- Questo topic ha 20 risposte, 4 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 1 mese fa da smeralda.
-
fujikoMembro
Buongiorno a tutte!
Ho un dubbio atroce che riguarda l’ovulazione e il relativo spotting (quando c’è): dunque, dovrei aver ovulato il 17 novembre prendendo tb e osservando il muco; ,ho avuto dello spotting rosa dal giorno dopo (18 novembre) a ieri (20 novembre) quando mi è diventato invece marrone.
Escludendo purtroppo le perdite da impianto, può capitare di avere spotting da ovulazione per 3 gg di fila dopo il giorno dell’ovetto?
Non mi era mai successo prima, quindi è una cosa alquanto nuova. Naturalmente anche la tb ha fatto un piccolo scherzetto, ovvero, dopo il primo giorno di rialzo (18 nov), è scesa il 19 di qualche decimo di grado, pur restando sulla coverline, poi si è rialzata un pochino ieri ed è arrivata a 37° C stamattina, unico giorno dall’ovulazione in cui (per ora) non ho spotting. Può centrare qualcosa secondo voi?
Vi chiedo consiglio perchè generalmente dopo l’ovulazione la tb sale di botto e resta sempre alta per almeno 4/5 gg!
Boh…
Buona giornata a tutte e tanti XXXXX!
Approfondisci Perdite da impianto
"Non si desidera mai ciò che è facile ottenere"smeraldaPartecipanteCiao,
anche io sono nella tua stessa situazione è da martedì che ho perdite, prima scure e rare poi più chiare ma un p’ più frequenti, io però non credo di aver ancora ovulato, il ginecologo lo scorso mese che mi era accaduta la stessa cosa mi aveva detto che può succedere prima dell’ovulazione, anche se a me prima di questi due mesi non era mai capitato.fujikoMembroBoh…
comunque ho chiamato il ginecologo e vado oggi pomeriggio! è una cosa alquanto strana. Ho finanche pensato che questo spotting potesse essere collegato alla visita ginecologica che ho fatto 2-3 gg prima dell’ovulazione (magari per qualche piaghetta a causa dell’inserimento dello speculum x effettuare pap-test).
Oggi pomeriggio avrò qualche risposta.
Ti terrò aggiornata 😉
"Non si desidera mai ciò che è facile ottenere"smeraldaPartecipanteAnche io pensavo di chiamare il ginecologo più tardi. Ti tengo aggiornata anche io!!a me queste cavolo di perdite continuano ce le ho da martedì e ho anche un po’ di doloretti alle ovaie. che pizza!!!
smeraldaPartecipanteho sentito telefonicamente il ginecologo, ma mi ha solo detto di aspettare qualche giorno per vedere se si trasforma in ciclo o meno, anche se sarebbe veramente presto per il ciclo. fammi sapere che dice il tuo!!
fujikoMembroCiao!
Dunque.. la brutta notizia è che mi ha fatto un tampone ed è risultato positivo alla candida! Maledizione Probabilmente essendo in una fase iniziale non ho avvertito i classici sintomi (bruciore e perdite).
Non ha saputo collegare queste perdite di sangue alla candida, perchè in genere i sintomi da candida sono altri.
La spiegazione più plausibile potrebbe essere semplicemente quella spotting di metà ciclo, legato all’ovulazione (avendolo avuto il 14°, 15° e 16° giorno dall’inizio del ciclo).
Mi ha detto che può capitare anche se non lo si ha mai avuto, perchè l’assetto ormonale cambia col tempo. Boh..
"Non si desidera mai ciò che è facile ottenere"smeraldaPartecipanteMa dall’ecografia interna è riuscita ad accertare che avevi effettivamente ovulato quanto pensavi tu?io dal prossimo mese userò stick e tb per capire se effettivamente le perdite coincidono con l’ovulazione. Grazie per avermi aggiornato!!
fujikoMembroNon proprio, nel senso che quando ho fatto la visita ero al 9 pm e si vedevano due follicoli belli grossi (uno era più grande dell’altro). Non può sapere neanche lui con esattezza quando ho ovulato, diciamo che ero abbastanza vicina allo scoppio del follicolo.
Anche io inizierò con stick, oltre alla tb dal prossimo mese.
Mi sa che questi ovetti ci fanno degli scherzetti!!!!!!!
Grazie a te
"Non si desidera mai ciò che è facile ottenere"smeraldaPartecipanteSi davvero, io sono solo due mesi che tento, ma in entrambi i casi ho avuto questo cavolo di “spotting” e lo scorso mese un bel ritardo di 16 giorni!!se continua così andrò anche a fare qualche dosaggio ormonale e magari un tampone!!
smeraldaPartecipanteCiao Fuji ma a te lo spotting è durato solo 3 gg e poi è finito?io ce l’ho ancora oggi da martedì scorso!!ora mi farò prescrivere un po’ di esami perchè inizio e preoccuparmi.
fujikoMembroCiao smeralda!!!
si, dopo quei 3 gg più nulla, se la nausea che mi ha costretta a stare a casa dal lavoro oggi non conta!
Uff, inizio ad avere dubbi sul grafico di questo mese.. avrò ovulato col rialzo tb? avrò ovulato prima? L’infezione avrà creato anomalie sulle temperature?
boh..
Mai avuto dolore al seno … MAI.. oggi pomeriggio un fastidio ai lati.
Non sapendo a che cavolo di PO sono, non posso neanche sperare in qualcosa! :-((((
Ma tu, a parte le perdite, stai bene?
"Non si desidera mai ciò che è facile ottenere"smeraldaPartecipanteI giorni delle perdite ho avuto un po’ di nausea e mal di testa, sicuramente dovuta agli sbalzi ormonali e poi continui dolori all’ovaio destro e alla schiena, per questo mi sono preoccupata. Appena mi finiscono le perdite vado a fare un tampone. ho visto il tuo grafico, ma quando sei andata scorsa settimana dalla ginecologa non ha visto come eri messa?ossia se avevi ovulato da poco o meno?
fujikoMembroRoby83PartecipanteCiao ragazze non sono molto pratica di sporting..potreste aiutarmi?? Sono al terzo giorno di ritardo e fin dal primo ho delle macchie prima scarse marroncine chiaro ora più scure marroni ma niente ciclo..ho mal di testa di schiena dolori alle ovaie..il seno turgido e ingrossato..stamattina ho messo l’ultimo ovulo di progeffik 200..secondo voi è il ciclo o potrei essere in dolce attesa?
smeraldaPartecipanteCiao Roby sono sintomi compatibili con entrambe le cose!!potresti provare a fare un test.
Fujikomine dal tuo grafico sembrerebbe tu abbia ovulato o il 19 o il 20, non che io sia una grande esperta, però in questi giorni mi sono studiata un po’ di grafici per capire il funzionamento così a partire dal prox mese cercherò di capire qlc del mio strano cicloRoby83PartecipanteGrazie smeralda..aspetto ancora un paio di giorni..poi se nulla è cambiato faccio il test..anche se..notizia super fresca..le macchie si trasformano di ora in ora in rossastre..mi sa che anche questo mese è andato..
fujikoMembroCiao roby! novità sulle perdite?
E tu. smeralda?
Io più nulla.. solo dolori pre-ciclo da un paio di giorni, nausea e bruciore di stomaco. Mancano 6 gg alle presunte rosse e, boh, forse è solo suggestione!
Voi come state?
"Non si desidera mai ciò che è facile ottenere"AnonimoInattivoMi infilo anche io in questa discussione…ciao a tutte ragazze…fujikomine anche tu le aspetti per il 2 dic? io ho iniziato con le perdite preciclo gia da lunedi come ogni mese…ho paura che anche questo mese vada male 🙁 ho voglia di piangere ancora 😥
fujikoMembroCiao lullu,
ebbene si, anche io per il 2 dicembre.
Ho sintomi pre-ciclo molto anticipati, iniziati già da un paio di gg (quindi dal 7 po), boh. Mi sto sicuramente fissando. Non è possibile!
Ti prego non piangere sennò piango anch’io 😥
"Non si desidera mai ciò che è facile ottenere"AnonimoInattivoNon riesco a non piangere 😥 me la sto prendendo con mio marito che non centra nulla per sfogarmi da stamattina, non è da tanto che proviamo è solo che c’è stato un periodo quest’anno decisamente orrendo per me e rialzarmi non è stato facile, e ora sembra che non ne vada giusta una per lo più ste cacchio di macchiette arrivano sempre puntuali 😥 😥 😥 poi non ne parlo con nessuna delle mie amiche e quando continuamente ti vengono a dire “ma ch aspetti daiiiii” 🙁 doverle affrontare ogni singola volta non è facile per me, i discorsi poi sono tutti mirati li e tu ti sentyi fuori posto…
smeraldaPartecipanteCiao Fujikomine,
le perdite non le ho più da ieri finalmente, in teoria non le aspetto per il 02 anche io ma ho seri dubbi di aver ovulato questo mese anche se ho avuto molti dolori alle ovaie…cmq ieri mi sono arrivati sia il termometro che gli stick ovulazione, almeno posso iniziare a monitorare la situazione!!devo anche sentire il ginecologo per fare dosaggi ormonali