.