Ciao a tutte, sto cercando di avere un secondo bimbo, la mia prima ha quasi due anni e la all’atto ancora. Capoparto ad agosto.
Ora, per individuare l’ovulazione sto usando Stick canadesi, il mese scorso picco rilevato ma poi niente.
Qualcuno sa dirmi se c’è certezza di ovulare?
Ciao Maria, a prescindere dall’allattamento, gli stick LH non ti danno certezza di ovulazione, dicono solo che LH sale e precede ovulazione. Come metodo casalingo unico che ti può rilevare è la TB.
C’è da dire anche che a meno che tu abbia problemi stick sono solitamente affidabili
Grazie mille per la risposta.
Allattando comunque ogni tanto la mattina presto, la TB purtroppo non sarebbe precisa mi pare di aver letto quacosa del genere.
Il ciclo mi è tornato praticamente da 3 mesi.
Il mese scorso picco lh il 25 di ottobre mentre questo mese il 29, vediamo cosa succede.
Nessuna nella mia stessa situazione?
Ciao, ti scrivo la mia esperienza; ho avuto il capoparto della 2 gravidanza a febbraio 2020, ho fatto stick sempre da quel momento ed ho avuto il picco solo i primi di maggio 2020 e da lì a metà maggio scopro di essere in attesa del terzo ed ho continuato ad allattare fino al 5 mese di gravidanza. Praticamente ho avuto solo il capo parto nel febbraio 2020 e niente più fino ad oggi che allatto ancora il mio terzogenito.
Stamattina non ho resistito ed ho fatto un test canadese di gravidanza, sono al l’ 11 po’.
Domani proverò un clearblu.
🥰.
Quindi l’allattamento non ti ha dato problemi in gravidanz?
Se va bene io vorrei smettere gradualmente
Per quanto mi riguarda no; ho anche preso ovuli di progesterone dalla 12 settimana perché avevo sempre avuti parti pre-termine; anch’io ho smesso gradualmente e la mia bimba aveva appena 13 mesi quando sono rimasta incinta quindi non volevo crearle un trauma;
È andata benissimo, ed è nato a termine; quindi mi ritengo molto soddisfatta 😁
Me lo auguro, comunque sia se non si problematical materne o problematiche riguardo la gravidanza allattare incinte non reca danno nel al feto ne alla bimba che ancora prende il seno, informati bene al riguardo prima della visita perché molti medici lo sconsigliano a prescindere senza che ci siano patologie!
Lo farò sicuramente. Grazie mille del consiglio.
Tra le altre cose non capisco la bimba sente qualcosa di diverso in me perché è veramente isterica. Non ha mai fatto così.
Io se non ricordo male lei chiedeva il seno più spesso ma la qualità della ciucciata non era nutritiva ma solo “consolatoria” non so se mi hai capita! Magari è cambiato il sapore e quindi fa fatica ad accettarlo!