Buonasera torno adesso dalla visita ginecologica di controllo a un mese dal posizionamento della spirale. Per eliminare le perdite/ciclo la ginecologa mi ha dato del progesterone in compresse da prendere per i prossimi due mesi in modo da aumentare il dosaggio e venire in aiuto alla spirale.🤞
Salve,io ho messo kyleena a maggio del 2023 perché avevo un ciclo emmrragico,ad oggi ho continue perdite e ogni tre o quattro mesi emoraggie.Non so cosa fare ,vorrei contattare un altro ginecologo per vedere se è stata inserita bene
Forse è troppo leggera come tipo di spirale per il tuo problema. A me era successa una cosa simile con la spirale che avevo prima di quella che ho su ora da tre anni. (Anche questa mi da ogni tanto problemi di perdite continue o di cicli abbondanti-ma decisamente meglio di quella che avevo prima).
Prova a chiedere alla tua ginecologa.
Ciao a tutte
Ho la spirale kyleena da 11 mesi . Rispetto alle emorragie che avevo prima preferisco queste perdete irregolari per quantità e durata anche se sono un disagio .
Mi son chiesta se potessero variare in base allo stress perché non so darmi una spiegazione ..
Inoltre ho notato un cambiamento corporeo , non di peso ma di forme. Ho perennemente la pancia gonfia e mi sono arrotondata e non Capisco se sia dovuto alla mancanza di ciclo (noto questi cambiamenti solitamente nelle donne in menopausa) .
ho pensato di fare degli esami del sangue per vedere se tutto era ‘nella norma’ ma la ginecologa dice che tutto è normale e il medico di base sottovaluta il mio disagio.
Avete notato anche voi un cambio a livello fisico ?
Grazie
Ti consiglio di rivolgerti ad un’ altro ginecologo per un controllo e per farti confermare che è tutto ok.Il mio ginecologo continuava a dire che era tutto apposto idem il medico di base,ma io mi sentivo strana,continue fitte sotto la pancia, perdite continue e mi vedevo gonfia.Morale della “favola”Un mese fa mi reco al pronto soccorso…avevo l’aspirale in vagina e il mio ex ginecologo non si è accorto di nulla con un ecografia fatta il giorno prima nel suo studio.
Buongiorno, io l’ho messa e sono quasi 5 anni, niente più mestruazioni, ma perdite da salvaslip, e in conpenso sono ingrassata e non riesco a perdere peso in nessun modo.
Anche io ho la spirale Kyleena da quasi 5 anni…e’andato benissimo..niente sangue,tutto bene…in gennaio devo fare l’isteroscopia per rimozione di spirale e’mettiamo un altro perche io mi sono trovata bene con questa spirale a IUD!!