Ciao ragazze,
ho deciso di scrivere per avere un po di confronti con voi e sentire anche le vostre esperienze.
Io e mio marito siamo in cerca da più di anno. io ho l’utero retroverso e le ovaie multifollicolari e soffro di spotting premestruale sotto forma di macchioline marroni che mi inizia circa 7 giorni dopo l’ovulazione e si protrae all’incirca per altri 7 giorni ovvero fino alla comparsa del ciclo.
Quando abbiamo deciso di provare a fare un piccolino, la gine mi ha prescritto un integratore il Inofolic luteal per provare a darmi una mano contro questi spotting, ma dopo 6 mesi ancora nessun miglioramento e tantomeno nessun risultato.
poi ho deciso di cambiare gine, per sentire un altro parere. con le seconda gine ho fatto la sonoistero dalla quale è risultato che le tube sono pervie (ho solo un passaggio un po rallentato a sx) e una macchiolina che in seguito poi facendo la isteroscopia è risultato essere un polipo (in parte rimosso) e si era pensato fosse questo il motivo dello spotting. in questo ultimo esame il medico ha notato anche che ho una bombatura posteriore nella cavità uterina (cosa significa secondo voi?).
pur avendo rimosso parte di questo polipo dopo due cicli mestruali interi per essere certi che fosse tutto ok, io ho ancora spotting..
mi chiedo perchè la gine non mi abbia ancora fatto fare gli esami per controllare i livelli ormonali.
non so… mi sembra di perdere un sacco di tempo..
mio marito ha solo una lieve astenozoospermia, ma ci hanno detto di non preoccuparci.
qualcuna soffre di spotting? come lo avete affrontato? e sopratutto siete rimaste incinta poi?
grazie