- Questo topic ha 10 risposte, 5 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 9 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivoAlice ti capisco…io dopo un anno e mezzo di tentativi (quasi due ormai) sono proprio triste e sconfortata, ma ci spero ancora e soprattutto con mio marito ci siamo detti che proveremo di tutto per farcela…tieni duro e spera sempre!!un forte abbraccio!
alicePartecipante[quote quote=344773]Ciao Alice, scusa se te lo chiedo ma la gine che cosa ti ha detto dei risultati di tuo marito? Te lo chiedo perché oggi ho avuto i risultati degli esami del liquido seminale di mio marito che è tutto ok tranne per la morfologia che è bassina (4 per cento normali)….sono un po giù. …
[/quote]
Ciao @Teppi . La ginecologa dice che a parte il volume non è così male ma credo non li abbia guardati bene sinceramente…infatti in settimana andrò a trovarla di persona. Per quanto riguarda la morfologia ho letto che il 4% di soldatini normali è il livello base al di sotto del quale non bisogna scendere… mio marito ne ha solo il 2%…quindi non capisco proprio come faccia a dirmi che non è così male. Inoltre ho richiesto un consulto on line e questo medico mi ha purtroppo riposto che condivide l esito degli esami e cioè che Il numero e la mobilità non favoriscono una gravidanza per vie naturali che va comunque tentata . A questo punto procederemo sicuramente con una visita andrologica. Inutile dirti che sono stanca e un po’ abbattuta. :negative:
AnonimoInattivoCiao Alice, scusa se te lo chiedo ma la gine che cosa ti ha detto dei risultati di tuo marito? Te lo chiedo perché oggi ho avuto i risultati degli esami del liquido seminale di mio marito che è tutto ok tranne per la morfologia che è bassina (4 per cento normali)….sono un po giù. …
GeorgieMembroOttima idea, @alice. Se hanno fatto uno scambio di persona, vedrai che il prossimo esame andrà bene. Certo è da non creder….mi sembra che farti un altro tampone sia il minimo. Se tuttavia dubiti dell’affidabilità del laboratorio di analisi non esitare ad andare in un altro. Tienici aggiornate.
In bocca al lupo.
alicePartecipanteGrazie @Georgie … in realtà non so bene a cosa sono positiva nel senso che ho avuto dei problemi con i referti (che al 90% non sono i miei) ma l ospedale non ammette di avere sbagliato però , nonostante ciò ,mi hanno prenotato un altro tampone completamente gratuito…bah….
sono risultata positiva a streptococchi di gr. B e micoplasmi/ureaplasma e flora latobacillare scarsa e anche alla Chlamydia che però negli esami del sangue è risultata negativa. La ginecologa dice che i referti che mi hanno dato non sono sicuramente i miei ma nel dubbio preferisce che faccia comunque la cura antibiotica e dopo un nuovo tampone di controllo.
GeorgieMembro@Alice, da quello che scrivi non si evincono infezioni batteriche ma solo la presenza di poche forme buone di spermatozoi. Se ti può consolare non è una condizione gravissima o per lo meno non inficia la pma. Mi spiego meglio, per la pma verranno selezionati gli spermatozoi migliori. Quanto allo stress ossidativo non pensavo che fosse un test di routine; certamente deve essere valutato dall’andrologo.
Il fatto che tuo marito non abbia contratto le infezioni da te non è così atipico. Quando avevo l’endometrite, i miei tamponi erano sempre positivi mente mio marito era sempre negativo. Se la ginecologa vorrebbe fartelo ripetere per essere più sicura meglio così. Perdonami se te lo chiedo ma quale tipo di batteri o agenti patogeni hanno rilevato nel tuo campione?
BettyBuMembro@alice è’ vero i tamponi possono dare falsi positivi o falsi negativi a volte, quindi tuo marito ha già fatto sia urino cultura che spermiocoltura? Comunque per sicurezza in tutti i modi sentite un andrologo, per la forma degli spermatozoi purtroppo non ci sono cure, se non debellare una eventrale infezione o prendere qualche integratore, tieni conto che 1 solo spermiogramma è’ poco, gli spermatozoi sono molto delicati quindi si possono rovinare anche con una semplice influenza, dovrete ripeterlo, e magari il prossimo andrà meglio.
Sei in una fase stressante perché piena di esami,ma tieni duro è’ l’ unico modo per trovare una soluzione e te lo dice una che ci è’ passata, in bocca alla cicogna.Sono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!Sono mamma di Dafne (9 anni)
alicePartecipanteCiao @BettyBu no per ora nessuna PMA … abbiamo iniziato i controlli di routine visto che la cicogna sembra non prenderci in considerazione…. ma purtroppo non ce n’è uno che vada bene. Il tampone è una storia lunga … nel senso che io sono risultata positiva praticamente a tutto e mio marito a nulla … la ginecologa sospetta un errore e vuole che lo rifaccia anche perchè le analisi del sangue non rivelano presenza di anticorpi per queste infezioni …insomma…un gran pasticcio!
Grazie @Skyt non ci avevo pensato , seguirò il tuo consiglio :good:
BettyBuMembro@alice può essere una prostatite o comunque una infezione, parli di un tuo tampone disastroso, probabilmente vi state passando qualche infezione, sentì il Gine, ma io farei una spermiocoltura con antibiogramma fate entrambi la terapia e rapporti protetti fino a che i tamponi non saranno negativi.
Poi non so state facendo PMA ? In questo caso di solito si fa terapia antibiotica e si continua tranquillamente il percorso, in bocca al lupo.Sono una mammina dopo 3 icsi 6 transfert e tanta fortuna! Non mollate!Sono mamma di Dafne (9 anni)
SkytPartecipante
alicePartecipanteCiao ragazze , finalmente sono arrivati i risultati dello spermiogramma …non bastava il mio tampone disastroso… Teratozoospermia con solo 2℅ di spermatozoi normali e test ossidativo n4 (fortemente positivo patologico grave ) conclusioni : capacitazione adeguata per tecniche di procreazione medicalmente assistita.
Domani inoltro tutto alla ginecologa ma nel frattempo mi aiutate a capire? Sono molto confusa soprattutto sul test di ossidazione e sul suo esito… Grazie a tutte. Un abbraccio
Come funziona Cosa ci dice uno spermiogramma